Farmaci illegali
Farmaci illegali
Cronaca

Market di farmaci illegali, arrestato un uomo ad Andria

Steroidi e anabolizzanti con data di scadenza alterata

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza un cinquantaduenne originario del tarantino, ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e detenzione di farmaci e altre sostanze idonee ad alterare le prestazioni agonistiche.
Nello specifico, nel corso di una perquisizione domiciliare delegata dalla Procura della Repubblica di Trani nell'ambito di altro procedimento penale per reati contro la persona ed eseguita dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura BAT presso l'abitazione dell'indagato sita nel centro cittadino di Andria, è stata rinvenuta una serie innumerevole di sostanze dopanti (oltre 28 tipologie di steroidi e anabolizzanti), oltre a modiche quantità di hashish e marijuana.

Nell'occasione sono stati recuperati e sequestrati altresì circa 35.000 euro in contanti, sulla cui provenienza sono in corso accertamenti, ma in relazione ai quali sussistono fondati motivi per ritenerli parte dei proventi derivanti dall'illegale commercializzazione dei prodotti farmaceutici vietati, anche in considerazione del fatto che l'indagato svolgeva l'attività di personal trainer presso alcune palestre di Andria.

Particolarmente allarmante quanto accertato una volta controllate le scatole dei prodotti sequestrati: molti dei farmaci, infatti, riportavano un'alterazione della data di scadenza al fine di consentirne una vendita anche dopo l'effettiva scadenza del prodotto, con ciò rendendo ancora più pericolosa la loro eventuale assunzione.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle decisioni del competente GIP in merito alla convalida dell'arresto.
Occorre precisare che i provvedimenti adottati nel corso delle indagini non sono definitivi e che gli indagati non possono essere considerati colpevoli fino a quando la responsabilità non sia stata accertata con sentenza o decreto penale di condanna ad effetto irrevocabile.
  • polizia
Altri contenuti a tema
Associazione Nazionale Magistrati incontra delegazioni SIAP ed Associazione nazionale funzionari di polizia Associazione Nazionale Magistrati incontra delegazioni SIAP ed Associazione nazionale funzionari di polizia Un incontro in un clima sereno, costruttivo e di collaborazione
Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria Aggressivo e minaccioso, semina il panico in centro e viene arrestato ad Andria Numerose le telefonate giunte alla centrale operativa della Questura
Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" Amati contesta il piano sicurezza del Ministro Piantedosi in Puglia: "nella Bat nessun agente di Polizia assegnato" "È evidente che non c’è nessun disegno nazionale sulla sicurezza che includa la Puglia"
Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna Auto si ribalta: in codice rosso al Bonomo di Andria una giovane donna E' accaduto questo pomeriggio nelle campagne di Canosa
Due 16enni di Andria finiscono in comunità: ritenuti autori di rapina a mano armata Due 16enni di Andria finiscono in comunità: ritenuti autori di rapina a mano armata Interviene la Polizia di Stato: l'episodio lo scorso febbraio a Barletta, rimase ferito il titolare dell'esercizio commerciale
Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" "Solidarietà ai colleghi che a seguito della cattura dei responsabili della morte del Carabiniere Legrottaglie sono stati iscritti nel registro degli indagati"
La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere  Carlo Legrottaglie La Polizia di Stato rende omaggio al Carabiniere Carlo Legrottaglie Un momento emozionate per onorare la recente scomparsa del Brigadiere capo brindisino
Il dottor Giampaolo Patruno nuovo Questore di Ravenna Il dottor Giampaolo Patruno nuovo Questore di Ravenna Lascia l'incarico di Questore di Macerata, ricoperto dal 30 aprile 2024
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.