Marcello Pacifico
Marcello Pacifico
Attualità

Ad Andria assemblea sindacale provinciale dell’ANIEF con il Segretario nazionale Marcello Pacifico

In programma il 1° dicembre 2023, presso l'I.C. "Jannuzzi – Mons. Di Donna"

L'Associazione professionale e sindacale Anief - l'Associazione Nazionale Insegnanti e Formatori- torna a svolgere ad Andria, il 1° dicembre 2023, un' assemblea sindacale provinciale, cui prenderà parte il Presidente Nazionale dell'Anief, Marcello Pacifico.
La Dirigente scolastica prof.ssa Lilla Bruno ospiterà presso l'Istituto comprensivo "Jannuzzi – Mons. Di Donna", il leader del giovane sindacato che ha raggiunto l'agibilità sindacale, sottoscrivendo il CCNL 19/21 della Scuola, e che tanto si sta adoperando per i lavoratori del mondo scolastico. A lui si deve il bonus anticipi sull'indennità di vacanza contrattuale e l'emendamento sul doppio canale di reclutamento per i docenti precari.

Tutti i lavoratori della scuola della provincia Bari/Bat sono invitati a partecipare, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, per affrontare e dibattere sui seguenti temi della scuola odierna:
- le novità contrattuali dopo la sottoscrizione del CCNL 2019-2021;
- Decreto Legge n.69/2023 Salva Infrazioni convertito in Legge 4 agosto 2023;
- Carta del Docente per il personale precario fino al 31 agosto;
- Ricostruzione di carriera per i nuovi immessi in ruolo dall'A.S. 2023/2024;
- I diritti negati al personale scolastico a partire dall'ultima ordinanza di remissione in Corte di Giustizia Europea sulla ricostruzione di carriera del servizio prestato nelle scuole paritarie;
- Finanziaria 2024 – Anticipi contrattuali IVC – Avvio contrattazione 2022/2024.

L'Assemblea è aperta a tutto il personale scolastico. I partecipanti hanno diritto all'esonero dal servizio ai sensi dell'art. 23 del CCNL 2016/2018.
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna"
Altri contenuti a tema
"Carabinieri Sport e Salute": ad Andria due giornate dedicate a inclusione e benessere "Carabinieri Sport e Salute": ad Andria due giornate dedicate a inclusione e benessere L'iniziativa del Comando Provinciale Bat rivolta a bambini e ragazzi
Ultimo appuntamento con “Fantasmi”: in scena il “Marco Polo” di Michele Santeramo Ultimo appuntamento con “Fantasmi”: in scena il “Marco Polo” di Michele Santeramo Domenica 25 maggio, a partire dalle ore 18:30 nella sede dell’associazione TerraColta di Andria in via Attimonelli 29
Festival della Legalità: tutto pronto per la marcia per le vie della città Festival della Legalità: tutto pronto per la marcia per le vie della città E poi grande festa in piazza con Andrea Sannino
PIN BIKE – Il Comune di Andria premia chi si sposta in bici: 1 euro a km! PIN BIKE – Il Comune di Andria premia chi si sposta in bici: 1 euro a km! Pedalare ad Andria non è mai stato così divertente
Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  Furti d’auto, on.Matera (FdI): “Complimenti ai carabinieri per operazione anti-riciclaggio”  "I primi dati del 2025 segnano un meno rispetto all’anno precedente"
Degrado ad Andria: abbandonato vicolo Giannotti n. 2 Degrado ad Andria: abbandonato vicolo Giannotti n. 2 Un appello alle autorità per ripristinare la decenza
Il Virtual Dementia Tour arriva ad Andria Il Virtual Dementia Tour arriva ad Andria Il 31 maggio, presso la RSA di Andria di via Vittore Carpaccio
AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" AndriaLab 3: "Le bugie hanno gambe e memoria corta" "La città sta cambiando e l'opinione pubblica lo percepisce, fatevene una profonda ragione"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.