lavoro
lavoro
Attualità

Lavoro: nei Centri per l'Impiego BAT, un annuncio su quattro trova candidati idonei

Venerdì 24 novembre l’Employers’Day, evento di reclutamento online

Continua l'attività dei centri per l'impiego, impegnati nel fare incontrare domanda e offerta di lavoro. Anche nella sesta provincia pugliese vengono segnalate opportunità lavorative dalla struttura, che ha tracciato anche un report che pubblichiamo di seguito:

"Industria, trasporti e metalmeccanico sono i settori che spingono l'occupazione nella Bat.

Questo è il dato che emerge dalle ultime rilevazioni presenti nell'ultima edizione del report settimanale (18 ottobre-6 novembre). Tra i dati si evidenzia anche l'aumento della media di curricula trasmessi alle aziende, oltre 20 per posizione aperta, un segnale dell'efficacia del lavoro di scouting sulle candidature svolto dagli operatori dei Centri per l'impiego, confermato anche dagli incroci effettuati: un annuncio su quattro trova infatti candidati in linea con i fabbisogni occupazionali dell'impresa.

Per la ricerca di personale adeguato alle esigenze aziendali, i datori di lavoro possono contattare i Centri per l'impiego della Bat, dove operatori dedicati supportano l'incontro tra domanda e offerta di lavoro (IDO) con servizi gratuiti e personalizzati. Nel report delle offerte di lavoro è presente un inserto speciale dedicato ad EURES, la rete di cooperazione europea dei servizi (pubblici) per l'impiego, istituita dall'UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori.

La rete EURES sostiene la mobilità professionale volontaria, circolare e garantita offrendo servizi gratuiti mirati per persone in cerca di occupazione e per datori di lavoro. Il 24 novembre 2023 EURES Italia promuove la settima edizione dell'Employers' Day, appuntamento dedicato alle aziende/employer che cercano personale. Focus di questa VII edizione saranno i seguenti settori: Ict, green jobs, meccatronica e meccanica, sanità, turismo, logistica e costruzioni. L'evento, in formato digitale, si svolgerà sulla piattaforma European Online Job Days di EURES ELA. È possibile approfondire la conoscenza del mondo EURES consultando il portale unico europeo per la mobilità professionale.

Ma ecco come sono riepilogati, in sintesi gli annunci proposti dai Centri per l'impiego, suddivisi per categorie.

• Industria, trasporti, metalmeccanico: 97 risorse;
• Costruzioni, impianti, immobiliare: 75 risorse;
• Commercio, vendita, artigianato: 65 risorse;
• Tessile, abbigliamento e calzaturiero: 39 risorse;
• PA, ICT, amministrativo, servizi: 25 risorse;
• Intrattenimento, turismo e ristorazione: 24 risorse;
• Sanità, servizi alla persona e pulizia:15 risorse;
• Agricoltura, agroalimentare: 3 risorse.

Nel report, sfogliabile a questo link https://www.calameo.com/read/0074071717a8881fc97f3 sono indicati i requisiti specifici degli annunci con titolo, descrizione dell'offerta, indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento.

Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook "Centri per l'impiego Bat" a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.

Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l'impiego della BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".

Per informazioni sull'invio dei curricula, sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego dell'Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it). "
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • italia lavoro
  • borse lavoro
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Posto fine ad una grande ingiustizia: riconosciuto il pasto agli insegnanti di sostegno nelle scuole dell’infanzia Posto fine ad una grande ingiustizia: riconosciuto il pasto agli insegnanti di sostegno nelle scuole dell’infanzia La nota di Mirko Malcangi, consigliere comunale
Anno di Volontariato Sociale “Invitati per Servire – alla scuola di san Francesco” Anno di Volontariato Sociale “Invitati per Servire – alla scuola di san Francesco” Giovedì 21 maggio alle 19.00 presso la sede della Caritas diocesana in via De Nicola, 15 sarà illustrato il progetto ai giovani interessati
Divieto di conferimento degli scarti tessili all’isola ecologica: gli artigiani incontrano l'assessore Losappio Divieto di conferimento degli scarti tessili all’isola ecologica: gli artigiani incontrano l'assessore Losappio L'evento è in programma martedì 5 maggio, alle ore 18,30 presso la sede locale di Confartgianato, in via Montegrappa 15/17 
Modifica orari di apertura al pubblico dell' Ufficio Tributi Modifica orari di apertura al pubblico dell' Ufficio Tributi Le variazioni valgono dal giorno 1° maggio e fino al 30 Settembre 2026
Elezioni comunali: "Due voci, una città: il confronto che costruisce" Elezioni comunali: "Due voci, una città: il confronto che costruisce" Lunedì 11 maggio, alle ore 19:30, il Centro Zenith ci saranno Giovanna Bruno e Sabino Napolitano
Raccolta rifiuti, Napolitano: «Serve una sede nuova per l'azienda e nuove assunzioni, per avere una città più pulita» Raccolta rifiuti, Napolitano: «Serve una sede nuova per l'azienda e nuove assunzioni, per avere una città più pulita» «Tante le criticità su cui tace l'Amministrazione Bruno», sottolinea il candidato sindaco del centrodestra, Sabino Napolitano
Lavoro: oltre 1600 persone da assumere nei territori di Bari, Bat e Foggia Lavoro: oltre 1600 persone da assumere nei territori di Bari, Bat e Foggia Ancora alta la richiesta di personale nei settori ludico-ricreativi e dell'intrattenimento, favorita anche dalla prossima stagione estiva
Elezioni comunali: la lista di Forza Italia si presenta alla città   Elezioni comunali: la lista di Forza Italia si presenta alla città   Con Sabino Napolitano interverranno Marcello Lanotte, il Sen. Francesco Paolo Sisto e la Sen. Stefania Craxi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.