Volanti della Polizia nel centro storico
Volanti della Polizia nel centro storico
Cronaca

Rissa in piazza Porta la Barra: la Polizia di Stato arresta due rumeni

Uno dei contendenti, è stato ferito gravemente alla gola

Novità sul fronte delle indagini per l'accoltellamento avvenuto sabato sera in piazza Porta la Barra. Come si ricorderà poco dopo le ore 21 di sabato 3 maggio, era stata segnalata una violenta rissa presso il centro cittadino di Andria tra alcuni cittadini rumeni. Effettivamente, il personale della Polizia di Stato, giunto sul posto, accertava sin da subito la presenza di alcuni soggetti feriti con armi da taglio e oggetti contundenti.
In particolare, uno di essi era stato attinto da un fendente alla gola, riportando una ferita non particolarmente seria, mentre gli altri due erano stati colpiti con un oggetto contundente, riportando, rispettivamente, una grave ferita alla testa ed una, lieve, alla spalla.
Secondo i primi accertamenti, uno dei due soggetti avrebbe aggredito i corrissanti con una pala da lavoro, poi trovata ancora sporca di sangue e sequestrata dagli inquirenti; i connazionali, a loro volta, lo avrebbero quindi fronteggiato con dei coltelli.
Ricostruite le presunte rispettive responsabilità da parte del personale della Squadra mobile, per due di essi si è proceduto con l'arresto in flagranza di reato per rissa aggravata e tentato omicidio, mentre il terzo individuo è stato deferito in stato di libertà per rissa aggravata.
La polizia giudiziaria ha informato il pubblico ministero (magistrato di turno della Procura della Repubblica di Trani) che ha disposto che gli arrestati fossero associati alla casa circondariale di Trani.
Occorre precisare che, la posizione degli indagati è al vaglio dell'Autorità giudiziaria e che gli stessi non possono considerarsi colpevoli sino ad una sentenza definitiva di condanna.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale L'Andria Bisceglie tra le priorità del piano triennale provinciale È l'annuncio della consigliera provinciale biscegliese di Forza Italia Giorgia Preziosa
Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto L'investimento complessivo ammonta a 360 milioni di euro
Sicurezza: si amplia la rete di videosorveglianza in città Sicurezza: si amplia la rete di videosorveglianza in città Andria aderisce al Patto di sicurezza urbana
Servizio civile universale: ad Andria è tempo di primi bilanci Servizio civile universale: ad Andria è tempo di primi bilanci  I risultati ottenuti e le prospettive future degli operatori volontari dei progetti in corso
Lega Andria:«Il garantismo a giorni alterni del PD è il vero problema della maggioranza Bruno» Lega Andria:«Il garantismo a giorni alterni del PD è il vero problema della maggioranza Bruno» «Giustizialista con gli avversari e con i “compagni” scomodi, garantista con gli amici»
Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara E’ l’esito dell’incontro promosso oggi a Bari da parte dell’Assessore alla Sanità regionale Donato Pentassuglia
Stadio “Degli Ulivi”, la Giunta Delibera sui lavori di manutenzione del portale Stadio “Degli Ulivi”, la Giunta Delibera sui lavori di manutenzione del portale A seguito del crollo di una parte del blocco lapideo raffigurante la "M" del portale di ingresso
Comune di Andria: domani la proclamazione dei consiglieri comunali eletti Comune di Andria: domani la proclamazione dei consiglieri comunali eletti Cerimonia alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo di Città
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.