avv. Michele Caldarola
avv. Michele Caldarola
Attualità

Presidio LIBERA di Andria "Renata Fonte" a sostegno delle produzioni dei terreni confiscati alla criminalità organizzata

Avv. Caldarola: "Sosteniamo l'acquisto dei prodotti della cooperativa Sant'Agostino che da anni gestisce beni sottratti alle attività criminali andriesi"

Come ormai tradizione, Il Presidio LIBERA "Renata Fonte" di Andria, anche quest'anno è a sostenere l'acquisto della passata di pomodoro della cooperativa Sant'Agostino di Andria che ormai da anni gestisce in modo egregio beni confiscati alle attività criminali andriesi ed assegnati alla stessa cooperativa.

Il referente del presidio LIBERA di Andria, l'avvocato Michele Caldarola, invita coloro che hanno a cuore la giustizia e la libertà a sostenere, anche con semplici piccole azioni, quanti sono impegnati in prima linea contro la criminalità organizzata.

"Ettari di uliveti e terreni destinati alla produzione di pomodori, grano e verdure che puntualmente vengono trasformati e commercializzati, diventando strumento di sostegno della cooperativa e della coltivazione dei detti terreni. Un esempio di un uso sociale di detti beni nell'ottica del raggiungimento degli obiettivi della legge n. 109 sul riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie. L'invito alla luce dei rincari delle materie prime, delle bollette e dei costi di produzione è quello di sostenere l'acquisto di questi beni per un etica del consumo. La salsa, il pane e gli altri prodotti sono in vendita presso la sede del forno di comunità di via orsini n. 136 Andria".
  • Comune di Andria
  • presidio di libera andria
  • Società Cooperativa Sociale “A Mano Libera”
Altri contenuti a tema
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.