Vaccinazioni anti covid 19
Vaccinazioni anti covid 19
Attualità

Parte da oggi la campagna vaccinale per le persone da 39 a 16 anni

Nella Asl Bt entro sabato saranno vaccinati i maturandi della provincia che sono più di 3200

Sono 2.411.316 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino a ieri, 2 giugno in Puglia (dato aggiornato alle ore 17 dal report del Governo nazionale), pari al 91,1% di quelle consegnate dal Commissario nazionale che sono 2.646.505.
Le operazioni di vaccinazione sono proseguite regolarmente in tutta la Puglia per tutta la giornata del 2 giugno, Festa della Repubblica, con l'impegno del personale sanitario e della Protezione civile.
Da oggi giovedì 3 maggio alle 14.00 i nati dal 1982 al 1986 possono prenotare la vaccinazione sul portale lapugliativaccina.regione.puglia.it, nelle farmacie convenzionate con il sistema FarmaCup e al numero verde 800713931. Parte infatti, a scaglioni, la campagna vaccinale per le persone da 39 a 16 anni.
Sono in corso le vaccinazioni per gli studenti delle scuole superiori che devono affrontare la Maturità.

ASL BARI
Superate le 10mila dosi somministrate anche nella giornata del 1° giugno. Nei centri vaccinali della ASL Bari sono state inoculate 7.435 prime dosi, tra cui circa 5mila Janssen, e 2.782 seconde. Nel complesso è stata garantita la somministrazione di vaccino a 1.766 soggetti vulnerabili per patologia, mentre i medici di Medicina generale hanno provveduto a vaccinare 2.307 assistiti delle categorie prioritarie (con 835 prime dose e 1.472 seconde).
Continua la campagna vaccinale dedicata ai maturandi. Nell'Hub Fiera di Bari è stata in programma ieri la somministrazione per 684 studenti e studentesse degli Istituti Superiori "Salvemini" e "Marconi" di Bari, "De Viti De Marco" di Triggiano e "Fiore" di Modugno.
Grazie agli 812.073 vaccini inoculati in tutti i punti di erogazione del territorio, la copertura vaccinale ha raggiunto il 45 per cento della popolazione almeno con una dose.

ASL BAT
Proseguono le somministrazioni di vaccino nella Asl Bt. Entro sabato saranno vaccinati i maturandi della provincia che sono più di 3200. Domani e venerdì intanto si sperimenta la vaccinazione in serata all'hub di Andria: i cittadini prenotati saranno vaccinati dalle 17 alle 23. Ieri il dottor Riccardo Matera, Direttore del Dipartimento di Prevenzione, è stato designato Cavaliere della Repubblica per tutto l'impegno profuso nella gestione di questa lunga pandemia.

ASL BRINDISI
Nella Asl di Brindisi ieri sono state somministrate 2.600 dosi di vaccino anti Covid, tra cui circa 700 Janssen. Si concluderà entro il 6 giugno la vaccinazione per i maturandi delle scuole superiori della provincia. Finora sono state oltre 2.500 le somministrazioni, incluse quelle di oggi per i ragazzi dell'istituto alberghiero Pertini e dell'istituto tecnico Giorgi di Brindisi, e per gli studenti del tecnico Fermi di Francavilla Fontana.
Nei prossimi giorni in calendario altre sessioni per gli studenti di tre scuole di Brindisi, il liceo scientifico Fermi, l'istituto Valzani e il Flacco, una di Francavilla Fontana, l'isituto Calò, e una di Torre Santa Susanna, il liceo linguistico Maria Immacolata.

ASL FOGGIA
Sono 374.523 le somministrazioni effettuate in provincia di Foggia dall'avvio della campagna vaccinale.
Precisamente, 244.452 sono le persone che hanno ricevuto la prima dose di vaccino; 130.071 quelle che hanno concluso il ciclo vaccinale.
Proseguono, intanto, senza sosta, le somministrazioni di prime e seconde dosi presso gli hub, i punti vaccinali e ad opera dei medici di medicina generale.
Parallelamente e compatibilmente con le attività scolastiche, continua anche la campagna vaccinale dei maturandi che si concluderà il 5 giugno con la somministrazione della prima dose a tutti i 5.831 studenti e studentesse che si accingono a svolgere l'esame di maturità.
La ASL Foggia, intanto, sta già programmando la vaccinazione degli adolescenti fragili di età compresa tra 12 e 15 anni presso i centri specialistici.
Nel dettaglio, a ieri mattina, hanno ricevuto la prima dose: 44.039 persone estremamente vulnerabili; 14.814 caregivers; 37.539 persone ultraottantenni; 48.939 persone di età compresa tra 79 e 70 anni; 57.876 persone di età compresa tra 69 e 60 anni; 50.487 persone di età compresa tra 59 e 50 anni; 23.969 persone di età compresa tra 49 e 40 anni.

ASL LECCE
Prosegue la campagna di vaccinazione antiCovid nei 12 Punti vaccinali di popolazione, nei centri sanitari e a cura dei Medici di medicina generale, in ambulatorio e a domicilio: oltre 8000 le vaccinazioni effettuate nella giornata di martedì 1° giugno.
Dopo le 540 vaccinazioni nella giornata di avvio di domenica 30 maggio, è ripartita oggi la vaccinazione dei maturandi delle scuole superiori salentine. 2.000 le vaccinazioni in programma oggi in modalità 'Drive in' a Galatina nella Zona Mercatale, a Nardò in Piazza Croce Rossa, a Casarano nell'Istituto per Geometri, a Ugento in Via Edison, a Lecce nella Caserma Zappalà e nelle sedi dell'Istituto Nautico a Gallipoli, nell'ex Acait di Tricase e in Via Sante Cezza a Maglie.

ASL TARANTO
In Asl Taranto la campagna vaccinale prosegue come da cronoprogramma.
Ieri mattina, negli hub vaccinali dell'intera provincia sono state somministrate oltre 2mila dosi di vaccino, così distribuite: a Taranto 481 dosi al Palaricciardi; oltre 500 dosi a Grottaglie, 514 dosi a Manduria, 507 dosi a Massafra.
Nel pomeriggio di martedì 1° giugno, sono state somministrate 1300 seconde dosi AstraZeneca, in modalità drive through, secondo la rimodulazione programmata per tutta la provincia.
  • regione puglia
  • campagna vaccinazione
  • vaccinazioni
  • vaccini
Altri contenuti a tema
Conferenza Episcopale Pugliese: "Un voto per costruire speranza e fraternità" Conferenza Episcopale Pugliese: "Un voto per costruire speranza e fraternità" La nota della Commissione Regionale Problemi Sociali e Lavoro, Giustizia e Pace e Custodia del Creato
Tre nuovi Avvisi pubblici per rafforzare la rete antiviolenza in Puglia Tre nuovi Avvisi pubblici per rafforzare la rete antiviolenza in Puglia Le risorse complessive ammontano a circa 2,5 milioni di euro
Contrasto e prevenzione inquinamento ambientale da carcasse di veicoli abbandonati Contrasto e prevenzione inquinamento ambientale da carcasse di veicoli abbandonati Approvato lo schema di accordo tra Regione Puglia e Prefettura BAT
Cresce il welfare verde con nidi di comunità per bambini e famiglie Cresce il welfare verde con nidi di comunità per bambini e famiglie Capace di unire inclusione, educazione e benessere, dall’agriasilo all’inserimento dei lavoratori extracomunitari e delle persone fragili
Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria In alcuni casi si tratta di esemplari che raggiungono anche i 40 metri di altezza. Le contrade di Andria
Temperature fuori stagione: al mercato melanzane, pomodori, peperoni e zucchine che continuano a maturare Temperature fuori stagione: al mercato melanzane, pomodori, peperoni e zucchine che continuano a maturare La Coldiretti regionale manifesta forte preoccupazione per il prolungamento anomalo della fase vegetativa
Flexa la Goccia - La Classe dell’Acqua: riparte il contest dedicato alle scuole Flexa la Goccia - La Classe dell’Acqua: riparte il contest dedicato alle scuole Acquedotto Pugliese rilancia il progetto educativo che coinvolge le scuole pugliesi in un percorso di creatività e consapevolezza sull’uso dell’acqua
Commemorazione dei defunti: due cittadini su tre (65%) hanno scelto di acquistare piante e fiori Commemorazione dei defunti: due cittadini su tre (65%) hanno scelto di acquistare piante e fiori La Puglia gioca un ruolo di rilievo nella produzione nazionale di fiori recisi
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.