Manifestazione del Pd
Manifestazione del Pd
Politica

Pd: "La politica cammina sulla vita delle persone"

Manifestazione ieri sera a Trani con Gentile, Caracciolo, Messina, Avantario, Ferrante e Ciliento

Manifestazione elettorale ieri del Partito Democratico della Bat.

"In un momento dove il linguaggio pubblicitario ha la meglio -sottolinea Elia Marro della segreteria provinciale del Pd-, dove l'imbarbarimento dei linguaggi fa da padrone, dove la competizione politica è fatta a suoni di slogan e promesse mirabolanti, ieri sera a Trani in una sala gremita di gente affamata di parole vere , abbiamo ascoltato una testimonianza di un sindaco innamorato del suo lavoro e della sua terra.

Il sindaco di Taurianova a cui la ndrangheta ha fatto esplodere un ordigno sotto casa sua, costringendolo a vivere sotto scorta. In compagnia dei miei compagni di viaggio verso le elezioni, abbiamo condiviso il sogno di ciò che vorremmo che il nostro paese debba essere e potrà diventare. Un paese dove le parole parlate diventino parole manifeste. Siamo stanchi di uomini e donne di parole ma vorremmo essere uomini e donne di parola. Un paese dove termini come bontà non venga più sostituito con buonismo svilendo la bontà stessa. Un paese dove l'arroganza non contrasti la tenerezza, la generosità. Si è parlato di bellezza, l'unica che può salvarci in questa epoca storica così difficile. Bellezza non solo esteriore ma soprattutto quella che parte da profondo di ciascuno di noi, quella bellezza che ci fa sentire comunità, che permette a persone oneste di manifestare la loro bontà. Le emozioni trasmesse da tutti i relatori sono state tante.

Dopo il sindaco di Taurianova con cui abbiamo lanciato un ponte di Speranza ci sono stati gli interventi dei candidati, uomini e donne di questa terra che alla politica hanno donato la loro vita come Elena Gentile, Filippo Caracciolo, Assuntela Messina, Carlo Avantario, Fabrizio Ferrante ed io Debora Ciliento quella con meno esperienza politica. A concludere gli interventi c'è stato il sindaco di Trani Amedeo Bottaro che a cuore aperto ha raccontato alle persone le grandi difficoltà a cui deve far fronte tutti i giorni, ha parlato della bellezza della nostra città ma della incapacità di comunicare in maniera sana. Un sindaco che chiede ai suoi cittadini di essere vicini alla politica per costruire e comunicare in maniera sana. Quella di ieri è stata una serata che evidenzia che dietro il simbolo del PD ci sono le storie delle persone".
  • partito democratico andria
  • Pd
  • elezioni politiche 2018
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Addario (Pd): "Espulsione tre consiglieri comunali, un atto dovuto" Parla il Segretario cittadino del Pd: "La questione è dunque da ritenersi chiusa, dovendo prendere atto di un provvedimento chiaro"
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.