riunione Partito Democratico
riunione Partito Democratico
Politica

Post elezioni 2018, Pd Andria: "Ripartire dai magri risultati conseguiti"

L'esito dell'assemblea cittadina, svoltasi ieri alla sala "Brunforte 4"

Ieri 14 marzo, nella sala "Brunforte 4" di via Brunforte, si è svolta l'assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti del Partito Democratico di Andria, con all'ordine del giorno l'analisi del recente voto nazionale.

La discussione, presieduta da Domenico Salvemini (presidente PD Andria) e supportata dal contributo tecnico del giornalista economico Luigi Dell'Olio, è stata alimentata da numerosi interventi, tra cui quelli del segretario PD Bat Pasquale Di Fazio, dei consiglieri regionali Sabino Zinni e Filippo Caracciolo, e del segretario dei Gd Bat Mirko Malcangi.

Unanime è risultata la necessità di ripartire dai magri risultati conseguiti nell'ultima tornata elettorale per costruire un partito più solido ed unito, che sappia affermarsi nel panorama politico italiano come credibile antagonista dei pupulismi e delle correnti estremiste. Inoltre, a più riprese si è sostenuta l'importanza di ricucire i rapporti tra la classe dirigente dell'organizzazione ed i cittadini, scendendo nelle piazze per ascoltare le istanze di lavoratori e disoccupati, ed investendo risorse ed energie sul web per stimolare l'interesse dei più giovani verso i temi politici.

«Saremmo ipocriti - ha affermato il segretario PD Andria, Giovanni Vurchio, nel corso della sua relazione in assemblea – a negare la sconfitta, sia a livello nazionale che locale. Dobbiamo ripartire da questa consapevolezza, coscienti del grande lavoro che bisogna fare adesso per alimentare i consensi di questo gruppo sull'importante, seppur non soddisfacente, base di voti presi lo scorso 4 marzo.
Calato il sipario sulla tornata elettorale, dobbiamo essere bravi a programmare il futuro con serietà e determinazione, nel bene del Partito Democratico e della comunità cittadina».
assemblea Partito Demcraticoassemblea Partito Demcratico
  • partito democratico andria
  • Pd
Altri contenuti a tema
Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno La nota: «Incapacità politica e chiacchiericcio da bar»
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Verso le regionali, De Santis: "Bruno ha scelto la sua città Andria" Verso le regionali, De Santis: "Bruno ha scelto la sua città Andria" Il segretario regionale del PD ringrazia la sindaca per questa scelta di grande valore
Il centrosinistra andriese plaude all'annuncio del secondo mandato per Giovanna Bruno Il centrosinistra andriese plaude all'annuncio del secondo mandato per Giovanna Bruno La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura Rete Civica e Italia Viva
Elezioni regionali: nel Pd della Bat spunta il tandem Giovanni Vurchio ed Antonella Cusmai Elezioni regionali: nel Pd della Bat spunta il tandem Giovanni Vurchio ed Antonella Cusmai La ricandidatura di Giovanna Bruno al secondo mandato sindacale sembra aver dato il via libera alla Regione per il Presidente del consiglio comunale
Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Dal 5 al 7 settembre sul lungomare Nazario Sauro di Bisceglie, vedrà la partecipazione di Elly Schlein
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.