Michele Emiliano ed il M5S
Michele Emiliano ed il M5S
Territorio

Nuova discarica ad Andria, Emiliano: «Se lo hanno detto i Cinquestelle allora è una balla»

Immediata la risposta della consigliera regionale pentastellata Di Bari: "convochi la Giunta e tolga la parte relativa al riempimento di questa cava"

«Tutto quello che dicono sono bugie oppure non lo fanno. Se a denunciarlo sono i Cinquestelle allora è una bufala». Cosi' il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha risposto ai giornalisti che a Barletta gli hanno chiesto della presunta nuova discarica che dovrebbe sorgere in territorio di Andria secondo quanto annunciato da alcuni esponenti pentastellati. Un dibattito su più fronti che prosegue ormai da diversi giorni. «Se lo hanno detto i Cinquestelle - ha concluso Emiliano - é automatico che non sia così, perché tutti sanno che tutto quello che dicono o sono bugie, o non lo fanno».

E' la irridente quanto polemica accusa del governatore pugliese, rilasciata all'emittente Amica9 e ripresa dall'ANSA. Non si è fatta così attendere la pronta replica pentastellata; la consigliera regionale Grazia Di Bari, attuale capogruppo a viale Capruzzi ha seccamente risposto così alle dichiarazioni di Emiliano: «Se il Movimento 5 Stelle si sta facendo portavoce di una fake news, questa viene direttamente dalla giunta di Emiliano: la delibera è proprio del suo assessore. Abbiamo detto ciò che abbiamo letto: nella prima parte si parla di bonifica e chiusura di una discarica e fino qui ci siamo, in quanto si va per il ripristino dell'ambiente; ma nella seconda parte è scritto che si vuole riempire di rifiuti questo spazio, lasciato vuoto, di 763mila metri cubi. Senza perdere ulteriore tempo, Emiliano convochi la Giunta e tolga la parte relativa al riempimento di questa cava pensata per gli inerti e in cui vogliono versarci altri rifiuti».

Ma ecco il servizio televisivo di Amica9, postato sulla pagina fb della consigliera regionale Grazia Di Bari.

Michele Emiliano ed il M5S
  • michele emiliano
  • grazia di bari
  • discarica
Altri contenuti a tema
Morte operaio agricolo ad Andria. Il cordoglio della consigliera Di Bari Morte operaio agricolo ad Andria. Il cordoglio della consigliera Di Bari Nota della consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari
Centro di eccellenza per l’autismo Asl Bt. Di Bari (M5S): “Ancora tanti dubbi" Centro di eccellenza per l’autismo Asl Bt. Di Bari (M5S): “Ancora tanti dubbi" La consigliera regionale del M5S: "Chiesto aggiornamento dell’audizione con l’assessore Piemontese”
Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» Comune: «Poltrone in salvo ma cittadini in attesa» La nota dei consiglieri comunali M5S Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, con il collega del gruppo misto Nicola Civita
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
Solidarietà del Sindaco Bruno al Presidente Emiliano  Solidarietà del Sindaco Bruno al Presidente Emiliano  "Non si può più tollerare tanto odio e violenza verbale, per nessuno"
Minacce Emiliano, le osservazioni di Bernardo Lodispoto Minacce Emiliano, le osservazioni di Bernardo Lodispoto Intimidazioni al presidente della Regione Puglia da parte degli estremisti israeliani
Paura Xylella, Di Bari: «8000 campionamenti tutti negativi, massima attenzione sulla Masseria Papparicotta ad Andria» Paura Xylella, Di Bari: «8000 campionamenti tutti negativi, massima attenzione sulla Masseria Papparicotta ad Andria» La nota della consigliera regionale del M5S
La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La nota di Emiliano: "Posizione assunta nei confronti del governo Netanyahu, non del popolo israeliano"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.