Nuovo ospedale di Andria, da sx Zinni, Emiliano e Speranza
Nuovo ospedale di Andria, da sx Zinni, Emiliano e Speranza
Politica

Nuovo ospedale di Andria, Zinni (Senso Civico): "Protocollo fra Governo e Regione su fondi per edilizia ospedaliera"

Complessivamente alla Puglia sono stati destinati € 335 mln, di cui 318 a carico dello Stato

"La Puglia riceverà 335 milioni di euro (di cui 318 a carico dello Stato) per effettuare interventi di completamento, ristrutturazione e ammodernamento delle strutture sanitarie. Fondi che saranno destinati ai lavori per il nuovo ospedale di Andria, il nuovo ospedale del sud Salento, la ricostruzione del monoblocco e la riqualificazione dei plessi minori dell'AOU degli Ospedali Riuniti di Foggia".

È il consigliere regionale Sabino Zinni a comunicare la notizia, arrivata in seguito a una chiamata intercorsa fra il Presidente Michele Emiliano e lo stesso Ministro della Salute Roberto Speranza.

"Il punto era stato discusso durante l'ultima conferenza Stato-Regioni" spiega Zinni, "e aveva bisogno per il via libera dell'ok del Mef (Ministero dell'Economia e della Finanze). Questo è arrivato lunedì, quando durante il Tavolo di Verifica Interministeriale, i conti della sanità pugliese sono stati valutati positivamente".
Il Protocollo d'intesa con la Regione Puglia per l'accordo di programma sull'edilizia sanitaria dunque è pronto, questo spiana la strada alla fase operativa.

"Non credo di esagerare se dico che grazie al lunghissimo e complicato lavoro di riordino, abbiamo cambiato il volto della sanità pugliese" conclude il consigliere regionale. "In particolare con il progredire dell'iter che porterà alla costruzione del nuovo ospedale di Andria - iter che ho preso a cuore fin dall'inizio del mio mandato - cambierà il volto della sanità nella Bat. Si tratta di un procedere per forza di cose a piccoli passi, viste tutte le parti in causa che devono riuscire a collaborare. Eppure se guardo a tutti i piccoli passi compiuti, non posso che notare quanto sia considerevole il pezzo di cammino percorso, e credo sia sotto gli occhi di tutti".
  • Sanità
  • Ospedali
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • Sabino Zinni
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» È questo l’approccio che il neo consigliere regionale Giovanni Vurchio intende portare all’interno dell’azione della Regione
Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Lo sostiene il presidente della Fondazione per le Neurodiversità"
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Sanità: la Regione monitora le criticità nei Pronto Soccorso Sanità: la Regione monitora le criticità nei Pronto Soccorso Per la Asl Bt l’ospedale “Dimiccoli” di Barletta registra ben 51 mila accessi
Sanità d'eccellenza, Andria: "Al Bonomo primi interventi ginecologici senza cicatrici" Sanità d'eccellenza, Andria: "Al Bonomo primi interventi ginecologici senza cicatrici" Con la tecnica mininvasiva V-Notes, applicata dal dott. Beniamino Casalino
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
Coldiretti Puglia, chiede più controlli e stop alle importazioni sleali. Da olio a ortofrutta Puglia a rischio Coldiretti Puglia, chiede più controlli e stop alle importazioni sleali. Da olio a ortofrutta Puglia a rischio A Strasburgo, in corteo fino al Parlamento Europeo, oltre mille soci agricoltori anche dalla Puglia
Prima riunione di Decaro e Pentassuglia con direttori ASL commissari e direttori di Pronto Soccorso Prima riunione di Decaro e Pentassuglia con direttori ASL commissari e direttori di Pronto Soccorso È stato fatto il punto sulle principali difficoltà del sistema di emergenza e urgenza
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.