Denaro
Denaro
Cronaca

Pusher a bordo di una bici elettrica, arrestato nel centro storico di Andria

Spesso riescono facilmente a guardarsi la fuga viste le stradine anguste

Nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio all'interno del centro storico di Andria, finalizzata al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, che vede protagonisti, pregiudicati i quali, a bordo di bici elettriche, spesso riescono facilmente a guadagnarsi la fuga approfittando delle anguste stradine lì presenti, una "Volante" ha arrestato un pluripregiudicato locale, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza, per detenzione di un ingente quantitativo di "hashish".
Nel dettaglio: i due operatori di "Volante" stavano facendo un controllo ad un sottoposto agli arresti domiciliari presso una nota via del centro storico, quando un soggetto (ampiamente noto a questi Uffici quale persona dedita al traffico di stupefacenti), a bordo di bici elettrica, alla vista delle uniformi della Polizia di Stato invertiva il senso di marcia e si dava alla fuga.
Da lì iniziava un inseguimento appiedato per le viuzze del centro; dopo circa 300 metri, il fuggitivo veniva raggiunto e atterrato. Da perquisizione personale eseguita, lo stesso risultava in possesso di un intero panetto di "hashish", del peso di oltre 90 grammi, contenuto all'interno di un borsello indossato a tracolla, unitamente a banconote di piccolo taglio. Risultava, inoltre, essere in violazione delle prescrizioni riconducibili alla sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza a cui è sottoposto.
A fronte dell'inequivocabile destinazione della droga ai fini di spaccio ed in considerazione dei numerosi precedenti specifici, il soggetto veniva tratto in arresto e sottoposto a temporanea detenzione carceraria in attesa dell'udienza di convalida; all'esito di questa, celebrata in seguito, l'arresto veniva convalidato con irrogazione di custodia cautelare in carcere nei confronti dell'indagato.
Giova precisare che la posizione dell'indagato è al vaglio dell'Autorità Giudiziaria e che lo stesso non può considerarsi colpevole sino ad una sentenza di condanna definitiva.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
“Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia “Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia Intervento di Giovanna Bruno, rieletta sindaca di Andria e vicepresidente nazionale di ALI
L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria A sostegno della raccolta firme a favore del referendum abrogativo contro il finanziamento pubblico all'editoria
Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni A giorni sarà ultimata la segnaletica orizzontale. Previste fioriere ed alberature dove il marciapiede si allarga
Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" L'ex Governatore ha raccontato il suo primo thriller storico, tra i misteri della Bari del 1911 e i venti della Guerra in Libia
Arte e Bellezza in città ad Andria Arte e Bellezza in città ad Andria Studenti del Liceo Artistico "Giuseppe Colasanto" di Andria stanno pitturando artisticamente tre cabine elettriche di E-Distribuzione
Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”
Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Sport, passione e dono: domenica 7 giugno 2026, a partire dalle ore 8:30 presso l’anfiteatro della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Questura Bat: alla dottoressa Francesca Falco conferita l'onorificenza di Commendatore della Repubblica Questura Bat: alla dottoressa Francesca Falco conferita l'onorificenza di Commendatore della Repubblica La cerimonia di consegna dei diplomi dell'O.M.R.I. si è svolta a Bari presso il teatro Kursal Santalucia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.