raccolta rifiuti Andria
raccolta rifiuti Andria
Attualità

Raccolta differenziata: problemi per la raccolta dell'umido e degli oggetti ingombranti

Numerose segnalazioni circa mancate raccolte avvenute in alcune zone della città

Anche questa mattina, in alcune zone di Andria si sono registrate delle mancate raccolte per quanto riguarda i rifiuti ingombranti e l'umido.

Come già evidenziato ieri, non solo non si conosce la riapertura dell'isola ecologica di via Stazio, chiusura avvenuta improvvisamente sabato scorso, ma stanno proseguendo i problemi legati alla raccolta differenziata per alcune zone urbane.
Da segnalazioni giunte in redazione da parte di cittadini preoccupati ed allo stresso modo infastiditi, visto che in concomitanza a questa situazione stanno giungendo dal Comune gli avvisi di pagamento della Tassa sui rifiuti solidi urbani per il 2019, sono soprattutto le buste contenenti umido e rifiuti ingombranti a non essere state raccolte durante la giornata odierna dal personale della Sangalli.

La situazione è comunque monitorata anche da alcuni esponenti politici, come il parlamentare del M5S, Giuseppe D'Ambrosio che anche oggi ha voluto inserire sulla sua pagina fb le ultime novità.

"Mi giungono diverse segnalazioni di rifiuti non raccolti. Sappiate che probabilmente accadrà anche domani e chissà per quanto ancora.
Perché? Semplice, il Comune di Andria ha accumulato decine di milioni di euro di debiti e quindi abbiamo camion pieni di rifiuti che non sanno dove andare a scaricare perché nessuno vuol farci scaricare finché non paghiamo i nostri debiti.
È la stessa logica che ha portato anche alla attuale chiusura dell'isola ecologica.
Ve lo ripeterò fino allo sfinimento: i disastri di Giorgino e dei suoi allegri complici li pagheremo per anni...e sia chiaro che nei complici annovero anche la sinistra andriese!
"
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • sangalli
  • giuseppe d'ambrosio
  • isola ecologica
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Individuati i presunti responsabili
Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti L'invito ad un sopralluogo congiunto
“Ambiente, giovani e adulti a confronto: sondaggio di FareAmbiente Andria racconta come si vive la sostenibilità”   “Ambiente, giovani e adulti a confronto: sondaggio di FareAmbiente Andria racconta come si vive la sostenibilità”   Servizio Igiene ad Andria: circa il 72% ritiene che il servizio non sia soddisfacente
Emergenza Caldo: i luoghi comunali aprono alla città Emergenza Caldo: i luoghi comunali aprono alla città L'obiettivo è offrire riparo e riposo ad anziani e persone fragili
Plastica, la raccolta si ferma in più territori: è crisi nazionale della filiera   Plastica, la raccolta si ferma in più territori: è crisi nazionale della filiera   Dalla Sardegna alla Puglia, criticità segnalate in diverse regioni. Plastic Free: ridurre a monte gli imballaggi è l’unica risposta strutturale
"Un branco mi ha aggredito mentre ero in stampelle": violenza nei confronti di un 41enne ad Andria "Un branco mi ha aggredito mentre ero in stampelle": violenza nei confronti di un 41enne ad Andria Il grave episodio sarebbe accaduto nella serata del 4 agosto in un bar della periferia cittadina
Andria, 223mila euro dalla Regione per potenziare la raccolta differenziata: in arrivo mini isole ecologiche Andria, 223mila euro dalla Regione per potenziare la raccolta differenziata: in arrivo mini isole ecologiche Losappio: «Il progetto offre una valida alternativa al porta a porta»
Mobilità sostenibile: Andria ed i tre "Pilastri Strategici" per il Futuro delle Città Mobilità sostenibile: Andria ed i tre "Pilastri Strategici" per il Futuro delle Città “Città dei 15 minuti, ridisegno dello spazio pubblico e rifondazione del Trasporto Pubblico Locale: la ricetta per trasformare i nostri territori”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.