Parco Cardinale Ursi, piantumazione nuovi alberi
Parco Cardinale Ursi, piantumazione nuovi alberi
Vita di città

Piante nuove e voci "Lilla" al Parco "Cardinale Corrado Ursi"

Celebrata la giornata degli alberi. IL VIDEO

Tante nuove piante messe a dimora, 50 circa quelle che d'ora in poi arricchiranno il Parco delle Rimembranze "Cardinale Corrado Ursi", in viale Aldo Moro, zona INPS.

L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla Regione Puglia - Arif, dal Reparto Carabinieri Parco Nazionale Alta Murgia, dalla Presidenza del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, dall'Assessorato alle Politiche Ambientali e alla Qualità della vita del Comune di Andria, in collaborazione con Rotary Club di Andria "Castelli Svevi" che hanno permesso la buona riuscita della Giornata Nazionale degli Alberi 2018.

Gli alberi sono stati donati generosamente alla Città dall'Arif (Agenzia Regionale Attività Irrigue e Forestali) e dal Rotary Club di Andria "Castelli Svevi".

Alla manifestazione sono intervenuti il Sindaco di Andria Nicola Giorgino, l'Assessore alle Politiche Ambientali Luigi Del Giudice, la Dirigente del Settore 3 del Comune di Andria Santola Quacquarelli, il vice Presidente del Parco Nazionale dell'Alta Murgia Cesareo Troia, il Maggiore Giuliano Palomba - Comandante Reparto Carabinieri Parco Nazionale Alta Murgia, il Responsabile Provinciale ARIF Ottavio Lischio ed il Presidente del Rotary Club di Andria "Castelli Svevi" Michele Cannone.

«Andria ha la fortuna di contare quasi 15.000 alberi "urbani", più di 10 parchi verdi e una villa comunale tra le più grandi e rigogliose della Puglia. Questi numeri dovrebbero rendere ogni andriese orgoglioso del proprio verde il cui valore, anche storico, risulta assolutamente eccezionale», ha sottolineato Nicola Giorgino, Sindaco di Andria.

«Il problema ambientale riguarda tutti da vicino ed anche noi del Rotary non potevamo essere insensibili a questa tematica che investe tutta l'umanità. Con la piantumazione di queste nuove piante salgono a 57 gli alberi nel parco, tanti quanti i soci del club», spiega Michele Cannone, presidente Rotary Club di Andria "Castelli Svevi.

«Continuano, quindi, le azioni di valorizzazione del Verde e di educazione alla tutela dell'Ambiente soprattutto attraverso l'ottimizzazione della gestione dei parchi cittadini, la cui manifestazione di interesse ha riscosso un notevole successo, e la promozione di progetti che contribuiscono a creare una rete tra Comune, scuole, associazioni e parrocchie affinché al meglio si possa formare ed informare su temi quali il ciclo dei rifiuti, il consumo sostenibile e il valore dell'aria, dell'acqua, della terra come bene comune e come diritto universale da rilanciare», ha quindi concluso l'Assessore alle Politiche Ambientali Luigi Del Giudice

A fare da cornice alla giornata i ragazzi e le voci del piccolo coro "Note Lilla" dell'Istituto comprensivo "Jannuzzi-Mons. Di Donna".

Parco Cardinale Ursi, piantumazione nuovi alberiIMGIMGIMGIMGIMG
  • rotary club castelli svevi andria
  • Parco Cardinale Ursi
  • Cardinale Corrado Ursi
Altri contenuti a tema
Pietro Marmo subentra a Michele Cannone alla presidenza del Rotary Andria “Castelli Svevi” Pietro Marmo subentra a Michele Cannone alla presidenza del Rotary Andria “Castelli Svevi” Marmo, tra i fondatori del sodalizio andriese avrà come Governatore del Distretto 2120 l'amico Sergio Sernia
I segreti del "microbiota intestinale" svelati ad Andria dal prof. Gasbarrini, luminare della gastroenterologia I segreti del "microbiota intestinale" svelati ad Andria dal prof. Gasbarrini, luminare della gastroenterologia Giovedì 13 giugno un incontro al Cristal Palace organizzato dal Rotary Club Andria Castelli Svevi
Ad Andria un convegno sul tema “Il Microbiota Intestinale – nostro secondo cervello" Ad Andria un convegno sul tema “Il Microbiota Intestinale – nostro secondo cervello" In programma giovedì 13 giugno alle ore 20.30 presso il Crystal Palace Hotel
Il Governatore Rotary Sergio Sernia presenta l’assemblea distrettuale di Puglia e Basilicata Il Governatore Rotary Sergio Sernia presenta l’assemblea distrettuale di Puglia e Basilicata "Utili sul territorio, efficaci nel Mondo", il Rotary di Puglia e Basilicata si prepara ad affrontare nuove sfide impegnative
Il progetto "Senza sbarre" di don Riccardo Agresti, avrà il sostegno del neo Governatore Rotary Sergio Sernia Il progetto "Senza sbarre" di don Riccardo Agresti, avrà il sostegno del neo Governatore Rotary Sergio Sernia L'architetto biscegliese Pierpaolo Sinigaglia è stato nominato assistente del governatore Rotary zona 6
Rotary: i Presidenti dei 56 club di Puglia e Basilicata incontrano il Governatore eletto, l'andriese Sergio Sernia Rotary: i Presidenti dei 56 club di Puglia e Basilicata incontrano il Governatore eletto, l'andriese Sergio Sernia Appuntamento con la formazione per i nuovi dirigenti del Distretto 2120. Tra i progetti da sostenere "Senza Sbarre" di don Riccardo Agresti
“Alto Volume”, il nuovo libro di Francesco Giorgino presentato ad Andria in anteprima nazionale “Alto Volume”, il nuovo libro di Francesco Giorgino presentato ad Andria in anteprima nazionale Conferenza svoltasi, venerdì 1 febbraio, presso la sala “Pasquale Attimonelli” a cura del Rotary Club "Andria Castelli Svevi"
Il libro “Alto Volume” di Francesco Giorgino all'incontro promosso dal Club Rotary "Andria Castelli Svevi" Il libro “Alto Volume” di Francesco Giorgino all'incontro promosso dal Club Rotary "Andria Castelli Svevi" Appuntamento per venerdì 1 Febbraio alle ore 18.00 presso sala "P. Attimonelli"
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.