Ministro Giuli
Ministro Giuli
Politica

Ministro Giuli nella Bat disdegna di giungere ad Andria ed a Castel del Monte. «La parlamentare del territorio che fa?»

Le critiche del Partito Democratico  - AndriaLab – Abc – Futura – Italia Viva: «Onorevole Matera se ci sei batti un colpo!»

«Le cronache degli ultimi giorni ci mostrano immagini della Parlamentare del territorio Matera che fa passerella a Barletta in compagnia del Ministro alla Cultura della Repubblica Italiana Giuli. Il ministro è stato in visita alla Bat per dare la benedizione allo scippo dell'Archivio di Stato sottratto a Trani e dato a Barletta, fatta eccezione per il contentino della doppia sede. Anche se vogliono voltarla diversamente, di questo si è trattato e non ci meraviglia questo modo di fare delle forze politiche del governo Meloni, tutte intente a disgregare il Paese, né tantomeno ci meraviglia più lo sgarbo istituzionale a cui queste sigle politiche ci abituano.
Quando a novembre il ministro Giuli era intervenuto ad Andria ad un evento di Fratelli d'Italia, che aveva deliberatamente scelto di non invitare il Sindaco, si era lanciato in riflessioni sulla mancanza in città di un teatro e su una maggiore valorizzazione di Castel del Monte, sicuramente fidandosi di pessimi suggeritori che lo esposero a brutte figure mediatiche.
Il Sindaco Bruno gli scrisse per chiedere un incontro dettagliato ma senza averne riscontro. Il Sindaco a marzo ha nuovamente sollecitato per un incontro, ma ancora silenzio. Ha contattato la sua segreteria che però attende indicazioni dal ministro, ma ancora niente.
In questa attesa di interlocuzione abbiamo una parlamentare del territorio il cui ruolo non abbiamo ancora capito. Cosa fa? Di cosa si occupa? Possibile che non sia riuscita nemmeno ad organizzare un passaggio in maniera istituzionale del ministro da Andria o da Castel del Monte? Questo ce lo chiediamo anche per toglierci dall'imbarazzo di avere una parlamentare che alla città non restituisce nulla, nemmeno in termini di contatti e relazioni, a differenza di suoi colleghi di Barletta o di Canosa che invece almeno un po' di scena se la prendono e fanno qualcosa per le loro città.
Il ministro allo sport Abodi, anche lui sollecitato dal Sindaco Bruno sulla questione stadio "Degli Ulivi", ha avuto perlomeno la gentilezza ed il garbo istituzionale di rispondere e di fissare un incontro, mentre il ministro Giuli pare essere ancora impegnato a ritrovare i sui teoretici concetti di "apocalittismo difensivo legato all'infosfera globale".
Di certo faremo prima noi ad invitarlo ad un nostro spettacolo teatrale, che non lui a rispondere ad una richiesta di incontro.
Onorevole Matera se ci sei batti un colpo! Impegnati, forza, che se vuoi ce la puoi fare. Almeno su queste cose abbastanza semplici».

E' il commento del Partito Democratico - AndriaLab – Abc – Futura – Italia Viva.
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • On. Mariangela Matera
  • Alessandro Giuli
Altri contenuti a tema
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.