raccolta rifiuti Andria
raccolta rifiuti Andria
Attualità

Raccolta differenziata: problemi per la raccolta dell'umido e degli oggetti ingombranti

Numerose segnalazioni circa mancate raccolte avvenute in alcune zone della città

Anche questa mattina, in alcune zone di Andria si sono registrate delle mancate raccolte per quanto riguarda i rifiuti ingombranti e l'umido.

Come già evidenziato ieri, non solo non si conosce la riapertura dell'isola ecologica di via Stazio, chiusura avvenuta improvvisamente sabato scorso, ma stanno proseguendo i problemi legati alla raccolta differenziata per alcune zone urbane.
Da segnalazioni giunte in redazione da parte di cittadini preoccupati ed allo stresso modo infastiditi, visto che in concomitanza a questa situazione stanno giungendo dal Comune gli avvisi di pagamento della Tassa sui rifiuti solidi urbani per il 2019, sono soprattutto le buste contenenti umido e rifiuti ingombranti a non essere state raccolte durante la giornata odierna dal personale della Sangalli.

La situazione è comunque monitorata anche da alcuni esponenti politici, come il parlamentare del M5S, Giuseppe D'Ambrosio che anche oggi ha voluto inserire sulla sua pagina fb le ultime novità.

"Mi giungono diverse segnalazioni di rifiuti non raccolti. Sappiate che probabilmente accadrà anche domani e chissà per quanto ancora.
Perché? Semplice, il Comune di Andria ha accumulato decine di milioni di euro di debiti e quindi abbiamo camion pieni di rifiuti che non sanno dove andare a scaricare perché nessuno vuol farci scaricare finché non paghiamo i nostri debiti.
È la stessa logica che ha portato anche alla attuale chiusura dell'isola ecologica.
Ve lo ripeterò fino allo sfinimento: i disastri di Giorgino e dei suoi allegri complici li pagheremo per anni...e sia chiaro che nei complici annovero anche la sinistra andriese!
"
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • sangalli
  • giuseppe d'ambrosio
  • isola ecologica
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Convocazione Consiglio comunale per mercoledì 18 Febbraio 2026 Alle ore 16 presso la sala consiliare di Palazzo di Città
Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Al quartiere Monticelli il nuovo centro sportivo, è festa Progetto denominato Cluster 1 è stato inaugurato
Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Incidente sull'Andria Canosa di Puglia: furgone sbanda e finisce contro la rotatoria di Montegrosso Un ragazzo soccorso dal 118 giunto da Canosa di Puglia e trasportato al "Bonomo" di Andria
Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» Giorno del Ricordo, on. Matera (FdI): «Una Nazione che dimentica smarrisce la propria anima» La parlamentare ha partecipato ad Andria alle celebrazioni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.