Centro ricerche bonomo
Centro ricerche bonomo
Territorio

Nuovo CdA Fondazione Bonomo, Flai e Cgil Bat: “Ora si rilanci la ricerca”

I segretari generali Riglietti e D’Alberto commentano la nomina del Consiglio d’amministrazione

Auguriamo buon lavoro al nuovo CdA e auspichiamo che questo sia il momento del rilancio vero della ricerca in agricoltura nel nostro territorio". Così Gaetano Riglietti, segretario generale della Flai Bat e Biagio D'Alberto, segretario generale della Cgil Bat, commentano la notizia diffusa dagli organi di informazione della nomina, con decreto del presidente della Bat, Bernardo Lodispoto, del Consiglio di Amministrazione della "Fondazione Bonomo per la ricerca in agricoltura – Onlus".

"Il nostro è un territorio a forte vocazione agricola, inutile sottolinearlo. Tanti sono i prodotti d'eccellenza che attendono solo di essere valorizzati. Il settore dell'ortofrutta nella Bat, non ci stancheremo mai dirlo, rappresenta la punta più avanzata per la qualità dei suoi prodotti e per le sue eccellenze nel comparto ortofrutticolo, dalle ciliegie alle pesche, passando dalle cipolle, alle carote e patate, insieme a diversi altri prodotti ortofrutticoli con un ritorno non solo in termini economici e di risorse. Un bacino occupazionale per tantissima manodopera agricola. Speriamo che tutto ciò sia tenuto in debita considerazione dal nuovo CdA chiamato, a nostro avviso, a dare la giusta attenzione alla ricerca in agricoltura. Puntare sullo studio significa accrescere il grado di competitività delle aziende, cosa che il Centro ricerche Bonomo faceva prima di chiudere definitivamente i battenti 4 anni fa. Per questo auspichiamo che presto si ritorni a discutere del valore della ricerca e si adottino misure per il suo rilancio", conclude Riglietti.
  • centro ricerche bonomo
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
Fp e Cgil Bat, solidarietà al dipendente del Suap di Andria: “Alzare il livello di sicurezza negli uffici pubblici” Fp e Cgil Bat, solidarietà al dipendente del Suap di Andria: “Alzare il livello di sicurezza negli uffici pubblici” "Dipendenti pubblici continuamente esposti al rischio di reazioni fuori controllo di persone che arrivano persino alle minacce"
25 novembre: “Dove sono le politiche per le donne?” 25 novembre: “Dove sono le politiche per le donne?” La riflessione della segretaria della Cgil Bat Dora Lacerenza: “La Democrazia passa per la libertà delle donne”
Lavoratore Sangalli investito ad Andria, intervento della Funzione Pubblica Cgil Bat Lavoratore Sangalli investito ad Andria, intervento della Funzione Pubblica Cgil Bat Si tratta di un addetto “in somministrazione” (un tempo interinale). Necessario che vi sia una riorganizzazione del lavoro
"Ciao Mimmo": il cordoglio di tutta la CGIL Bat al collega dipendente scomparso della Asl Bt "Ciao Mimmo": il cordoglio di tutta la CGIL Bat al collega dipendente scomparso della Asl Bt «Sempre sorridente, disponibile, pacato ed un grande lavoratore al servizio del "pubblico per il pubblico"»
Centro “Dopo di noi” ed ex macello a disposizione della Asl: “Bel gesto della Sindaca di Andria” Centro “Dopo di noi” ed ex macello a disposizione della Asl: “Bel gesto della Sindaca di Andria” Intervento del segretario generale della Cgil Bat Biagio D’Alberto: "rafforzare il personale, nelle corsie degli ospedali e nei Dipartimenti di Prevenzione"
Coronavirus, Cgil, Cisl e Uil: "Chiediamo dialogo con le istituzioni. Altrimenti scontro sia!" Coronavirus, Cgil, Cisl e Uil: "Chiediamo dialogo con le istituzioni. Altrimenti scontro sia!" Davanti al silenzio della Regione, i lavoratori della Sanità sono pronti alla mobilitazione per disagio e mancanza di sicurezza
Paola Clemente, rinviato a giudizio datore di lavoro: intervengono i sindacati Paola Clemente, rinviato a giudizio datore di lavoro: intervengono i sindacati Flai e Cgil Bat: "Ribadiamo il nostro impegno per l'affermazione dei diritti"
Il colonnello Andrei al comando del gruppo della Bat, gli auguri di buon lavoro della Cgil Il colonnello Andrei al comando del gruppo della Bat, gli auguri di buon lavoro della Cgil Biagio D’Alberto: “Avanti su questa strada per completare la nostra eterna incompiuta. La politica rivendichi ciò che manca”
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.