Bandiera Italia a lutto
Bandiera Italia a lutto
Attualità

Lutto nazionale scomparsa Papa Francesco, rinvio eventi  

Rimodulati gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni

A seguito della morte di Papa Francesco, il Governo italiano ha disposto il lutto nazionale per la durata di cinque giorni da oggi fino al giorno del funerale, che verrà celebrato sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San Pietro. Lo ha deciso oggi il Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Giorgia Meloni.

Altre disposizioni riguardano l'esposizione delle bandiere a mezz'asta sugli edifici pubblici nel periodo di lutto; il minuto di raccoglimento alle 10 del giorno del funerale negli uffici e nelle scuole pubbliche di ogni ordine e grado, ove aperti, ovvero nel primo giorno di apertura dopo il funerale; inoltre, per i giorni di lutto nazionale, si è invitati a svolgere tutte le manifestazioni pubbliche in modo sobrio e consono alla circostanza nonché a differire gli eventi sportivi o di intrattenimento programmati per il giorno del funerale.

Alla luce della proclamazione del Lutto nazionale fino al 26 aprile, giorno delle esequie di papa Francesco, l'Amministrazione comunale ha provveduto a rimodulare gli eventi in programma nei prossimi giorni secondo quanto segue:

- 23 Aprile 2025 ore 20,00 – Chiostro S. Francesco- "M'arrcord la Feir d'na volt…" Monologo sulla Fiera d'Aprile nella tradizione andriese di Elena Colasuonno - ALFA TEATRO – RINVIATO A DATA DA DEFINIRSI

- 23 Aprile 2025 ore 21,00 - Chiostro S. Francesco Spettacolo in Vernacolo andriese scritto da Mimì Ieva "U Zanzein" - ALFA TEATRO - – RINVIATO A DATA DA DEFINIRSI

- 24 Aprile 2025 - ore 21,00 - Auditorium Mons. Di Donna – Commedia in Vernacolo "Nan t daik mangh na loeir" – a cura della Compagnia AMARTE' - RINVIATA AL 30 APRILE stesso luogo stessa ora

S'informa che il ticket di ingresso ritirato per la commedia del 24 aprile resta valido per la data del 30 aprile.

A breve saranno forniti i dettagli relativi alla ricorrenza del 25 Aprile, giorno della Liberazione.
  • Comune di Andria
  • papa francesco
  • Giorgia Meloni
Altri contenuti a tema
Affrontare il dolore cronico e vivere “Meglio di così”: il dott. Rocco Petta ad Andria Affrontare il dolore cronico e vivere “Meglio di così”: il dott. Rocco Petta ad Andria Presentato il libro scritto dal noto medico anestesista in un partecipato evento all’interno del Chiostro di San Francesco
CDX: "Piscina comunale, hanno pure il coraggio di esultare?" CDX: "Piscina comunale, hanno pure il coraggio di esultare?" La nota dei gruppi consiliari di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Andria Fatti Grande
Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Polizia Annonaria pronta a collaborare con i tecnici della Asl Bt
Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" "La strada verso la riapertura richiede ancora la progettazione esecutiva e la realizzazione degli interventi"
Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Nel mirino la delibera della Giunta Bruno sul plesso "Dante Alighieri"
Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Conferenza su "I contesti della scultura napoletana nel Settecento in Italia meridionale. Da Giacomo Colombo a Nicola Antonio Brudaglio"
Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Iniziativa dell'associazione "Una Famiglia in Più" insieme all’associazione ItaliAdozioni, con il patrocinio del Comune di Andria
Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Giovedì 15 ottobre appuntamento in Prefettura per un'iniziativa rivolta agli studenti del territorio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.