Francesco Ventola JPG
Francesco Ventola JPG
Politica

Nuovo ospedale di Andria, Ventola (Fdl): "Gli incontri servono se portano risultati concreti, non promesse"

La nota del consigliere regionale di Fratelli d'Italia

"C'è una bella canzone di Enrico Ruggeri che dice: Il futuro è un'ipotesi. Mentre il nuovo ospedale di Andria deve essere una CERTEZZA, altro che ipotesi. Anche perché, voglio ribadire per l'ennesima volta, sarà solo ubicato ad Andria, ma di fatto sarà il nuovo ospedale della BAT che servirà un bacino di almeno 400mila persone. Un territorio, è bene ricordarlo, che sul piano dei tagli ospedalieri ha pagato un prezzo altissimo con la chiusura di ben quattro ospedali (Trani, Canosa, Minervino e Spinazzola).
"Questa mattina, apprendo dalla tv e dai giornali, che ieri ad Andria c'è stato un incontro al quale ha partecipato anche l'assessore alla Sanità, Rocco Palese. Questo tipo di iniziative vanno benissimo, si ascolta il territorio, ma si trovano soluzione concrete. Sentire dire da Palese che gli altri 150 milioni che servono per la realizzazione 'Saranno' trovati non è per nulla rassicurante. Perché di 'futuristi' nella BAT ne abbiamo visti passare tanti: è almeno da 10 anni che si parla del nuovo ospedale con tutti gli assessori che si sono avvicendati alla Sanità con il presidente Vendola e ora Palese è solo uno che si aggiunge, ma di fatto non vi è nulla di concreto.
"Per questo il mio auspicio è che la prossima volta che si parla dell'ospedale di Andria lo si faccia SOLO quando i fondi in più per la realizzazione sono stati reperiti e messi a disposizione, nel frattempo sarebbe utile far rientrare Trani e Canosa fra le 'zone carenti' in modo che si possano tenere aperti i punti di primo intervento, cos? come sarebbe utile riequilibrare il riparto dei fondi regionali per sanità fra le varie province, cos? come sarebbe opportuno quello dei posti letto.
"Essere 'piccole' non significa essere penalizzate sul piano della sanità."
  • Francesco Ventola
  • Nuovo ospedale di andria
Altri contenuti a tema
Andria, «in attesa di... molte risposte» Andria, «in attesa di... molte risposte» La nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia "La gara ancora non c’è e urge accelerare, per rispetto alla Città e al territorio della sesta provincia pugliese"
Olio tunisino in Italia, Ventola: "Quotazioni nostro extravergine scese fino al 20%" Olio tunisino in Italia, Ventola: "Quotazioni nostro extravergine scese fino al 20%" "La commissione europea ci faccia sapere come intende tutelare il nostro prodotti"
Ospedale di Andria, De Santis (Pd): “Fake news sul definanziamento" Ospedale di Andria, De Santis (Pd): “Fake news sul definanziamento" "Il nuovo accordo di programma è stato controfirmato il 10 ottobre dello scorso anno dal Ministero della Salute"
Gli auguri di buon lavoro al Prefetto Flavia Anania Gli auguri di buon lavoro al Prefetto Flavia Anania Dall'europarlamentare Francesco Ventola e dai Sindacati Interforze SAP, SILF Bat e SAPPE Bat
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Buon 2026, così ricco di tante speranze! Buon 2026, così ricco di tante speranze! Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.