la
la "Verdi" alla 10ª edizione della “Coppa Ecolier” Kangourou Matematica 2024
Scuola e Lavoro

Ottimo risultato della "Verdi" alla 10ª edizione della “Coppa Ecolier” Kangourou della Matematica 2024

Sono gli alunni Piccolo, Di Renzo, Larosa, Forte, Cammarota, Cannone ed Attimonelli

Nello scorso fine settimana, presso Cervia (Ravenna), sette alunni delle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria "Giuseppe Verdi", diretta dal dirigente scolastico Grazia Suriano, hanno partecipato alla 10ª edizione della gara a squadre "Coppa Ecolier" Kangourou della Matematica 2024.
Il Kangourou della Matematica è una gara internazionale che coinvolge milioni di studenti in tutto il mondo e tra le varie competizioni organizzate, vi è la Coppa Ecolier, una sfida dedicata agli studenti della scuola primaria, che si pone l'obiettivo di avvicinare i ragazzi alla matematica in modo divertente e stimolante, proponendo loro problemi che favoriscono il ragionamento logico e la creatività e contribuendo alla creazione di una cultura positiva nei confronti di questa disciplina.

Gli alunni, Andrea Piccolo, Nicola Di Renzo, Nicholas Larosa, Francesco Forte, Giuseppe Cammarota, Vittoria Cannone e Francesco Attimonelli accompagnati dall'insegnante Annarita Di Cosmo, e sostenuti in questa importante esperienza di vita dalle loro rispettive famiglie, hanno dimostrato una partecipazione tenace e una grande determinazione.

Tra loro e anche tra i genitori si è innescata un'energia travolgente: i bambini non hanno mai mollato di fronte ai quesiti proposti dalla competizione, affrontandoli con spirito di squadra e grande impegno.
La competizione, nota per la sua natura stimolante e sfidante, non ha scoraggiato i sette "GreenTosi", questo il nome della squadra, che hanno affrontato ogni quesito con tenacia, grinta e dedizione, in un'atmosfera di collaborazione e supporto reciproco dimostrando che, con impegno e collaborazione, si possono superare anche le sfide più difficili.
la "Verdi" alla 10ª edizione della “Coppa Ecolier” Kangourou Matematica 2024la "Verdi" alla 10ª edizione della “Coppa Ecolier” Kangourou Matematica 2024la "Verdi" alla 10ª edizione della “Coppa Ecolier” Kangourou Matematica 2024la "Verdi" alla 10ª edizione della “Coppa Ecolier” Kangourou Matematica 2024
  • scuola Giuseppe Verdi
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione L’ investimento consentirà di avviare  attività e progetti all'avanguardia
Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" L'evento conclusivo il prossimo 10 ottobre nell'auditorium della scuola secondaria ad indirizzo musicale "Pasquale Cafaro"
Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Protagonisti i bambini della classe 4F, guidati sapientemente dalle insegnanti Caterina Odoguardi e Francesca Montrone
Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Porta a casa ben tre premi per il concorso indetto nell'ambito del progetto, "Pillole di... Sicurezza"
Spazio Europa: la città di Andria protagonista del progetto “Olio in Cattedra” Spazio Europa: la città di Andria protagonista del progetto “Olio in Cattedra” Due riconoscimenti all'Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro"
Ottimi piazzamenti per l'I.C. "Verdi-Cafaro" di Andria ai Giochi Matematici del Mediterraneo Ottimi piazzamenti per l'I.C. "Verdi-Cafaro" di Andria ai Giochi Matematici del Mediterraneo Hanno conquistato il primo posto nelle finali regionali Chiara Contessa, Giovanni D’Avanzo e Roberta Fortunato
La "Cafaro" sul gradino più alto del concorso musicale nazionale Euterpe Best Music School La "Cafaro" sul gradino più alto del concorso musicale nazionale Euterpe Best Music School Grande soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico per i prestigiosi riconoscimenti  conquistati
Concorso nazionale "Classe di Lettori": Primo premio ai ragazzi della scuola Verdi Concorso nazionale "Classe di Lettori": Primo premio ai ragazzi della scuola Verdi Le classi terze della Verdi premiate sul palco del Centro Congressi del Salone Internazionale del Libro di Torino
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.