ospedale Bonomo di Andria
ospedale Bonomo di Andria
Politica

Sanità: «Gli andriesi salveranno Andria?»

La nota dei consiglieri comunali M5S Faraone e Di Pilato, con il collega del Gruppo Misto Civita, sulle ultime novità in tema sanitario

«Mentre non si vede ancora nulla del nuovo ospedale di Andria, l'attuale glorioso ospedale Bonomo continua a "perdere quota"».

Lo sottolineano in una nota, i consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del Gruppo Misto Nicola Civita.

«E siamo stufi di sentir parlare di "campanilismo", poiché nessuno di noi si è mai sognato di andare ad intaccare le prerogative degli altri ospedali della zona, ci mancherebbe, ma al "Bonomo" di Andria spettava e spetta l'emergenza urgenza per cui, anche in vista della realizzazione del nuovo ospedale in Contrada Macchia di Rose, di 2° livello e con 400 posti letto, il Bonomo doveva essere potenziato e non depotenziato.
Oggi gli andriesi devono addirittura andare "con il cappello in mano ad elemosinare" per avere il Polo Universitario e l'eliporto, cose che già spettavano ad Andria!
Perché continua ad accadere tutto questo, senza che la politica locale "che conta" muova un dito?
Per noi, lo diciamo ormai da tanto tempo, è tutto molto strano!
L'ultimissima novità "negativa" per Andria pare provenga dal nuovo "Atto Aziendale" sanitario.
La Radiologia andriese, riferimento per tutto il territorio, pare verrebbe superata da quelle di Barletta e Bisceglie, forse anche come organico. Altra cosa inspiegabile pare stia accadendo per la Cardiologia, nostro fiore all'occhiello. Approfondiremo e Vi informeremo, come sempre. Ma se man mano riavvolgiamo a ritroso il nastro del tempo troviamo altre cose inspiegabili già accadute, pensiamo ad Urologia, ad Oculistica, ad Otorino ecc. ecc.
Condividiamo, ovviamente, le nuove realizzazioni a Barletta e Bisceglie, ma da effettuare nell'ambito della loro competenza, non a spese di Andria. Addirittura rischia di partire prima la realizzazione del nuovo ospedale di Bisceglie e non il nuovo di Andria, avviato anni prima come progetto. Incredibile!
E la politica che comanda? Tace!
Ad Andria sapete cosa avremo come novità? Uffici in via Barletta, in locazione per giunta, mentre non si è voluto neanche prendere in considerazione l'apertura di un ambulatorio (di pochi ambienti) per il trattamento dei malati di tumore. Non è uno scherzo, si spende per gli uffici e non per i malati di tumore!
Insomma, andriesi calpestati su tutta la linea!
Neanche i diritti basilari dei dipendenti della sanità, come i buoni pasto, sono stati riconosciuti.
Le elezioni, regionali e comunali, si avvicinano e solo un intervento in massa degli andriesi ai seggi potrà ribaltare questo disastro, punendo politicamente i responsabili e dando una possibilità in più a figli e nipoti di rimanere nella terra natia», conclude la nota dei consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del Gruppo Misto Nicola Civita.
  • Sanità
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • Nuovo ospedale di andria
  • personale sanitario
  • Medicina
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Andria, vicenda “Bonomo”, Sindaco Bruno: «Valorizzare l’ospedale»   Andria, vicenda “Bonomo”, Sindaco Bruno: «Valorizzare l’ospedale»   «Auspico che in queste ore, vengano ascoltate e valorizzate le proposte dei sindacati e degli addetti ai lavori»
Destrutturazione Ospedale di Andria, la nota dell'intergruppo consiliare: "Danneggiati i cittadini" Destrutturazione Ospedale di Andria, la nota dell'intergruppo consiliare: "Danneggiati i cittadini" "Tagliati reparti essenziali per la salute dei cittadini andriesi, senza alcuna giustificazione logica o economica"
Scontro tra moto e trattore questa sera ad Andria in via Santa Maria dei Miracoli Scontro tra moto e trattore questa sera ad Andria in via Santa Maria dei Miracoli E' accaduto attorno alle 20.30. Sul posto Polizia Locale e 118
Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria: "Asl Bat, decisioni da basso impero!" Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria: "Asl Bat, decisioni da basso impero!" Duro il commento all'indomani del nuovo Atto Aziendale che ridimensione molte strutture per la sanità andriese
La Asl Bt premiata per l'innovazione digitale in sanità La Asl Bt premiata per l'innovazione digitale in sanità Tracciamento, registrazione e monitoraggio nelle fasi di intervento chirurgico
Tiziana Piccolo è la nuova direttrice della nefrologia e dialisi del Dimiccoli Tiziana Piccolo è la nuova direttrice della nefrologia e dialisi del Dimiccoli E' anche docente di Nefrologia presso l’Università degli Studi di Bari-Facoltà di Medicina-Corso di laurea in Dietistica
Si insedia la nuova RSU della Asl Bt Si insedia la nuova RSU della Asl Bt Segretario/coordinatore sarà l'andriese Lorenzo Zingaro, mentre per la seconda volta rieletto Presidente Sergio Di Liddo
Drammatico salvataggio di un uomo caduto in una botola Drammatico salvataggio di un uomo caduto in una botola Intervento dei Vigili del Fuoco, Polizia locale e 118
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.