Viale Virgilio, rifiuti
Viale Virgilio, rifiuti
Vita di città

Rifiuti in viale Virgilio, ecco il prima ed il dopo: gli sporcaccioni saranno sanzionati

La Sindaca sui social: la tolleranza e la pazienza prima o poi si esauriscono

La sindaca di Andria Giovanna Bruno sui social pubblica una foto di bidoni carrellati prima e dopo la raccolta e garantisce tolleranza zero per gli sporcaccioni.

Ecco il post:

"Viale Virgilio, nei pressi delle case parcheggio: prima e dopo la pulizia straordinaria di tutta l'immondizia indifferenziata che incivilmente e ripetutamente viene lasciata, in barba ad ogni regola e ad ogni calendario di raccolta.
Ovviamente i continui passaggi per ridare decoro anche a quel luogo, non saranno senza conseguenze. Polizia locale e azienda di raccolta rifiuti effettueranno le opportune ricerche per iniziare a sanzionare gli sporcaccioni e se qualcuno pensa di farla franca, come purtroppo spesso accade, non dimentichi che per beneficiare di un alloggio comunale bisogna essere in possesso di determinati requisiti, partendo da quelli basilari.
Spiace parlare in questi termini ma la tolleranza e la pazienza prima o poi si esauriscono e le regole bisogna che le rispettiamo tutti, ma proprio tutti.
Soprattutto per rispetto a chi le regole le applica, nonostante possano non piacere.
Su tante situazioni stiamo intervenendo puntualmente, ascoltando, spiegando e correggendo il tiro quando è possibile.
Ma la foto dice chiaramente che qualcuno sceglie deliberatamente di insozzare la città, senza inibizione alcuna.
Noi questo non lo possiamo permettere".
  • giovanna bruno
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora L'intervento dei volontari si è svolto nella zona compresa tra via Da Villa e Via Morgigni
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Abbandono di rifiuti in campagna, altre due denunce della Polizia Locale Abbandono di rifiuti in campagna, altre due denunce della Polizia Locale Salgono a 19 le notizie di reato e a 130 le sanzioni elevate
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.