riunione Partito Democratico
riunione Partito Democratico
Politica

Post elezioni 2018, Pd Andria: "Ripartire dai magri risultati conseguiti"

L'esito dell'assemblea cittadina, svoltasi ieri alla sala "Brunforte 4"

Ieri 14 marzo, nella sala "Brunforte 4" di via Brunforte, si è svolta l'assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti del Partito Democratico di Andria, con all'ordine del giorno l'analisi del recente voto nazionale.

La discussione, presieduta da Domenico Salvemini (presidente PD Andria) e supportata dal contributo tecnico del giornalista economico Luigi Dell'Olio, è stata alimentata da numerosi interventi, tra cui quelli del segretario PD Bat Pasquale Di Fazio, dei consiglieri regionali Sabino Zinni e Filippo Caracciolo, e del segretario dei Gd Bat Mirko Malcangi.

Unanime è risultata la necessità di ripartire dai magri risultati conseguiti nell'ultima tornata elettorale per costruire un partito più solido ed unito, che sappia affermarsi nel panorama politico italiano come credibile antagonista dei pupulismi e delle correnti estremiste. Inoltre, a più riprese si è sostenuta l'importanza di ricucire i rapporti tra la classe dirigente dell'organizzazione ed i cittadini, scendendo nelle piazze per ascoltare le istanze di lavoratori e disoccupati, ed investendo risorse ed energie sul web per stimolare l'interesse dei più giovani verso i temi politici.

«Saremmo ipocriti - ha affermato il segretario PD Andria, Giovanni Vurchio, nel corso della sua relazione in assemblea – a negare la sconfitta, sia a livello nazionale che locale. Dobbiamo ripartire da questa consapevolezza, coscienti del grande lavoro che bisogna fare adesso per alimentare i consensi di questo gruppo sull'importante, seppur non soddisfacente, base di voti presi lo scorso 4 marzo.
Calato il sipario sulla tornata elettorale, dobbiamo essere bravi a programmare il futuro con serietà e determinazione, nel bene del Partito Democratico e della comunità cittadina».
assemblea Partito Demcraticoassemblea Partito Demcratico
  • partito democratico andria
  • Pd
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Lo chiede il Comitato Elettorale "Lasciare un segno" di Giovanni Vurchio
Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Con i resti il candidato del Pd è al momento l'unico rappresentante di Andria a sedere nella massima assise regionale
Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno La nota: «Incapacità politica e chiacchiericcio da bar»
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.