Denaro
Denaro
Cronaca

Pusher a bordo di una bici elettrica, arrestato nel centro storico di Andria

Spesso riescono facilmente a guardarsi la fuga viste le stradine anguste

Nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio all'interno del centro storico di Andria, finalizzata al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, che vede protagonisti, pregiudicati i quali, a bordo di bici elettriche, spesso riescono facilmente a guadagnarsi la fuga approfittando delle anguste stradine lì presenti, una "Volante" ha arrestato un pluripregiudicato locale, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza, per detenzione di un ingente quantitativo di "hashish".
Nel dettaglio: i due operatori di "Volante" stavano facendo un controllo ad un sottoposto agli arresti domiciliari presso una nota via del centro storico, quando un soggetto (ampiamente noto a questi Uffici quale persona dedita al traffico di stupefacenti), a bordo di bici elettrica, alla vista delle uniformi della Polizia di Stato invertiva il senso di marcia e si dava alla fuga.
Da lì iniziava un inseguimento appiedato per le viuzze del centro; dopo circa 300 metri, il fuggitivo veniva raggiunto e atterrato. Da perquisizione personale eseguita, lo stesso risultava in possesso di un intero panetto di "hashish", del peso di oltre 90 grammi, contenuto all'interno di un borsello indossato a tracolla, unitamente a banconote di piccolo taglio. Risultava, inoltre, essere in violazione delle prescrizioni riconducibili alla sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza a cui è sottoposto.
A fronte dell'inequivocabile destinazione della droga ai fini di spaccio ed in considerazione dei numerosi precedenti specifici, il soggetto veniva tratto in arresto e sottoposto a temporanea detenzione carceraria in attesa dell'udienza di convalida; all'esito di questa, celebrata in seguito, l'arresto veniva convalidato con irrogazione di custodia cautelare in carcere nei confronti dell'indagato.
Giova precisare che la posizione dell'indagato è al vaglio dell'Autorità Giudiziaria e che lo stesso non può considerarsi colpevole sino ad una sentenza di condanna definitiva.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.