controlli della Polizia Locale
controlli della Polizia Locale
Attualità

Nuovo report dei controlli delle Forze dell'ordine nella provincia Bat

Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, si è svolta questa mattina in Prefettura in videoconferenza

Proseguono senza soste i controlli delle Forze di Polizia impegnate per far rispettare ai cittadini le misure dettate dal Governo per il contenimento della diffusione del Coronavirus.

Nella giornata di ieri, mercoledì 1 aprile, sono stati fermati 1.241 cittadini, 116 dei quali sono stati sanzionati ai sensi dell'art. 4, comma 1, del Decreto Legge 19/2020, per il mancato rispetto delle predette misure governative; 9 persone, invece, sono state denunciate per aver violato gli articoli 495 e 496 del Codice Penale (falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali e false dichiarazioni sulla identità o su qualità personali), oltre ad 1 denuncia per altro reato.

Sempre nella giornata di ieri, inoltre, i controlli hanno riguardato altri 154 esercizi commerciali.

Complessivamente, dunque, dall'11 marzo scorso le persone controllate salgono a 31.576; le denunce per violazione dell'art. 650 del Codice Penale sono 1.705, mentre 59 quelle per violazione degli articoli 495 e 496 del Codice Penale; le persone sanzionate ai sensi dell'art. 4, comma 1, del Decreto Legge 19/2020, sono invece 487; a questi numeri si aggiungono 5 arresti e 46 denunce per altri reati.
Gli esercizi commerciali complessivamente controllati sono 4.393, con 50 titolari denunciati per violazione dell'art. 650 del Codice Penale e 21 titolari sanzionati amministrativamente.

I controlli, eseguiti dalle Forze dell'Ordine con la collaborazione delle Polizie Locali dei dieci Comuni e con il coordinamento della Prefettura, proseguiranno rigorosamente nei prossimi giorni; il nuovo decreto del Governo, che proroga le misure fino al prossimo 13 aprile, impone infatti di non abbassare la guardia, richiamando la massima responsabilità di tutti i cittadini nell'osservare scrupolosamente le misure di contenimento previste e di limitare gli spostamenti personali soltanto ed esclusivamente per comprovate esigenze di lavoro, di salute e di urgente necessità.

La pianificazione delle attività di controllo è stata oggetto di approfondito esame nel corso della Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia svoltasi questa mattina in Prefettura in videoconferenza, anche ai fini della valutazione dell'impiego, anche da parte dei Comandi delle Polizie Locali, dei droni nelle attività di controllo in corso di svolgimento.
  • Provincia Bat
  • prefettura barletta andria trani
  • controlli carabinieri
  • Controlli Polizia
  • Prefetto Maurizio Valiante
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2955 contenuti
Altri contenuti a tema
Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» La nota della Segreteria cittadina del Partito democratico
Cerimonia di inaugurazione del Parco della Memoria per le vittime del Covid-19 Cerimonia di inaugurazione del Parco della Memoria per le vittime del Covid-19 Al quartiere di San Valentino un luogo di memoria, riconoscimento e vicinanza. Il discorso della Sindaca Bruno
Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” “La riconferma di una maggioranza di centrosinistra in consiglio provinciale garantirà la continuità necessaria per proseguire il buon lavoro avviato"
Elezioni provinciali, ecco gli eletti nella Bat Elezioni provinciali, ecco gli eletti nella Bat Per Andria eletto Lorenzo Marchio Rossi con 8265 voti ponderati, nulla da fare per Andrea Barchetta fermo a 4334
Elezioni provinciali: «Ci chiedono il voto ma nessuno ci dice cosa devono fare» Elezioni provinciali: «Ci chiedono il voto ma nessuno ci dice cosa devono fare» L'amara considerazione dei consiglieri comunali di Andria Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato: «scialp a cande’ i zupp ad abballe’»
Scossa di terremoto di 5.5 della scala Richter in Montenegro Scossa di terremoto di 5.5 della scala Richter in Montenegro L'evento sismico è avvenuto alle ore 4.06 ed è stato avvertito anche nel nord barese
Scattano controlli e sanzioni dei Carabinieri nella Bat. Numerose le verifiche su Andria Scattano controlli e sanzioni dei Carabinieri nella Bat. Numerose le verifiche su Andria L'attività dell'Arma proseguirà anche nelle prossime settimane
Auguri a tutte le Donne e in particolare alle Donne Carabiniere! Auguri a tutte le Donne e in particolare alle Donne Carabiniere! Dal Comandante provinciale Colonnello Massimiliano Galasso
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.