poliambulatorio Andria e Bisceglie
poliambulatorio Andria e Bisceglie
Politica

Sanità, Michele Coratella (M5S): "Poliambulatori, le diverse misure tra Andria e Bisceglie"

Inquietanti interrogativi su identiche necessità ma diverse soluzioni

Dopo la recente inaugurazione del Poliambulatorio di Bisceglie, avvenuto in pompa magna con la presenza del presidente Emiliano e del DG della Asl/Bt, Narracci, il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Michele Coratella, pubblica sulla propria pagina Facebook una riflessione sull'argomento, in relazione alla situazione andriese, ponendo alcuni inquietanti interrogativi.

"Cari andriesi,
qualche giorno fa, Bisceglie ha inaugurato il suo Poliambulatorio: dopo un anno e mezzo dalla posa della prima pietra, e grazie all'utilizzo di specifici fondi pubblici, la Asl ha bonificato un'area messa a disposizione dal Comune, costruendovi il nuovo poliambulatorio.

Sapete, invece, cos'è successo ad Andria?
Qui da noi non è stato utilizzato alcun fondo pubblico, pur disponibile, ed il Poliambulatorio sorgerà nella zona di via Barletta, in un edificio privato, per l'utilizzo del quale pagheremo l'affitto. Eppure la Asl disponeva di specifici fondi regionali e propri spazi sui quali poteva sorgere una nuova struttura, proprio com'è successo in tempi brevi a Bisceglie.

In parole povere: avevano i fondi, avevano gli spazi, ma si è deciso di agire diversamente. Perché?
Che fine hanno fatto quei fondi?
Perché non sono stati utilizzati?
Perché si è scelto di adibire a Poliambulatorio l'edificio di un privato?

L'Asl e l'Amministrazione ci faranno sapere perché Bisceglie è riuscita là dove Andria ha fallito oppure anche questo interrogativo resterà senza risposta?

Benvenuti nei misteri dell'Amministrazione Giorgino, il nuovo giallo dell'estate!"
Fcoto Andria Bisceglie
  • michele emiliano
  • francesco spina
  • ottavio narracci
  • michele coratella
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Verso le regionali: Schlein ringrazia ed Emiliano fa un passo indietro Verso le regionali: Schlein ringrazia ed Emiliano fa un passo indietro La segretaria PD annuncia che il Governatore uscente non si candiderà
Peppino Pirro: "Decaro? Emiliano? Vendola?...la Puglia!" Peppino Pirro: "Decaro? Emiliano? Vendola?...la Puglia!" Già segretario regionale PPI, già presidente regionale “La Margherita, già coordinatore segreteria regionale PD
Nuovo ospedale di Andria, Sindaco Bruno: "Ulteriore passo in avanti verso la realizzazione dell’Opera" Nuovo ospedale di Andria, Sindaco Bruno: "Ulteriore passo in avanti verso la realizzazione dell’Opera" Dopo la firma del Presidente Emiliano al protocollo d’intesa col Ministero della Salute per la realizzazione
«Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari «Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari L'invito rivolto ad Asl, Arpa e Comune di Andria, dopo gli ultimi dati sul livello di inquinamento cittadino
Nuovi commissari per i parchi pugliesi, le parole di Emiliano Nuovi commissari per i parchi pugliesi, le parole di Emiliano «Non spetta al Ministro dell’Ambiente la nomina dei commissari straordinari dell’Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia»
Duro Emiliano su nomina commissari straordinari dell’Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia Duro Emiliano su nomina commissari straordinari dell’Ente Parco del Gargano e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia "Ho chiesto all’Avvocatura di agire nei confronti del Ministro per aver calpestato le prerogative regionali costituzionalmente garantite”
Nuovi ospedali in Puglia, precisazione di Emiliano e Piemontese “Risorse già stanziate” Nuovi ospedali in Puglia, precisazione di Emiliano e Piemontese “Risorse già stanziate” "Risorse già programmate e assegnate alla Regione Puglia ben prima dell’insediamento dell’attuale esecutivo"
Incostituzionale la legge “anti sindaci” Incostituzionale la legge “anti sindaci” Michele Emiliano: "Tutto è bene quel che finisce bene”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.