Denaro
Denaro
Cronaca

Pusher a bordo di una bici elettrica, arrestato nel centro storico di Andria

Spesso riescono facilmente a guardarsi la fuga viste le stradine anguste

Nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio all'interno del centro storico di Andria, finalizzata al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, che vede protagonisti, pregiudicati i quali, a bordo di bici elettriche, spesso riescono facilmente a guadagnarsi la fuga approfittando delle anguste stradine lì presenti, una "Volante" ha arrestato un pluripregiudicato locale, già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza, per detenzione di un ingente quantitativo di "hashish".
Nel dettaglio: i due operatori di "Volante" stavano facendo un controllo ad un sottoposto agli arresti domiciliari presso una nota via del centro storico, quando un soggetto (ampiamente noto a questi Uffici quale persona dedita al traffico di stupefacenti), a bordo di bici elettrica, alla vista delle uniformi della Polizia di Stato invertiva il senso di marcia e si dava alla fuga.
Da lì iniziava un inseguimento appiedato per le viuzze del centro; dopo circa 300 metri, il fuggitivo veniva raggiunto e atterrato. Da perquisizione personale eseguita, lo stesso risultava in possesso di un intero panetto di "hashish", del peso di oltre 90 grammi, contenuto all'interno di un borsello indossato a tracolla, unitamente a banconote di piccolo taglio. Risultava, inoltre, essere in violazione delle prescrizioni riconducibili alla sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza a cui è sottoposto.
A fronte dell'inequivocabile destinazione della droga ai fini di spaccio ed in considerazione dei numerosi precedenti specifici, il soggetto veniva tratto in arresto e sottoposto a temporanea detenzione carceraria in attesa dell'udienza di convalida; all'esito di questa, celebrata in seguito, l'arresto veniva convalidato con irrogazione di custodia cautelare in carcere nei confronti dell'indagato.
Giova precisare che la posizione dell'indagato è al vaglio dell'Autorità Giudiziaria e che lo stesso non può considerarsi colpevole sino ad una sentenza di condanna definitiva.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • polizia
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
25 aprile ad Andria, 81esimo anniversario della liberazione nel segno della Costituzione 25 aprile ad Andria, 81esimo anniversario della liberazione nel segno della Costituzione Davanti al Monumento ai Caduti la cerimonia istituzionale
Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutte i nomi dei candidati al Consiglio Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutte i nomi dei candidati al Consiglio Due i candidati sindaci, schierati gli "eserciti" degli aspiranti per uno scranno a Palazzo San Francesco
Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile All’ordine del giorno il Rendiconto di gestione anno 2025
“Tragedia sfiorata” in piazza Cappuccini per caduta ramo di palma. Ass. Losappio: «Fake news che crea solo allarmismo» “Tragedia sfiorata” in piazza Cappuccini per caduta ramo di palma. Ass. Losappio: «Fake news che crea solo allarmismo» «Il ramo in questione – spiega l’Assessore all’Ambiente Savino Losappio – era attenzionato da tempo dall’Ufficio Ambiente»
Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 A partire dalle ore 18 e fino alle ore 20:30, a cura delle guide turistiche dell'associazione ArtTurism
Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Ecco il programma completo delle manifestazioni
«Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra «Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra Come medico pediatra di professione, Napolitano pone la salute dei cittadini tra le priorità della sua proposta elettorale
Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria «Ritengo, in questa fase, di poter offrire un contributo più efficace proseguendo il mio impegno istituzionale in qualità di consigliere regionale»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.