ospedale Lorenzo Bonomo
ospedale Lorenzo Bonomo
Politica

Sanità, Di Bari (M5S): "Si continua a ridurre l'offerta sanitaria della Bat illudendo i cittadini con il nuovo ospedale"

Duro attacco della consigliera pentastellata all'assessore/governatore Michele Emiliano

"Da quando sono stata eletta segnalo la progressiva chiusura dei reparti dell'Ospedale Bonomo di Andria o il loro trasferimento in altre strutture, con la conseguente perdita di posti letto. Una situazione denunciata solo dal M5S, per cui continuiamo a chiedere risposte al Presidente/Assessore Emiliano". Lo dichiara la consigliera del M5S Grazia Di Bari, che torna a denunciare il progressivo impoverimento dell'offerta sanitaria per i cittadini della Bat.

"Emiliano - continua la pentastellata - e la sua maggioranza cercano di distrarre i cittadini illudendoli con la chimera del nuovo ospedale da costruire, ma non si comprende, quando e se ci sarà la nuova struttura, quali reparti ospiterà, viste le chiusure e i trasferimenti di questi anni. Nel frattempo l'ospedale di Andria ha perso oculistica, chirurgia plastica, otorinolaringoiatria, anatomia patologica. Nel reparto di cardiologia mancano l'emodinamica e l'angiografia e anche neurologia è a rischio visti i tempi biblici per la sostituzione del primario che va in pensione. A tutto questo bisogna aggiungere l'assenza di gastroenterologia, pur essendo presente un ambulatorio di endoscopia, e la stroke-unit, che seppure già sostanzialmente presente, con eccellenze professionali, non è mai stata formalmente riconosciuta. Ultima in ordine di tempo la chiusura del centro trasfusionale. Il dubbio - incalza la pentastellata - è che l'obiettivo sia la chiusura dell'ospedale. Chiedo al Presidente Emiliano se non sia questo il vero motivo per il quale i lavori per il terzo e sesto piano non sono mai iniziati. Come si conciliano tutte queste perdite con la costruzione del nuovo ospedale? Siamo sicuri che l'area individuata per la costruzione dello stesso sia idonea o, come diciamo da tempo, ci sono problemi a causa della presenza di tralicci? Domande a cui pe spero di ricevere risposta, per il momento il silenzio del Governatore è assordante".
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • grazia di bari
  • Nuovo ospedale di andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Situazione bancaria, Ruggiero (M5S): “Responsabilità Banca Italia, pretendiamo chiarezza” Situazione bancaria, Ruggiero (M5S): “Responsabilità Banca Italia, pretendiamo chiarezza” Per Banca Carige e Popolare di Bari: "tutela per i risparmiatori ed investitori"
Sanità, PcE: “Avviato iter su nostra legge per telesoccorso e teleassistenza anziani e disabili" Sanità, PcE: “Avviato iter su nostra legge per telesoccorso e teleassistenza anziani e disabili" "Una norma di tutela h24”, così i consiglieri de La Puglia con Emiliano, Paolo Pellegrino e Giuseppe Turco
Il governatore Emiliano si complimenta con i sanitari della Cardiologia del "Lorenzo Bonomo" di Andria Il governatore Emiliano si complimenta con i sanitari della Cardiologia del "Lorenzo Bonomo" di Andria In un post il suo plauso: "Il primo passo verso un nuovo orizzonte. Bravi davvero"
1 Intervento d'eccellenza al Bonomo di Andria, Di Bari (M5S): «Emiliano faccia in modo che gli operatori sanitari non vadano via» Intervento d'eccellenza al Bonomo di Andria, Di Bari (M5S): «Emiliano faccia in modo che gli operatori sanitari non vadano via» «Il Presidente alla Sanità non si limiti ai complimenti», dichiara la consigliera regionale pentastellata
Consiglio regionale: ok alla legge sul consenso informato e disposizioni anticipate di trattamento Consiglio regionale: ok alla legge sul consenso informato e disposizioni anticipate di trattamento Presentata anche dal consigliere andriese Zinni
Regione, cordoglio per la scomparsa della mamma del consigliere Sabino Zinni Regione, cordoglio per la scomparsa della mamma del consigliere Sabino Zinni La Sig.ra Filomena Lomuscio è spirata questo pomeriggio presso il Policlinico di Bari. I funerali saranno celebrati mercoledì 16 gennaio, alle ore 16
Violenta grandinata si abbatte sulla città: in arrivo forte vento e qualche pioggia Violenta grandinata si abbatte sulla città: in arrivo forte vento e qualche pioggia La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo gialla a partire da stasera
Coldiretti: "Spariti nel nulla 14 mln di euro del Patto per la Puglia" Coldiretti: "Spariti nel nulla 14 mln di euro del Patto per la Puglia" L'associazione degli agricoltori si dice poi allarmata dopo le dimissioni dell'assessore regionale Di Gioia "Quanto fatto finora è stato fallimentare"
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.