Ministro Giuli
Ministro Giuli
Politica

Ministro Giuli nella Bat disdegna di giungere ad Andria ed a Castel del Monte. «La parlamentare del territorio che fa?»

Le critiche del Partito Democratico  - AndriaLab – Abc – Futura – Italia Viva: «Onorevole Matera se ci sei batti un colpo!»

«Le cronache degli ultimi giorni ci mostrano immagini della Parlamentare del territorio Matera che fa passerella a Barletta in compagnia del Ministro alla Cultura della Repubblica Italiana Giuli. Il ministro è stato in visita alla Bat per dare la benedizione allo scippo dell'Archivio di Stato sottratto a Trani e dato a Barletta, fatta eccezione per il contentino della doppia sede. Anche se vogliono voltarla diversamente, di questo si è trattato e non ci meraviglia questo modo di fare delle forze politiche del governo Meloni, tutte intente a disgregare il Paese, né tantomeno ci meraviglia più lo sgarbo istituzionale a cui queste sigle politiche ci abituano.
Quando a novembre il ministro Giuli era intervenuto ad Andria ad un evento di Fratelli d'Italia, che aveva deliberatamente scelto di non invitare il Sindaco, si era lanciato in riflessioni sulla mancanza in città di un teatro e su una maggiore valorizzazione di Castel del Monte, sicuramente fidandosi di pessimi suggeritori che lo esposero a brutte figure mediatiche.
Il Sindaco Bruno gli scrisse per chiedere un incontro dettagliato ma senza averne riscontro. Il Sindaco a marzo ha nuovamente sollecitato per un incontro, ma ancora silenzio. Ha contattato la sua segreteria che però attende indicazioni dal ministro, ma ancora niente.
In questa attesa di interlocuzione abbiamo una parlamentare del territorio il cui ruolo non abbiamo ancora capito. Cosa fa? Di cosa si occupa? Possibile che non sia riuscita nemmeno ad organizzare un passaggio in maniera istituzionale del ministro da Andria o da Castel del Monte? Questo ce lo chiediamo anche per toglierci dall'imbarazzo di avere una parlamentare che alla città non restituisce nulla, nemmeno in termini di contatti e relazioni, a differenza di suoi colleghi di Barletta o di Canosa che invece almeno un po' di scena se la prendono e fanno qualcosa per le loro città.
Il ministro allo sport Abodi, anche lui sollecitato dal Sindaco Bruno sulla questione stadio "Degli Ulivi", ha avuto perlomeno la gentilezza ed il garbo istituzionale di rispondere e di fissare un incontro, mentre il ministro Giuli pare essere ancora impegnato a ritrovare i sui teoretici concetti di "apocalittismo difensivo legato all'infosfera globale".
Di certo faremo prima noi ad invitarlo ad un nostro spettacolo teatrale, che non lui a rispondere ad una richiesta di incontro.
Onorevole Matera se ci sei batti un colpo! Impegnati, forza, che se vuoi ce la puoi fare. Almeno su queste cose abbastanza semplici».

E' il commento del Partito Democratico - AndriaLab – Abc – Futura – Italia Viva.
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • On. Mariangela Matera
  • Alessandro Giuli
Altri contenuti a tema
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.