raccolta rifiuti Andria
raccolta rifiuti Andria
Attualità

Raccolta differenziata: problemi per la raccolta dell'umido e degli oggetti ingombranti

Numerose segnalazioni circa mancate raccolte avvenute in alcune zone della città

Anche questa mattina, in alcune zone di Andria si sono registrate delle mancate raccolte per quanto riguarda i rifiuti ingombranti e l'umido.

Come già evidenziato ieri, non solo non si conosce la riapertura dell'isola ecologica di via Stazio, chiusura avvenuta improvvisamente sabato scorso, ma stanno proseguendo i problemi legati alla raccolta differenziata per alcune zone urbane.
Da segnalazioni giunte in redazione da parte di cittadini preoccupati ed allo stresso modo infastiditi, visto che in concomitanza a questa situazione stanno giungendo dal Comune gli avvisi di pagamento della Tassa sui rifiuti solidi urbani per il 2019, sono soprattutto le buste contenenti umido e rifiuti ingombranti a non essere state raccolte durante la giornata odierna dal personale della Sangalli.

La situazione è comunque monitorata anche da alcuni esponenti politici, come il parlamentare del M5S, Giuseppe D'Ambrosio che anche oggi ha voluto inserire sulla sua pagina fb le ultime novità.

"Mi giungono diverse segnalazioni di rifiuti non raccolti. Sappiate che probabilmente accadrà anche domani e chissà per quanto ancora.
Perché? Semplice, il Comune di Andria ha accumulato decine di milioni di euro di debiti e quindi abbiamo camion pieni di rifiuti che non sanno dove andare a scaricare perché nessuno vuol farci scaricare finché non paghiamo i nostri debiti.
È la stessa logica che ha portato anche alla attuale chiusura dell'isola ecologica.
Ve lo ripeterò fino allo sfinimento: i disastri di Giorgino e dei suoi allegri complici li pagheremo per anni...e sia chiaro che nei complici annovero anche la sinistra andriese!
"
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • sangalli
  • giuseppe d'ambrosio
  • isola ecologica
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Lettera aperta agli organismi del Partito Democratico ed ai simpatizzanti da parte del Comitato "Lasciare un Segno"
Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Locale
Sabato 7 novembre al Cimitero comunale la Commemorazione dei Defunti    Sabato 7 novembre al Cimitero comunale la Commemorazione dei Defunti    Alle ore 10 la celebrazione presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi
Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Un' attesa durata mesi. Da qualche giorno l'Ufficio Viabilità ha dato il via libera. Si spera che questa soluzione contribuirà a snellire il traffico veicolare nella zona
Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Montegrosso e la sua comunità attendono l'arrivo della sua "Cittadina"
Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 «Un rinvio ispirato da ragioni di solidarietà e vicinanza alla famiglia di Laura»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.