Povia a Sanremo
Povia a Sanremo
Eventi e cultura

Povia ad Andria per "Dobbiamo salvare l'innocenza"

Il cantautore di origini pugliesi e l'avvocato Amato si alterneranno in uno spettacolo teatrale innovativo

L'istituto comprensivo "Jannuzzi – Di Donna" e le associazioni "Assemblee Popolari per le Attività Produttive", "Comunità Papa Giovanni XXII", "Punto.it", "Comitato Progetto Uomo" e "DivinApulia", organizzano per Martedì 4 aprile alle ore 19.30 nell'auditorium "Baglioni" (via Gran Sasso), lo spettacolo "Dobbiamo salvare l'innocenza".

La serata sarà un modo per affermare attraverso la formula del concerto-convegno, il valore universale della famiglia naturale. Nel monologo trovano spazio anche riflessioni sui trattati dell'Unione Europea e sull'evoluzione storica che ha determinato l'Unità d'Italia.

Accanto al relatore, l'avvocato Gianfranco Amato, presidente nazionale dell'Associazione "Giuristi per la Vita" e segretario del movimento "Popolo della Famiglia", interverrà il cantante Povia, già vincitore di Sanremo 2006: si alterneranno nell'esposizione delle varie tematiche, il primo con le parole e il secondo in musica.

L'evento è patrocinato dal Comune di Andria e della Pastorale familiare della Diocesi di Andria. L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Giuseppe Povia è nato a Milano il 19 novembre 1972. Nel 2005 partecipa, fuori concorso, al Festival di Sanremo con la canzone "I bambini fanno ooh...". Il brano viene scelto come colonna sonora per "Avamposto 55". Il pezzo ha superato le 180.000 copie vendute, ricevendo numerosi dischi di platino ed è stato premiato, su indicazione della Siae e con un riconoscimento speciale da BMG Sony, per aver raggiunto più di 500.000 download digitali.
Nel 2006 vince la 56° Edizione del Festival di Sanremo con la canzone "Vorrei avere il becco" e pubblica il secondo Album "I bambini fanno ooh... la storia continua" che raggiunge il disco d'oro per le oltre 45 mila copie vendute.
Nel 2009 arriva 2° alla 59° edizione del Festival di Sanremo con la canzone "Luca era gay" e si aggiudica anche il Premio Sala Stampa Radio Tv.
Nel 2014 inizia il nuovo tour teatrale dal nome "Tu Povia non lo conosci". Ad aprile 2016 esce il doppio Cd dal titolo "NuovoContrordineMondiale" autoprodotto, autodistribuito e a tiratura limitata totalmente libero da multinazionali, grandi distribuzioni e portali digitali.

Il duo Povia – Amato, esprimerà il loro modo di intendere la società. Il loro pensiero potrà essere condivisibile o meno: a ciascuno di noi la libertà di opinione.
  • Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna"
  • Povia
Altri contenuti a tema
Il portavoce dell'Unicef Italia Andrea Iacomini incontra studenti e società civile ad Andria, Trani e Bisceglie Il portavoce dell'Unicef Italia Andrea Iacomini incontra studenti e società civile ad Andria, Trani e Bisceglie Martedì 9 aprile conferenza presso l'Istituto Comprensivo Statale "Jannuzzi-Mons.Di Donna"
All’I.C. ad indirizzo musicale “Jannuzzi Mons. Di Donna”, il progetto innovativo “Archi per un giorno” All’I.C. ad indirizzo musicale “Jannuzzi Mons. Di Donna”, il progetto innovativo “Archi per un giorno” Curato dal Docente del Conservatorio di Bari, Maestro Andrea Gargiulo 
Ad Andria la presentazione del libro ‘Rubik’ di Giorgia Giannini Ad Andria la presentazione del libro ‘Rubik’ di Giorgia Giannini L'iniziativa si terrà domani, giovedì 4 gennaio, nell'auditorium dell'Istituto comprensivo Jannuzzi – Mons. Di Donna
Ad Andria assemblea sindacale provinciale dell’ANIEF con il Segretario nazionale Marcello Pacifico Ad Andria assemblea sindacale provinciale dell’ANIEF con il Segretario nazionale Marcello Pacifico In programma il 1° dicembre 2023, presso l'I.C. "Jannuzzi – Mons. Di Donna"
"Basta alla violenza contro le donne": lo chiedono anche gli alunni dell' Istituto comprensivo "Jannuzzi-Mons di Donna" "Basta alla violenza contro le donne": lo chiedono anche gli alunni dell' Istituto comprensivo "Jannuzzi-Mons di Donna" Hanno voluto "far rumore", tingendo la scuola di rosso
Bambini scomparsi: incontro di sensibilizzazione all’Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna" di Andria Bambini scomparsi: incontro di sensibilizzazione all’Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna" di Andria Sottolineata l’importanza della tempestività nella comunicazione della scomparsa alle autorità competenti
Scompare l'ambasciatore Giovanni Jannuzzi, figlio dell'indimenticato Senatore Onofrio Scompare l'ambasciatore Giovanni Jannuzzi, figlio dell'indimenticato Senatore Onofrio E' morto la notte scorsa in Argentina, dove viveva ormai da alcuni anni, intervallando periodi a Roma e ad Andria
Polizia Locale ed Associazioni di Protezione Civile incontrano gli studenti degli istituti cittadini Polizia Locale ed Associazioni di Protezione Civile incontrano gli studenti degli istituti cittadini Primi incontri presso l’Istituto Comprensivo “Jannuzzi-Mons. Di Donna” e presso l’8° Circolo “Rosmini”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.