Comando della Polizia Locale via Buonarroti
Comando della Polizia Locale via Buonarroti
Vita di città

Rotto l'ascensore, Comando di Polizia Locale off limits per disabili

Gli agenti scendono a piano terra per limitare al minimo il disagio

Dalla sede di piazza Trieste e Trento il nuovo comando della Polizia locale di Andria da alcuni mesi si trova nello storico immobile che fu dell' ex Pretura, in via Michelangelo Buonarroti, nei pressi del liceo classico "Carlo Troja".

Peccato che gli uffici siano off limits soprattutto per le persone con disabilità. Non solo loro in realtà. Anche per gli anziani, per gli utenti con problemi di deambulazione e mamme o papà con passeggini non è semplice sbrigare pratiche nel nuovo Comando. Il motivo sta nel fatto che gli uffici posti al primo e secondo piano dello stabile -il piano terra è occupato dagli Uffici del Giudice di Pace, creando di fatto una non proprio opportuna coabitazione- non sono raggiungibili da tutti perché l'ascensore, da quando il trasferimento è stato ultimato, non è stato mai attivato. Anzi in realtà è fuori uso.

La ragione sembra risieda nel fatto che a causa di un guasto ci siano state difficoltà nel reperire i pezzi di ricambio, essendo lo stesso ascensore piuttosto datato. Ci sarebbe però già un impegno di spesa per risolvere la questione nel più breve tempo possibile. Nel frattempo sono i cortesi agenti di PL che scendono a piano terra per sbrigare le pratiche che riguardano persone che non possono raggiungere i piani alti.

E non è tutto, infatti non funzionano neanche i condizionatori e quindi non solo per il personale in servizio risulta alquanto disagevole lavorare negli uffici, con le temperature di luglio così calde, ma anche per i cittadini che qui si recano per il disbrigo di alcune pratiche, diventa veramente gravoso, dopo aver fato uno o due piani a piedi, restare nelle calde stanze del Comando della Polizia Locale senza farsi una doccia di ...sudore!

Il Comandante Riccardo Zingaro, a fronte di tale situazione, spiega "con la collaborazione e disponibilità delle donne e degli uomini della Polizia locale si sta tentando di limitare al minimo il disagio in cui vengono a trovarsi le persone in carrozzella che arrivano in Comando".
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Abbandono illecito di rifiuti, identificato il responsabile Abbandono illecito di rifiuti, identificato il responsabile In contrada Papaluca operazione ambientale della Polizia locale
Un pedone è stato investito in viale Dalmazia Un pedone è stato investito in viale Dalmazia Il conducente della Fiat Punto si è fermato e si è posto a disposizione della Polizia locale
Nuovo PSI di Andria: "Solidarietà alle vigilesse aggredite. Ma è ora di voltare pagina" Nuovo PSI di Andria: "Solidarietà alle vigilesse aggredite. Ma è ora di voltare pagina" Il nPSI chiede le dimissioni dell’Assessore alla Sicurezza Urbana: "Andria non può più permettersi l’improvvisazione nella gestione della sicurezza cittadina"
Automobile e moto, incidente in via Catullo. La Polizia locale sul posto Automobile e moto, incidente in via Catullo. La Polizia locale sul posto Il motociclista è stato portato in ospedale da una ambulanza del 118
Agenti investite mentre cercavano di fermare due bici elettriche ad Andria Agenti investite mentre cercavano di fermare due bici elettriche ad Andria È accaduto alla stessa ora in due posti diversi della città
Incidenti stradali a Andria, pesante bilancio della Polizia Locale delle scorse 24 ore Incidenti stradali a Andria, pesante bilancio della Polizia Locale delle scorse 24 ore Tre gravi incidenti stradali si sono verificati sulle strade andriesi nello scorso "caldissimo" giovedì d'estate
Polizia locale Andria: allerta messaggi truffa in posta elettronica Polizia locale Andria: allerta messaggi truffa in posta elettronica Cosa fare in caso di ricezione di tali email
Ad Andria circolano 12 mila tra monopattini e bici elettriche, sanzioni aumentate dell'85% in un anno Ad Andria circolano 12 mila tra monopattini e bici elettriche, sanzioni aumentate dell'85% in un anno La Polizia locale effettua controlli ma le norme non consentono di sequestrare i mezzi se non "truccati"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.