Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Territorio

Puglia federiciana: il Distretto agroalimentare di qualità finanzia le imprese

La sottoscrizione del contratto con il MIPAAF con il Presidente Emiliano, gli Assessori Pentassuglia e Delli Noci e del Consigliere regionale Caracciolo

Al via le attività del Distretto Agroalimentare di Qualità Puglia Federiciana. È stato, infatti, definitivamente approvato dal MIPAAF, il Programma "Distretto per l'ambiente e distretto per il territorio".
Pertanto, da oggi, comincerà a divenire concreto quel percorso cominciato con il riconoscimento del Distretto da parte della Giunta Regionale nel marzo 2020.
"La firma da parte delle imprese beneficiare della delega al Distretto ci consentirà di sottoscrivere la convenzione con il MIPAAF.
Questo permetterà di attivare immediatamente le operazioni di finanziamento volte alla realizzazione dei progetti. Abbiamo ritenuto opportuno per questo primo ma significativo risultato, coinvolgere i vertici della Regione Puglia, che insieme a noi hanno operato perché ciò fosse possibile".
Questa la dichiarazione del Presidente, Onofrio Giuliano, che sottolinea l'importante ruolo del Consorzio nel rafforzare la competitività e l'innovazione delle aziende pugliesi, per creare nuova e buona occupazione attraverso la crescita delle imprese.
L'appuntamento è dunque per oggi, giovedì 27 ottobre p.v. alle ore 16.30, presso la Sala Di Jeso della Regione Puglia, Lungomare Nazario Sauro 33 – Bari, dove per l'occasione interverranno Donato Pentassuglia, Assessore Regionale all'Agricoltura, Alessandro Delli Noci, Assessore Regionale Sviluppo Economico, Filippo Caracciolo, Consigliere Regionale e Onofrio Giuliano, Presidente Distretto Agroalimentare di Qualità Puglia Federiciana. Le conclusioni saranno affidate a Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia.
L'incontro pertanto, costituirà un reale momento di crescita del connubio pubblico-privato, volto a drenare nuove risorse e a favorire la crescita del Territorio.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • regione puglia
  • filippo caracciolo
  • agroalimentare
Altri contenuti a tema
Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche     Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche     I risultati raggiunti dal piano straordinario di recupero delle liste d’attesa al 25 marzo
Calendario scolastico 2026-2027: inizio lezioni in Puglia il 17 settembre 2026 Calendario scolastico 2026-2027: inizio lezioni in Puglia il 17 settembre 2026 Mentre il termine è stabilito al 30 giugno 2027 per le scuole dell’infanzia ed all’8 giugno 2027 per tutte le altre scuole
Sanità: approvata in Giunta la delibera su azioni di recupero mobilità passiva Sanità: approvata in Giunta la delibera su azioni di recupero mobilità passiva L'obiettivo è l'istituzione di un sistema di governance che permetta di monitorare i flussi dei pazienti verso altre regioni
Coldiretti Puglia: 590 aziende agricole guidate da stranieri in Puglia Coldiretti Puglia: 590 aziende agricole guidate da stranieri in Puglia Tra cittadini comunitari ed extracomunitari. Nella BAT sono 45
Nuovo ospedale di Andria, incontro in Regione: gara tra due settimane? Nuovo ospedale di Andria, incontro in Regione: gara tra due settimane? Discussione su viabilità e bando per i lavori, l'esito dell'incontro
Vaccino papilloma virus, proposta di legge di Fratelli d’Italia per ridurre il costo dosi Vaccino papilloma virus, proposta di legge di Fratelli d’Italia per ridurre il costo dosi “Incoraggiamo persone a rischio che non rientrano in fasce gratuite”
In crescita l’export della Puglia nel mondo. I dazi non frenano le esportazioni verso gli USA +6,1% In crescita l’export della Puglia nel mondo. I dazi non frenano le esportazioni verso gli USA +6,1% Principale partner della Puglia si conferma la Germania, al secondo posto gli Stati Uniti, seguono Francia, Spagna e la Turchia
 Tornano le Giornate FAI di Primavera in Puglia: sabato 21 e domenica 22 marzo  Tornano le Giornate FAI di Primavera in Puglia: sabato 21 e domenica 22 marzo Ben 48 aperture in 37 località pugliesi per riscoprire luoghi straordinari
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.