task force per l’edilizia sanitaria  
task force per l’edilizia sanitaria  
Attualità

Regione: insediata la task force per l’edilizia sanitaria  

Disposto l’avvio di una ricognizione puntuale sulla realizzazione delle Case di Comunità – PNRR

La Presidenza della Regione Puglia ha disposto l'attivazione di una task force per il monitoraggio dello stato di avanzamento dei lavori di realizzazione delle Case di Comunità previste nell'ambito del PNRR.
La task force sarà composta da tecnici dell'Asset che, in collaborazione con il Dipartimento Salute della Regione Puglia, si occuperanno della verifica dello stato di avanzamento dei lavori di ciascuna delle 121 Case di comunità e dei 38 Ospedali di comunità previsti in Puglia e finanziati con il PNRR.

Asset procederà in collaborazione con il Dipartimento Salute e le singole Aziende Sanitarie attuatrici degli interventi.
Il lavoro sinergico di monitoraggio tra Asset e Dipartimento Salute è finalizzato ad accelerare il completamento delle opere previste. La rete delle Case di Comunità e degli Ospedali di Comunità, dispone di strutture già operative, anche grazie alla presenza di medici di medicina generale, per le quali sono necessari solo piccoli lavori di adeguamento strutturale e funzionale.
L'obiettivo è ricondurre l'assistenza territoriale, la più vicina al cittadino, sotto un'unica regia che renda semplice per i cittadini la fruizione dei servizi.
"Ho chiesto alla task force di ottenere nel più breve tempo possibile una fotografia chiara ed oggettiva dello stato di realizzazione delle strutture previste che saranno un pilastro fondamentale per strutturare l'offerta della sanità territoriale che deve congestionare gli ospedali e assicurare ai cittadini una presa in carico più immediata" ha spiegato il Presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro.
  • Sanità
  • regione puglia
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Civita, gruppo misto: «Ad Andria un ambulatorio per il trattamento dei malati di tumore» Civita, gruppo misto: «Ad Andria un ambulatorio per il trattamento dei malati di tumore» «Spazio che si sarebbe, magari, potuto reperire all’interno della Casa di Comunità o dell’Ospedale di Comunità»
Aumentano in Puglia gli infortuni sul lavoro in agricoltura Aumentano in Puglia gli infortuni sul lavoro in agricoltura Con 27 casi in più e 2 vittime mortali. Confagricoltura Bari-BAT analizza i dati INAIL 2025
Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Coldiretti Puglia: "Importazioni straniere in aumento nel 2024, il bio strategico anche contro gli sprechi"
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria La Regione Puglia proroga il finanziamento. Aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.