lavoro
lavoro
Attualità

Lavoro: nei Centri per l'Impiego BAT, un annuncio su quattro trova candidati idonei

Venerdì 24 novembre l’Employers’Day, evento di reclutamento online

Continua l'attività dei centri per l'impiego, impegnati nel fare incontrare domanda e offerta di lavoro. Anche nella sesta provincia pugliese vengono segnalate opportunità lavorative dalla struttura, che ha tracciato anche un report che pubblichiamo di seguito:

"Industria, trasporti e metalmeccanico sono i settori che spingono l'occupazione nella Bat.

Questo è il dato che emerge dalle ultime rilevazioni presenti nell'ultima edizione del report settimanale (18 ottobre-6 novembre). Tra i dati si evidenzia anche l'aumento della media di curricula trasmessi alle aziende, oltre 20 per posizione aperta, un segnale dell'efficacia del lavoro di scouting sulle candidature svolto dagli operatori dei Centri per l'impiego, confermato anche dagli incroci effettuati: un annuncio su quattro trova infatti candidati in linea con i fabbisogni occupazionali dell'impresa.

Per la ricerca di personale adeguato alle esigenze aziendali, i datori di lavoro possono contattare i Centri per l'impiego della Bat, dove operatori dedicati supportano l'incontro tra domanda e offerta di lavoro (IDO) con servizi gratuiti e personalizzati. Nel report delle offerte di lavoro è presente un inserto speciale dedicato ad EURES, la rete di cooperazione europea dei servizi (pubblici) per l'impiego, istituita dall'UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori.

La rete EURES sostiene la mobilità professionale volontaria, circolare e garantita offrendo servizi gratuiti mirati per persone in cerca di occupazione e per datori di lavoro. Il 24 novembre 2023 EURES Italia promuove la settima edizione dell'Employers' Day, appuntamento dedicato alle aziende/employer che cercano personale. Focus di questa VII edizione saranno i seguenti settori: Ict, green jobs, meccatronica e meccanica, sanità, turismo, logistica e costruzioni. L'evento, in formato digitale, si svolgerà sulla piattaforma European Online Job Days di EURES ELA. È possibile approfondire la conoscenza del mondo EURES consultando il portale unico europeo per la mobilità professionale.

Ma ecco come sono riepilogati, in sintesi gli annunci proposti dai Centri per l'impiego, suddivisi per categorie.

• Industria, trasporti, metalmeccanico: 97 risorse;
• Costruzioni, impianti, immobiliare: 75 risorse;
• Commercio, vendita, artigianato: 65 risorse;
• Tessile, abbigliamento e calzaturiero: 39 risorse;
• PA, ICT, amministrativo, servizi: 25 risorse;
• Intrattenimento, turismo e ristorazione: 24 risorse;
• Sanità, servizi alla persona e pulizia:15 risorse;
• Agricoltura, agroalimentare: 3 risorse.

Nel report, sfogliabile a questo link https://www.calameo.com/read/0074071717a8881fc97f3 sono indicati i requisiti specifici degli annunci con titolo, descrizione dell'offerta, indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento.

Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook "Centri per l'impiego Bat" a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.

Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l'impiego della BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".

Per informazioni sull'invio dei curricula, sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego dell'Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it). "
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • italia lavoro
  • borse lavoro
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Sporting Hb New Fitness Center entra nella Fin: riconoscimento di eccellenza e qualità Sporting Hb New Fitness Center entra nella Fin: riconoscimento di eccellenza e qualità Traguardo prestigioso che premia impegno, professionalità e visione. Ufficialmente affiliato nella Federazione Italiana nuoto
Via Trani incrocio con via Quinto Ennio, abbattimento e nuova viabilità Via Trani incrocio con via Quinto Ennio, abbattimento e nuova viabilità La Giunta delibera sul vecchio rudere abbandonato dopo l’acquisizione al patrimonio comunale
Da Daniela D'Ercole, a Riccardo Loconte a Mons. Brustia: nuovi toponimi arricchiranno la città Da Daniela D'Ercole, a Riccardo Loconte a Mons. Brustia: nuovi toponimi arricchiranno la città Sulla toponomastica cittadina, ecco le novità autorizzate dalla Prefettura
On. Matera (FdI): «I 5 Stelle sostengono la sindaca uscente Bruno, dopo esserne stati all’opposizione, accettando liste con la presenza di candidati indagati» On. Matera (FdI): «I 5 Stelle sostengono la sindaca uscente Bruno, dopo esserne stati all’opposizione, accettando liste con la presenza di candidati indagati» «Da Pd e M5S doppia morale in Puglia, nella Bat scelte senza coerenza» dichiara la parlamentare andriese
Sistema Informativo Territoriale (SIT) del Comune di Andria. Presentazione del portale web Sistema Informativo Territoriale (SIT) del Comune di Andria. Presentazione del portale web Un servizio per la consultazione pubblica dei dati e dei contenuti del territorio comunale a valenza urbanistica in possesso dell’Ente
Al via la “Rassegna Teatrale in Vernacolo” – edizione 2026 Al via la “Rassegna Teatrale in Vernacolo” – edizione 2026 Questa edizione è dedicata a Peppino Cappabianca, protagonista della scena teatrale locale e appassionato cultore del dialetto
Presentazione della coalizione e del programma della candidata sindaca Giovanna Bruno Presentazione della coalizione e del programma della candidata sindaca Giovanna Bruno Domani, martedì 28 aprile, alle ore 20 presso il Largo Torneo
Elezioni amministrative: Sabino Napolitano presenta il suo programma elettorale Elezioni amministrative: Sabino Napolitano presenta il suo programma elettorale Appuntamento domani, martedì 28 aprile, alle ore 20, in via Regina Margherita 120
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.