dehors in piazza Catuma
dehors in piazza Catuma
Attualità

Regolamento dehors, polemico l'ex ass. Matera: "Passo indietro contro gli esercenti"

Secondo l'ex amministratore "Non si può essere succubi della Sovraintendenza"

La vicenda dei dehors ad Andria si infiamma. Infatti il nuovo regolamento non ha raccolto il consenso di tutto il mondo politico cittadino. Polemico l'ex assessore Pierpaolo Matera che attraverso un post sulla sua pagina fb, spiega le ragioni del dissenso.

"Le modifiche apportate dalla gestione commissariale al regolamento dehors approvato dal Consiglio Comunale a gennaio 2019 dopo una concertazione condivisa con gli ordini professionali degli Ingegneri, degli Architetti e dei Geometri, le Consulte comunali, le sigle sindacali (Confcommercio, Confesercenti ed Unimpresa Bat ) e munito dei pareri favorevoli del dirigente (identico di oggi) della funzionaria (identica di oggi) e del servizio avvocatura del Comune (identico di oggi!) non possono e non devono danneggiare gli esercenti. Il governo del territorio è della città e già a giugno 2018 il Consiglio Comunale previde 3 ambiti senza che la Sopraintendenza eccepisse alcunché per mesi. Non c'era bisogno di alcun parere sul regolamento per come il Consiglio Comunale ha deliberato e non si può tornare indietro su Corso Cavour ed altre strade che nulla hanno di storico, dove tra l'altro si sono costruiti edifici moderni. Senza la concertazione con la Regione la sola sovraintendenza dopo anni di silenzi e contraddizioni non può condizionare il nostro futuro e quello di tanti padri di famiglia. Non si deve scherzare sul presente e sul futuro di tanti che investono nella città con passione ed innumerevoli sacrifici!"
  • Comune di Andria
  • confcommercio
  • pierpaolo matera
  • suap comune di andria
  • dehors
Altri contenuti a tema
Lettera aperta di De Pascalis a Losappio: "Raffaele rimani saldo al tuo posto". Il dovere di non cedere alla gogna Lettera aperta di De Pascalis a Losappio: "Raffaele rimani saldo al tuo posto". Il dovere di non cedere alla gogna L'assessore ha rimesso le deleghe alla sindaca dopo la diffusione della notizia di essere indagato. Interviene il collega penalista
Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica La presentazione del progetto ad Andria. Donazione in favore dell’UOC di Oncologia del “Dimiccoli” 
Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Intervento del Segretario cittadino del Pd Andria, Gianni Addario
Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Martedì 30 giugno alle ore 20,00 presso l'anfiteatro della Villa Comunale
Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Lo dichiara il Segretario del PD Bat Michele Lamacchia
Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca A seguito delle notizie diffuse, giunge la replica del penalista
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.