Dimatteo Spina Ieva
Dimatteo Spina Ieva
Politica

Sanità, Spina: "Nella BAT pronte solo metà delle case di comunità"

Risultano bloccati gli Ospedali di Comunità

La vice capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Tonia Spina, ha incontrato il commissario della ASL BAT, Tiziana Dimatteo, e il responsabile unico del procedimento, Carlo Ieva.
"Solo cinque Case di Comunità saranno realizzate nella provincia BAT, mentre risultano bloccati gli Ospedali di Comunità. L'obiettivo era garantire, dopo la chiusura degli ospedali, i servizi necessari ad assicurare sul territorio un'adeguata assistenza con strutture idonee. Dalla verifica effettuata potranno essere completate le Case di Comunità di Spinazzola, Trani, Canosa di Puglia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, quest'ultima ancora in fase di realizzazione con la conclusione prevista entro l'anno.
Il dato più grave riguarda gli Ospedali di Comunità, i cui progetti risultano tutti fermi. Si tratta di un'occasione persa per il territorio e per i cittadini, che resteranno privi di presidi fondamentali per la sanità di prossimità".
Continuerò con verifiche e ispezioni sui cantieri aperti, con l'obiettivo di accelerare l'apertura delle strutture già completate. Servono risposte e tempi certi".
  • asl bat
  • Tiziana Dimatteo
Altri contenuti a tema
Sulla sanità Forza Italia all'attacco della Sindaca Bruno, pronta la replica del Segretario provinciale Pd Lamacchia Sulla sanità Forza Italia all'attacco della Sindaca Bruno, pronta la replica del Segretario provinciale Pd Lamacchia Polemiche circa l'incontro avuto ad Andria tra il Direttore generale Asl Bt ed i Sindaci del Pd a Palazzo di Città
Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" A margine dell'incontro con il Dg della Asl Bt, Alessandro Di Bello
Incontro sindaci-ASL ad Andria, Di Bello: "Fondamentale ascoltare le comunità" Incontro sindaci-ASL ad Andria, Di Bello: "Fondamentale ascoltare le comunità" Le parole del Direttore Generale dopo il confronto a Palazzo di Città
Sandro Scelzi: «Grazie ai professionisti che mi hanno salvato la vita» Sandro Scelzi: «Grazie ai professionisti che mi hanno salvato la vita» La lettera dell'ex direttore sanitario della Asl Bt colpito nei giorni scorsi da infarto miocardico
Direzione Generale ASL BT, mercoledì incontro con i sindaci ad Andria Direzione Generale ASL BT, mercoledì incontro con i sindaci ad Andria Primo confronto in sala Giunta dopo le nuove nomine
Zecche e zanzare, l'Asl Bt richiama alla prevenzione: «Proteggersi dalle punture riduce il rischio di malattie infettive» Zecche e zanzare, l'Asl Bt richiama alla prevenzione: «Proteggersi dalle punture riduce il rischio di malattie infettive» Particolare attenzione per bambini, anziani, persone fragili e immunodepresse
Asl Bt: conferimento di incarichi di direzione e questione “buoni pasto” Asl Bt: conferimento di incarichi di direzione e questione “buoni pasto” Il Gruppo Indipendente Libertà della Sanità interpella la Direzione strategica dell'Asl Bt
Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa ed area jonica dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.