Francesco Ventola JPG
Francesco Ventola JPG
Politica

Nuovo ospedale di Andria, Ventola (Fdl): "Gli incontri servono se portano risultati concreti, non promesse"

La nota del consigliere regionale di Fratelli d'Italia

"C'è una bella canzone di Enrico Ruggeri che dice: Il futuro è un'ipotesi. Mentre il nuovo ospedale di Andria deve essere una CERTEZZA, altro che ipotesi. Anche perché, voglio ribadire per l'ennesima volta, sarà solo ubicato ad Andria, ma di fatto sarà il nuovo ospedale della BAT che servirà un bacino di almeno 400mila persone. Un territorio, è bene ricordarlo, che sul piano dei tagli ospedalieri ha pagato un prezzo altissimo con la chiusura di ben quattro ospedali (Trani, Canosa, Minervino e Spinazzola).
"Questa mattina, apprendo dalla tv e dai giornali, che ieri ad Andria c'è stato un incontro al quale ha partecipato anche l'assessore alla Sanità, Rocco Palese. Questo tipo di iniziative vanno benissimo, si ascolta il territorio, ma si trovano soluzione concrete. Sentire dire da Palese che gli altri 150 milioni che servono per la realizzazione 'Saranno' trovati non è per nulla rassicurante. Perché di 'futuristi' nella BAT ne abbiamo visti passare tanti: è almeno da 10 anni che si parla del nuovo ospedale con tutti gli assessori che si sono avvicendati alla Sanità con il presidente Vendola e ora Palese è solo uno che si aggiunge, ma di fatto non vi è nulla di concreto.
"Per questo il mio auspicio è che la prossima volta che si parla dell'ospedale di Andria lo si faccia SOLO quando i fondi in più per la realizzazione sono stati reperiti e messi a disposizione, nel frattempo sarebbe utile far rientrare Trani e Canosa fra le 'zone carenti' in modo che si possano tenere aperti i punti di primo intervento, cos? come sarebbe utile riequilibrare il riparto dei fondi regionali per sanità fra le varie province, cos? come sarebbe opportuno quello dei posti letto.
"Essere 'piccole' non significa essere penalizzate sul piano della sanità."
  • Francesco Ventola
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale di Andria: firmato accordo di programma tra la Regione Puglia e Governo Nuovo ospedale di Andria: firmato accordo di programma tra la Regione Puglia e Governo Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria: "Un importante passo avanti"
Barchetta (FdI): "Sul nuovo ospedale ennesima presa in giro"   Barchetta (FdI): "Sul nuovo ospedale ennesima presa in giro"   Nota del consigliere comunale Fratelli d’Italia Andria
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Nuovo ospedale di Andria, ancora uno slittamento: entro novembre il progetto esecutivo Nuovo ospedale di Andria, ancora uno slittamento: entro novembre il progetto esecutivo Audizione oggi in prima commissione regionale
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
Nuovo ospedale di Andria: gli interventi di Tonia Spina e Grazia Di Bari Nuovo ospedale di Andria: gli interventi di Tonia Spina e Grazia Di Bari Dopo la firma del protocollo d’intesa tra Regione Puglia e Ministero della Salute
Francesco Ventola smentisce la sua candidatura alle regionali per il cdx Francesco Ventola smentisce la sua candidatura alle regionali per il cdx "Sono impegnato fortemente nel mio ruolo di europarlamentare, che intendo portare a termine anche per onorare il mandato elettorale"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.