Lorenzin
Lorenzin
Eventi e cultura

Sanità, oggi al Castel del Monte un premio per Schittulli e Lorenzin

Dalle 18.30 l'incontro “La sanità di domani, l’oncologia nella Puglia federiciana ed il GOIM futuro”

Si terranno oggi, 6 ottobre, al Castel del Monte e domani, 7 ottobre, a l'Hotel dei Cavalieri di Barletta, due incontri per parlare di sanità, dal titolo "La sanità di domani, l'oncologia nella Puglia federiciana ed il GOIM futuro".

L'incontro odierno, a partire dalle ore 18.30, sarà aperto dai saluti delle istituzioni, tra cui il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, che onorerà la città federiciana della sua presenza.

Dalle ore 19 si parlerà di "Sanità italiana e orizzonti dell'oncologia: abbiamo bisogno di una riforma della sanità? L'oncologia pugliese e il GOIM, Il futuro dell'oncologia"; alle ore 20 la lettura di "Federico II imperatore, contemporaneità nel passato" a cura di Francesco Colucci; alle ore 20.20 un piacevole concerto musicale che lascerà spazio, dalle 21.30, alla consegna dei premi alla carriera per Francesco Schittulli, "La donna, la prevenzione e la senologia oncologica", per Giuseppe Colucci, "Una vita per l'arte della Oncologia Medica" e per Beatrice Lorenzin, "Una donna per il bene comune primario: la salute".

Domani, a Barletta, l'incontro verterà su "I principali therapeutic turning points dell'oncologia" e si dividerà in sessioni. Alle ore 9, I sessione: The therapeutic turning points dei tumori polmonari"; alle ore 12.20, II sessione: The therapeutic milestones del carcinoma mammario metasico; dopo la pausa pranzo, dalle ore 14.20, III sessione: The milestones del carcinoma del colon; alle ore 14.30, IV sessione: The landmarks della terapia medica del carcinoma prostatico.
  • Sanità
  • Castel del Monte
Altri contenuti a tema
Ecco la prima neve a Castel del Monte Ecco la prima neve a Castel del Monte Almeno 5 cm di coltre bianca all'alba
Turismo nei primi giorni del 2026: oltre 1400 visitatori a Castel del Monte Turismo nei primi giorni del 2026: oltre 1400 visitatori a Castel del Monte Francesco Longobardi: «Un chiaro segnale di fiducia dei visitatori nei nostri luoghi della cultura»
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
Il primo gennaio la Fiamma Olimpica passa per Castel del Monte Il primo gennaio la Fiamma Olimpica passa per Castel del Monte Nel suo viaggio verso Milano Cortina
Senza personale rischiano di veder sospeso il turno notturno, le postazioni mediche di emergenza di Trani e Canosa Senza personale rischiano di veder sospeso il turno notturno, le postazioni mediche di emergenza di Trani e Canosa Probabilmente già da febbraio. Persi nella Asl Bt ben 7 medici del servizio 118
Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Emiliano: "è un unicum nel sistema di controllo delle attività sanitarie su base volontaria"
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» Sit-in organizzato per giovedì 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede Asl Bat di via De Gasperi n. 32 ad Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.