raccolta rifiuti Andria
raccolta rifiuti Andria
Attualità

Raccolta differenziata: problemi per la raccolta dell'umido e degli oggetti ingombranti

Numerose segnalazioni circa mancate raccolte avvenute in alcune zone della città

Anche questa mattina, in alcune zone di Andria si sono registrate delle mancate raccolte per quanto riguarda i rifiuti ingombranti e l'umido.

Come già evidenziato ieri, non solo non si conosce la riapertura dell'isola ecologica di via Stazio, chiusura avvenuta improvvisamente sabato scorso, ma stanno proseguendo i problemi legati alla raccolta differenziata per alcune zone urbane.
Da segnalazioni giunte in redazione da parte di cittadini preoccupati ed allo stresso modo infastiditi, visto che in concomitanza a questa situazione stanno giungendo dal Comune gli avvisi di pagamento della Tassa sui rifiuti solidi urbani per il 2019, sono soprattutto le buste contenenti umido e rifiuti ingombranti a non essere state raccolte durante la giornata odierna dal personale della Sangalli.

La situazione è comunque monitorata anche da alcuni esponenti politici, come il parlamentare del M5S, Giuseppe D'Ambrosio che anche oggi ha voluto inserire sulla sua pagina fb le ultime novità.

"Mi giungono diverse segnalazioni di rifiuti non raccolti. Sappiate che probabilmente accadrà anche domani e chissà per quanto ancora.
Perché? Semplice, il Comune di Andria ha accumulato decine di milioni di euro di debiti e quindi abbiamo camion pieni di rifiuti che non sanno dove andare a scaricare perché nessuno vuol farci scaricare finché non paghiamo i nostri debiti.
È la stessa logica che ha portato anche alla attuale chiusura dell'isola ecologica.
Ve lo ripeterò fino allo sfinimento: i disastri di Giorgino e dei suoi allegri complici li pagheremo per anni...e sia chiaro che nei complici annovero anche la sinistra andriese!
"
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • sangalli
  • giuseppe d'ambrosio
  • isola ecologica
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Nota del consigliere regionale del Pd
Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente I lavori si sono conclusi con gli indirizzi per la nomina e la designazione di Rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni
Eletta la presidente del Consiglio Comunale, Daniela Di Bari: emozione per l'incarico Eletta la presidente del Consiglio Comunale, Daniela Di Bari: emozione per l'incarico Il voto nella prima assise del secondo mandato dell’amministrazione guidata dalla sindaca Giovanna Bruno
Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." ​​"La sottrazione di queste aree priva l'istituto dei requisiti dimensionali minimi e degli standard tecnici previsti"
Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 "Perché 23 persone non muoiono ‘per fatalità’. Muoiono per responsabilità. Precise"
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Alcuni feriti trasportati dal servizio 118 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi E nella classifica ISTAT pubblicata da Coldiretti, Andria resta la cenerentola della Puglia per dotazione di verde urbano per abitante
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» I giovani democratici: «Dichiarazioni slegate da ogni reale e preventivo interessamento al territorio»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.