Massimo Lopez
Massimo Lopez
Vita di città

Lopez in via di miglioramento: dimissioni a fine settimana

Nuovo bollettino medico del direttore dell'ospedale "L. Bonomo" di Andria

Massimo Lopez sta meglio e nel prossimo fine settimana potrebbe essere dimesso. A dichiararlo il direttore Stefano Porziotta, direttore dell'ospedale Bonomo. «Le condizioni di salute sono buone, ovviamente è sotto monitoraggio constante 24 su 24, come tutti i pazienti ricoverati in terapia intensiva».

Lopez è stato trasportato all'ospedale civile di Andria, dopo che giovedì sera, mentre era al Teatro Impero di Trani, ospite dalla rassegna Jazz&Dintorni aveva avvertito un malore. «E' arrivato all'ospedale grazie al funzionamento delle rete cardiologica che prevede il riconoscimento della patologia attraverso il servizio territoriale 118 Bari-Bat che ha funzionato tempestivamente. E' giunto qui intorno alle 23.45 dove è stato trattato con ottimi risultati entro i primi dieci minuti dopo la mezzanotte, grazie all'equipe cardiologica del dottor Michele Cannone».

«La prognosi è tuttora riservata – ha altresì specificato il dottor Porziotta - perché è di protocollo salvaguardare i pazienti con il massimo dell'attenzione che non è solo medico legale ma anche clinica. Mi auguro che nel prossimo fine settimana possa rientrare».

Secondo il direttore sanitario Lopez è stato un "paziente modello", in quanto ha collaborato costantemente con l'equipe che lo ha poi trasportato ad Andria. «E' stato sempre lucido; il suo modo di reagire è da monito per tutti coloro che in futuro dovrebbero avvertire un attacco di cuore».

Intanto Lopez sulla sua pagina ufficiale Facebook ha ringraziato tutti i suoi fans: «Grazie per tutte le manifestazioni d'affetto. Ringrazio anche l'equipe straordinaria medica ed infermieristica dell'ospedale Bonomo di Andria dove mi trovo al momento. Il pericolo è passato e sto già molto meglio».
  • stefano porziotta
  • Massimo Lopez
Altri contenuti a tema
Concerto di Capodanno, in programma il 5 gennaio, alle ore 19 presso l'auditorium Mons. Di Donna ad Andria Concerto di Capodanno, in programma il 5 gennaio, alle ore 19 presso l'auditorium Mons. Di Donna ad Andria Tornano anche nel 2024 i concerti del medico mecenate Stefano Porziotta
Evento musicale alla scuola "Pasquale Cafaro" in onore di Santa Cecilia Evento musicale alla scuola "Pasquale Cafaro" in onore di Santa Cecilia Partecipazione dell'Accademia Musicale Federiciana e dell'Associazione "Jazz in Andria"
Adriano Sella, scrittore e missionario laico ad Andria Adriano Sella, scrittore e missionario laico ad Andria Il 27 settembre alle 19.30 presso l'auditorium Mons. Di Donna
Il dottor Stefano Porziotta è il nuovo Direttore Sanitario della Asl Foggia Il dottor Stefano Porziotta è il nuovo Direttore Sanitario della Asl Foggia Andriese 58enne, lascia l'ultimo incarico alla guida della direzione sanitaria del "Mater Dei Hospital" di Bari
“Emozioni Acoustic”. Alla Parrocchia SS. Sacramento di Andria un viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol “Emozioni Acoustic”. Alla Parrocchia SS. Sacramento di Andria un viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol Si terrà il 3 settembre il nuovo evento musicale targato “Jazz…In”
Banca di Andria ed Ites Carafa insieme per sperimentare il binomio scuola/lavoro Banca di Andria ed Ites Carafa insieme per sperimentare il binomio scuola/lavoro Paolo Porziotta: "Siamo orgogliosi di aver promosso questa relazione virtuosa"
Ad Andria doppio appuntamento con la rassegna musicale “Jazz…In” Ad Andria doppio appuntamento con la rassegna musicale “Jazz…In” Si terrà sabato 26 e lunedì 28 marzo presso l’auditorium “Monsignor Di Donna”
“E se non fosse per la musica”: il nuovo appuntamento "Jazz…In" dedicato alla grande musica italiana “E se non fosse per la musica”: il nuovo appuntamento "Jazz…In" dedicato alla grande musica italiana Si terrà sabato 23 ottobre, alle ore 20.30, presso l’auditorium "Monsignor Giuseppe Di Donna"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.