Ministro Giuli
Ministro Giuli
Politica

Ministro Giuli nella Bat disdegna di giungere ad Andria ed a Castel del Monte. «La parlamentare del territorio che fa?»

Le critiche del Partito Democratico  - AndriaLab – Abc – Futura – Italia Viva: «Onorevole Matera se ci sei batti un colpo!»

«Le cronache degli ultimi giorni ci mostrano immagini della Parlamentare del territorio Matera che fa passerella a Barletta in compagnia del Ministro alla Cultura della Repubblica Italiana Giuli. Il ministro è stato in visita alla Bat per dare la benedizione allo scippo dell'Archivio di Stato sottratto a Trani e dato a Barletta, fatta eccezione per il contentino della doppia sede. Anche se vogliono voltarla diversamente, di questo si è trattato e non ci meraviglia questo modo di fare delle forze politiche del governo Meloni, tutte intente a disgregare il Paese, né tantomeno ci meraviglia più lo sgarbo istituzionale a cui queste sigle politiche ci abituano.
Quando a novembre il ministro Giuli era intervenuto ad Andria ad un evento di Fratelli d'Italia, che aveva deliberatamente scelto di non invitare il Sindaco, si era lanciato in riflessioni sulla mancanza in città di un teatro e su una maggiore valorizzazione di Castel del Monte, sicuramente fidandosi di pessimi suggeritori che lo esposero a brutte figure mediatiche.
Il Sindaco Bruno gli scrisse per chiedere un incontro dettagliato ma senza averne riscontro. Il Sindaco a marzo ha nuovamente sollecitato per un incontro, ma ancora silenzio. Ha contattato la sua segreteria che però attende indicazioni dal ministro, ma ancora niente.
In questa attesa di interlocuzione abbiamo una parlamentare del territorio il cui ruolo non abbiamo ancora capito. Cosa fa? Di cosa si occupa? Possibile che non sia riuscita nemmeno ad organizzare un passaggio in maniera istituzionale del ministro da Andria o da Castel del Monte? Questo ce lo chiediamo anche per toglierci dall'imbarazzo di avere una parlamentare che alla città non restituisce nulla, nemmeno in termini di contatti e relazioni, a differenza di suoi colleghi di Barletta o di Canosa che invece almeno un po' di scena se la prendono e fanno qualcosa per le loro città.
Il ministro allo sport Abodi, anche lui sollecitato dal Sindaco Bruno sulla questione stadio "Degli Ulivi", ha avuto perlomeno la gentilezza ed il garbo istituzionale di rispondere e di fissare un incontro, mentre il ministro Giuli pare essere ancora impegnato a ritrovare i sui teoretici concetti di "apocalittismo difensivo legato all'infosfera globale".
Di certo faremo prima noi ad invitarlo ad un nostro spettacolo teatrale, che non lui a rispondere ad una richiesta di incontro.
Onorevole Matera se ci sei batti un colpo! Impegnati, forza, che se vuoi ce la puoi fare. Almeno su queste cose abbastanza semplici».

E' il commento del Partito Democratico - AndriaLab – Abc – Futura – Italia Viva.
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • On. Mariangela Matera
  • Alessandro Giuli
Altri contenuti a tema
Inaugurata la mostra di presepi curata dal diacono Michele Melillo Inaugurata la mostra di presepi curata dal diacono Michele Melillo Si potrà visitarla ogni giorno, dalle ore 19,30 alle 21,30 in Pendio San Lorenzo 65
Exploring Federico – Natale 2025: il viaggio della conoscenza nel cuore di Andria fino al 6 gennaio 2026 Exploring Federico – Natale 2025: il viaggio della conoscenza nel cuore di Andria fino al 6 gennaio 2026 Le antiche scuderie di Palazzo Ducale diventano teatro di un itinerario immersivo tra Medioevo e futuro, sulle tracce di Federico II di Svevia
Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: ci sarà l'inversione senso di marcia Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: ci sarà l'inversione senso di marcia Da mercoledì 3 dicembre prossimo sarà operativa questa decisione
Il cancro e le cause ambientali. Rifiuti ospedalieri in una discarica, per esempio Il cancro e le cause ambientali. Rifiuti ospedalieri in una discarica, per esempio Intervento dei medici Tommaso Di Renzo, Vincenzo Fortunato, Ninni Inchingolo e Dino Leonetti
“Exploring Federico”: oggi la presentazione della mostra immersiva con esperienza multisensoriale “Exploring Federico”: oggi la presentazione della mostra immersiva con esperienza multisensoriale Alle ore 10:00, a Palazzo Ducale ad Andria, in via Vaglio 17
L’eredita’ di Babbo Natale al MU.GIO'. di Andria: dalle origini sacre al moderno spirito natalizio L’eredita’ di Babbo Natale al MU.GIO'. di Andria: dalle origini sacre al moderno spirito natalizio Un Babbo Natale d'eccezione con Luigi Pizzolorusso, Presidente della APS LAPORTABLV e la fidata aiutante Elfa Lella Agresti
Autovetture rubate rinvenute questa mattina ad Andria, in contrada Monachelle Autovetture rubate rinvenute questa mattina ad Andria, in contrada Monachelle Sul posto i Carabinieri del nucleo radiomobile di Andria con le guardie giurate particolari della Vigilanza Giurata
"La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco "La città che respira": convegno sulla mobilità sostenibile al Chiostro San Francesco Il 1° Dicembre alle ore 18:30 promosso dai Giovani Democratici di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.