Marcello Pacifico
Marcello Pacifico
Attualità

Ad Andria assemblea sindacale provinciale dell’ANIEF con il Segretario nazionale Marcello Pacifico

In programma il 1° dicembre 2023, presso l'I.C. "Jannuzzi – Mons. Di Donna"

L'Associazione professionale e sindacale Anief - l'Associazione Nazionale Insegnanti e Formatori- torna a svolgere ad Andria, il 1° dicembre 2023, un' assemblea sindacale provinciale, cui prenderà parte il Presidente Nazionale dell'Anief, Marcello Pacifico.
La Dirigente scolastica prof.ssa Lilla Bruno ospiterà presso l'Istituto comprensivo "Jannuzzi – Mons. Di Donna", il leader del giovane sindacato che ha raggiunto l'agibilità sindacale, sottoscrivendo il CCNL 19/21 della Scuola, e che tanto si sta adoperando per i lavoratori del mondo scolastico. A lui si deve il bonus anticipi sull'indennità di vacanza contrattuale e l'emendamento sul doppio canale di reclutamento per i docenti precari.

Tutti i lavoratori della scuola della provincia Bari/Bat sono invitati a partecipare, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, per affrontare e dibattere sui seguenti temi della scuola odierna:
- le novità contrattuali dopo la sottoscrizione del CCNL 2019-2021;
- Decreto Legge n.69/2023 Salva Infrazioni convertito in Legge 4 agosto 2023;
- Carta del Docente per il personale precario fino al 31 agosto;
- Ricostruzione di carriera per i nuovi immessi in ruolo dall'A.S. 2023/2024;
- I diritti negati al personale scolastico a partire dall'ultima ordinanza di remissione in Corte di Giustizia Europea sulla ricostruzione di carriera del servizio prestato nelle scuole paritarie;
- Finanziaria 2024 – Anticipi contrattuali IVC – Avvio contrattazione 2022/2024.

L'Assemblea è aperta a tutto il personale scolastico. I partecipanti hanno diritto all'esonero dal servizio ai sensi dell'art. 23 del CCNL 2016/2018.
  • Scuola
  • Comune di Andria
  • Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna"
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Prof. Fortunato: "Nasce un importante argine al malaffare e alla criminalità"
Vurchio (Pd): "Contrapporre alla criminalità organizzata la Legalità organizzata" Vurchio (Pd): "Contrapporre alla criminalità organizzata la Legalità organizzata" Lo dichiara il Presidente del consiglio comunale
Antiracket FAI di Andria, Di Bari (M5S): “Segnale forte per la città. Importante fare rete per aumentare le denunce” Antiracket FAI di Andria, Di Bari (M5S): “Segnale forte per la città. Importante fare rete per aumentare le denunce” Presente oggi all’evento che si è tenuto nella sala consiliare del Comune di Andria
On. Matera (FdI): "Una bella giornata all’insegna della legalità per Andria" On. Matera (FdI): "Una bella giornata all’insegna della legalità per Andria" "Prima l’incontro con il nuovo questore della Bat, Fabbrocini, e poi inaugurazione dello sportello anti-racket"
“Rassegna teatrale in vernacolo”: pubblicata la manifestazione di interesse “Rassegna teatrale in vernacolo”: pubblicata la manifestazione di interesse Il Comune di Andria intende raccogliere tutte le manifestazioni di interesse
Ciclovia urbana: conferenza stampa per illustrare il progetto Ciclovia urbana: conferenza stampa per illustrare il progetto In programma oggi, giovedì 22 febbraio presso la sala giunta di Palazzo di Città
UdC Andria: «Il Comune renda nota la possibilità di sottoscrivere alcune iniziative di legge popolare» UdC Andria: «Il Comune renda nota la possibilità di sottoscrivere alcune iniziative di legge popolare» Riguardano lo stop all’indottrinamento gender nelle scuole, il diritto alla libertà di pagamento in contanti e quello all’autoproduzione del cibo
Fratelli d'Italia Andria: "L’area del cantiere dell’interramento continua ad avere livelli molto alti di inquinamento" Fratelli d'Italia Andria: "L’area del cantiere dell’interramento continua ad avere livelli molto alti di inquinamento" Commissario cittadino dott. Sabino Napolitano: "dall’amministrazione Bruno solo parole, parole e parole!"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.