Mariangela Matera
Mariangela Matera
Politica

Referendum, Matera: «Ad Andria i numeri sono ancora più impietosi»

Il commento del deputato andriese di Fratelli d'Italia

"Il risultato del referendum non mi ha sorpreso. Gli italiani hanno capito tutto ed hanno risposto con l'astensione. C'era solo una propaganda mascherata da partecipazione, non si possono strumentalizzare i diritti". Così il deputato di Fratelli d'Italia andriese Mariangela Matera, commentando i numeri del referendum.

"Negli ultimi mesi si è tentato di trasformare la cittadinanza in un regalo e lo stesso popolo della sinistra si è diviso proprio su quel quesito. È stato un vero fallimento per la sinistra. Gli elettori hanno dato il responso che noi immaginavamo e cioè hanno bocciato questi referendum. Se guardiamo ai risultati della Puglia e della mia città Andria i numeri sono ancora più impietosi, sbugiardando gli effetti di una propaganda della sinistra locale bocciata sonoramente dall'elettorato. Andria è stata la città capoluogo con la percentuale più bassa della Puglia. L'astensione altissima e, nell'ambito di coloro che sono andati a votare, c'è una percentuale molto importante di coloro che sono andati a votare 'no'. A chi chiedeva più tutele nel mondo del lavoro, rispondiamo con i traguardi messi in campo dal Governo Meloni. Gli italiani hanno capito e non hanno dato fiducia a questo tentativo velleitario e strumentale di cambiare le cose".
  • On. Mariangela Matera
  • referendum 2025
Altri contenuti a tema
Investimenti, on.Matera (FdI): “In Italia il trend é positivo, premiata politica governo Meloni” Investimenti, on.Matera (FdI): “In Italia il trend é positivo, premiata politica governo Meloni” Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia e componente in Commissione Finanze
"Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" "Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" Ad Andria, fa tappa il  format del gruppo parlamentare di FdI sul mondo dell’agricoltura
“Coltiviamo l'Italia”, iniziativa nazionale ad Andria di Fratelli d'Italia “Coltiviamo l'Italia”, iniziativa nazionale ad Andria di Fratelli d'Italia In programma venerdì 4 luglio alle ore 18.30 presso il Chiostro di San Francesco
ZES, on. Matera (FdI): “Numeri da record nel 2025. Il meglio deve ancora venire” ZES, on. Matera (FdI): “Numeri da record nel 2025. Il meglio deve ancora venire” "La Zes Unica ha dimostrato la sua credibilità, rafforzando il tessuto imprenditoriale del Sud e aprendo al territorio a nuovi investimenti"
UE, on. Matera (FdI): “Approva revisione PNRR, avanti per raggiungimento obiettivi” UE, on. Matera (FdI): “Approva revisione PNRR, avanti per raggiungimento obiettivi” "Il Governo Meloni sarà ancora più impegnato per valorizzare le somme disponibili per sostenere forme di sviluppo e raggiungere gli obiettivi prefissati”
ZES, on. Matera (FdI): "Il sud cresce grazie alla visione del governo Meloni" ZES, on. Matera (FdI): "Il sud cresce grazie alla visione del governo Meloni" "Sono 6885 le imprese che hanno chiesto crediti per 2555 miliardi ed in Puglia si registra il 18,1% di investimenti"
Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” "Alla famiglia del Brigadiere capo, a tutta la comunità e all'Arma dei Carabinieri va la mia totale vicinanza"
Referendum e partecipazione: «Se i numeri sono importanti, allora lo sono sempre» Referendum e partecipazione: «Se i numeri sono importanti, allora lo sono sempre» La nota di Andria Bene in Comune, a firma di Agostino Ciciriello
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.