Palestra Inchingolo
Palestra Inchingolo
Vita di città

Riconsegnata la palestra della scuola primaria “A. Inchingolo”

Dopo i lavori di riqualificazione oggi la cerimonia

Dopo 40 anni dalla sua costruzione, senza alcuna manutenzione straordinaria nel corso del tempo, la palestra della scuola primaria "A. Inchingolo" dell'i.c. "Mariano – Fermi" (zona madonna di Pompei) è stata riconsegnata questa mattina alla comunità scolastica riqualificata e rinnovata.

«Dopo la riqualificazione della palestra dell'istituto "E. Fermi", quella della "Vittorio Emanuele III" – ricorda l'Assessore al Quotidiano Mario Loconte - abbiamo lavorato alacremente per un'altra palestra che necessitava di manutenzione. Continuiamo a perseguire obiettivi concreti ed ora andiamo avanti perché nuovi luoghi scolastici possano essere rigenerati».
L'Assessora alla Bellezza Daniela Di Bari ha ricordato ai ragazzi quanto sia «importante lavorare in sinergia e in squadra per ottenere un risultato, e la consegna di questo nuovo spazio bello, rigenerato e riqualificato vi impegna ad avere cura dei vostri spazi ma anche a saper lavorare tutti insieme per un obiettivo. Lo sport è fondamentale nella vostra crescita ed è per questo che ci impegniamo al vostro fianco». «Anche questa è fatta! Siamo giunti a risanare un'altra palestra assolutamente invivibile per i nostri alunni – dichiara il Sindaco Giovanna Bruno - Tutto sotto l'egida dell'assessore al Quotidiano Mario Loconte, con il settore patrimonio e l'ausilio della nostra Multiservice. Lo sport e l'educazione allo sport, richiedono spazi adeguati, anche cromaticamente stimolanti per far crescere al meglio i nostri ragazzi, alimentando la cultura del bello. Spazi che devono essere sempre più aperti al quartiere e alla Città. Grazie alla nostra municipalizzata per quest'altro intervento e al Settore Patrimonio e Manutenzioni per questo risultato».

Tutta la comunità scolastica era presente questa mattina alla piccola cerimonia animata gioiosamente da tutti gli alunni, dalle insegnanti, dai genitori. Dal Dirigente Roberto Crescini un ringraziamento all'Amministrazione per l'attenzione manifestata nella cura e nella rigenerazione degli spazi destinati ai bambini, luoghi importanti di aggregazione anche in orari extracurricolari. A benedire i nuovi ambienti il parroco del quartiere don Michele Cognetti.
Palestra InchingoloPalestra InchingoloPalestra Inchingolo
  • Comune di Andria
  • lavori stradali
  • Istituto Comprensivo "Mariano-Fermi"
  • lavori pubblici
  • ISTITUTO COMMERCIALE MARIANO FERMI
Altri contenuti a tema
Mini piano del traffico per decongestionare via Milite Ignoto, ecco le novità Mini piano del traffico per decongestionare via Milite Ignoto, ecco le novità In vigore dal 5 agosto prossimo. In via sperimentale
Sindaco Bruno replica all'On. Matera. "Nessun ritardo sui progetti PNRR" Sindaco Bruno replica all'On. Matera. "Nessun ritardo sui progetti PNRR" "Che il governo metta a rischio i finanziamenti per i comuni è fatto noto e consolidato"
Fondi PNRR, on.Matera (FdI): “Ritardi non dipendono dal governo ma da inerzia del Comune di Andria” Fondi PNRR, on.Matera (FdI): “Ritardi non dipendono dal governo ma da inerzia del Comune di Andria” La nota dell'on. Mariangela Matera sulla questione ritardi fondi PNRR al Comune di Andria
“Voci di Donne Coraggio” nel ricordo di Vincenza Angrisano “Voci di Donne Coraggio” nel ricordo di Vincenza Angrisano Larga e sentita partecipazione di pubblico, all’evento tenutosi lo scorso 27 luglio, presso l’anfiteatro della villa comunale di Andria
Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Nuovo ospedale di Andria: le reazioni politiche sulle prossime scadenze Intervento dei consiglieri regionali Filippo Caracciolo, Grazia Di Bari e Tonia Spina
Modifiche alla circolazione stradale per corso Cavour, via Martiri di Cefalonia, viale Venezia Giulia e via XXIV Maggio Modifiche alla circolazione stradale per corso Cavour, via Martiri di Cefalonia, viale Venezia Giulia e via XXIV Maggio Al via un'importante sperimentazione alla viabilità urbana. Domani la conferenza stampa di presentazione con l'assessore Colasuonno
Nuovo "Patto di cura 2025/2026" per disabili gravi: al via le domande dal 4 agosto prossimo Nuovo "Patto di cura 2025/2026" per disabili gravi: al via le domande dal 4 agosto prossimo Il contributo erogato e la presentazione delle domande dal 4 agosto e fino al 19 settembre
Nuovo Ospedale di Andria, ok della Giunta Regionale sull’Accordo di Programma Nuovo Ospedale di Andria, ok della Giunta Regionale sull’Accordo di Programma Il prossimo aggiornamento in sede regionale è stato calendarizzato tra l’1° e l’8 settembre
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.