Polizia Locale di Andria
Polizia Locale di Andria
Vita di città

Polizia Locale di Andria celebra la Festa della Donna

La prima “vigilessa” nel Corpo di Polizia Locale di Andria è stata assunta 1° febbraio 1988, la dott.ssa Ilda Pirronti

L'8 marzo celebra la forza, la resilienza e le conquiste storiche delle donne, conquiste sociali, economiche, culturali e politiche. La Festa della Donna è nata per onorare le lotte delle donne per i diritti e l'uguaglianza. La Festa della Donna deve essere quindi un'occasione per riflettere sulle conquiste ottenute e sulle sfide ancora da affrontare per raggiungere l'uguaglianza di genere.
La prima "vigilessa" nel Corpo di Polizia Locale di Andria è stata assunta 1° febbraio 1988, la dott.ssa Ilda Pirronti.

Oggi, il Corpo della Polizia Locale di Andria, conta un numero di 24 donne, quest'ultime occupano posizioni importanti, ci sono 2 funzionari di vigilanza, 9 ispettori che hanno compiti delicati quali unità cinofila, educazione stradale nelle scuole di ogni ordine e grado, reati inerenti al cosiddetto Codice Rosso, coordinamento del personale afferente al rilascio di pass ZTL e contrassegni per i diversamente abili, coordinamento della polizia di prossimità ed 11 agenti di cui 2 motocicliste.
Questo testimonia che le donne, così come gli uomini, sono pilastri portanti in egual modo.
Celebrare la Donna significa riconoscerne il valore in ogni sua espressione, non solo in ambito lavorativo ma anche come: madre, figlia, compagna ed amica.
Auguri a tutte le Donne.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia municipale
  • polizia locale
  • festa della donna
Altri contenuti a tema
Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Micro-mobilità elettrica ad Andria, controlli congiunti di Questura e Polizia Locale Micro-mobilità elettrica ad Andria, controlli congiunti di Questura e Polizia Locale I dati dell'operazione, comminate 40 sanzioni amministrative
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.