Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Territorio

Puglia federiciana: il Distretto agroalimentare di qualità finanzia le imprese

La sottoscrizione del contratto con il MIPAAF con il Presidente Emiliano, gli Assessori Pentassuglia e Delli Noci e del Consigliere regionale Caracciolo

Al via le attività del Distretto Agroalimentare di Qualità Puglia Federiciana. È stato, infatti, definitivamente approvato dal MIPAAF, il Programma "Distretto per l'ambiente e distretto per il territorio".
Pertanto, da oggi, comincerà a divenire concreto quel percorso cominciato con il riconoscimento del Distretto da parte della Giunta Regionale nel marzo 2020.
"La firma da parte delle imprese beneficiare della delega al Distretto ci consentirà di sottoscrivere la convenzione con il MIPAAF.
Questo permetterà di attivare immediatamente le operazioni di finanziamento volte alla realizzazione dei progetti. Abbiamo ritenuto opportuno per questo primo ma significativo risultato, coinvolgere i vertici della Regione Puglia, che insieme a noi hanno operato perché ciò fosse possibile".
Questa la dichiarazione del Presidente, Onofrio Giuliano, che sottolinea l'importante ruolo del Consorzio nel rafforzare la competitività e l'innovazione delle aziende pugliesi, per creare nuova e buona occupazione attraverso la crescita delle imprese.
L'appuntamento è dunque per oggi, giovedì 27 ottobre p.v. alle ore 16.30, presso la Sala Di Jeso della Regione Puglia, Lungomare Nazario Sauro 33 – Bari, dove per l'occasione interverranno Donato Pentassuglia, Assessore Regionale all'Agricoltura, Alessandro Delli Noci, Assessore Regionale Sviluppo Economico, Filippo Caracciolo, Consigliere Regionale e Onofrio Giuliano, Presidente Distretto Agroalimentare di Qualità Puglia Federiciana. Le conclusioni saranno affidate a Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia.
L'incontro pertanto, costituirà un reale momento di crescita del connubio pubblico-privato, volto a drenare nuove risorse e a favorire la crescita del Territorio.
  • regione puglia
  • filippo caracciolo
  • agroalimentare
Altri contenuti a tema
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria La Regione Puglia proroga il finanziamento. Aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13
L'ortofrutta traina l'export: si conferma uno dei pilastri dell'agroalimentare Made in Italy L'ortofrutta traina l'export: si conferma uno dei pilastri dell'agroalimentare Made in Italy È quanto emerge dall’analisi di Coldiretti Puglia sui flussi commerciali del comparto ortofrutticolo
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.