Volanti della Polizia nel centro storico
Volanti della Polizia nel centro storico
Cronaca

Rissa in piazza Porta la Barra: la Polizia di Stato arresta due rumeni

Uno dei contendenti, è stato ferito gravemente alla gola

Novità sul fronte delle indagini per l'accoltellamento avvenuto sabato sera in piazza Porta la Barra. Come si ricorderà poco dopo le ore 21 di sabato 3 maggio, era stata segnalata una violenta rissa presso il centro cittadino di Andria tra alcuni cittadini rumeni. Effettivamente, il personale della Polizia di Stato, giunto sul posto, accertava sin da subito la presenza di alcuni soggetti feriti con armi da taglio e oggetti contundenti.
In particolare, uno di essi era stato attinto da un fendente alla gola, riportando una ferita non particolarmente seria, mentre gli altri due erano stati colpiti con un oggetto contundente, riportando, rispettivamente, una grave ferita alla testa ed una, lieve, alla spalla.
Secondo i primi accertamenti, uno dei due soggetti avrebbe aggredito i corrissanti con una pala da lavoro, poi trovata ancora sporca di sangue e sequestrata dagli inquirenti; i connazionali, a loro volta, lo avrebbero quindi fronteggiato con dei coltelli.
Ricostruite le presunte rispettive responsabilità da parte del personale della Squadra mobile, per due di essi si è proceduto con l'arresto in flagranza di reato per rissa aggravata e tentato omicidio, mentre il terzo individuo è stato deferito in stato di libertà per rissa aggravata.
La polizia giudiziaria ha informato il pubblico ministero (magistrato di turno della Procura della Repubblica di Trani) che ha disposto che gli arrestati fossero associati alla casa circondariale di Trani.
Occorre precisare che, la posizione degli indagati è al vaglio dell'Autorità giudiziaria e che gli stessi non possono considerarsi colpevoli sino ad una sentenza definitiva di condanna.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Festa del 2 Giugno: triplice riconoscimento per il personale della Polizia di Stato della Bat Festa del 2 Giugno: triplice riconoscimento per il personale della Polizia di Stato della Bat Alla dott.ssa Francesca Falco si sono aggiunti l’Ispettore P.S. Leonardo Desiderio Madera ed il collega in quiescenza Nunzio Di Giulio
Vurchio, info point turistici 2026: nuove risorse per i Comuni della Bat Vurchio, info point turistici 2026: nuove risorse per i Comuni della Bat Ogni Comune potrà richiedere un contributo fino a 16.000 euro, con un cofinanziamento minimo del 20%
Servizio Civile Universale Anci Puglia: avvisi di convocazione dei colloqui di selezione 2026 Servizio Civile Universale Anci Puglia: avvisi di convocazione dei colloqui di selezione 2026 In allegato gli avvisi di convocazione per i tre progetti relativi al Comune di Andria 
Al Preside Paolo Farina  l'onorificenza di Ufficiale all'OMRI Al Preside Paolo Farina l'onorificenza di Ufficiale all'OMRI Sindaca Bruno: «Un riconoscimento che onora l’intera comunità andriese»
Allerta meteo gialla per pioggia dalle 08.00 di mercoledì 3 giugno Allerta meteo gialla per pioggia dalle 08.00 di mercoledì 3 giugno Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Parco di via Dante Di Nanni: urgono interventi di bonifica di quel che rimane dell'area verde Parco di via Dante Di Nanni: urgono interventi di bonifica di quel che rimane dell'area verde I residenti della zona del quartiere di Santa Maria Vetere denunciano anche l'inciviltà che la fa da padrona
Incendio di sterpaglia manda in fumo 5 ettari Incendio di sterpaglia manda in fumo 5 ettari Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco
Da Andria per partecipare a Roma all'Assemblea Costituente di Futuro Nazionale Da Andria per partecipare a Roma all'Assemblea Costituente di Futuro Nazionale I prossimi 13 e 14 giugno, parteciperanno l' ing. Francesco Rutigliano e l’ avv. Giuseppe Massaro quali delegati del Comitato Costituente di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.