lavoro
lavoro
Attualità

Lavoro: nei Centri per l'Impiego BAT, un annuncio su quattro trova candidati idonei

Venerdì 24 novembre l’Employers’Day, evento di reclutamento online

Continua l'attività dei centri per l'impiego, impegnati nel fare incontrare domanda e offerta di lavoro. Anche nella sesta provincia pugliese vengono segnalate opportunità lavorative dalla struttura, che ha tracciato anche un report che pubblichiamo di seguito:

"Industria, trasporti e metalmeccanico sono i settori che spingono l'occupazione nella Bat.

Questo è il dato che emerge dalle ultime rilevazioni presenti nell'ultima edizione del report settimanale (18 ottobre-6 novembre). Tra i dati si evidenzia anche l'aumento della media di curricula trasmessi alle aziende, oltre 20 per posizione aperta, un segnale dell'efficacia del lavoro di scouting sulle candidature svolto dagli operatori dei Centri per l'impiego, confermato anche dagli incroci effettuati: un annuncio su quattro trova infatti candidati in linea con i fabbisogni occupazionali dell'impresa.

Per la ricerca di personale adeguato alle esigenze aziendali, i datori di lavoro possono contattare i Centri per l'impiego della Bat, dove operatori dedicati supportano l'incontro tra domanda e offerta di lavoro (IDO) con servizi gratuiti e personalizzati. Nel report delle offerte di lavoro è presente un inserto speciale dedicato ad EURES, la rete di cooperazione europea dei servizi (pubblici) per l'impiego, istituita dall'UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori.

La rete EURES sostiene la mobilità professionale volontaria, circolare e garantita offrendo servizi gratuiti mirati per persone in cerca di occupazione e per datori di lavoro. Il 24 novembre 2023 EURES Italia promuove la settima edizione dell'Employers' Day, appuntamento dedicato alle aziende/employer che cercano personale. Focus di questa VII edizione saranno i seguenti settori: Ict, green jobs, meccatronica e meccanica, sanità, turismo, logistica e costruzioni. L'evento, in formato digitale, si svolgerà sulla piattaforma European Online Job Days di EURES ELA. È possibile approfondire la conoscenza del mondo EURES consultando il portale unico europeo per la mobilità professionale.

Ma ecco come sono riepilogati, in sintesi gli annunci proposti dai Centri per l'impiego, suddivisi per categorie.

• Industria, trasporti, metalmeccanico: 97 risorse;
• Costruzioni, impianti, immobiliare: 75 risorse;
• Commercio, vendita, artigianato: 65 risorse;
• Tessile, abbigliamento e calzaturiero: 39 risorse;
• PA, ICT, amministrativo, servizi: 25 risorse;
• Intrattenimento, turismo e ristorazione: 24 risorse;
• Sanità, servizi alla persona e pulizia:15 risorse;
• Agricoltura, agroalimentare: 3 risorse.

Nel report, sfogliabile a questo link https://www.calameo.com/read/0074071717a8881fc97f3 sono indicati i requisiti specifici degli annunci con titolo, descrizione dell'offerta, indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento.

Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook "Centri per l'impiego Bat" a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.

Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l'impiego della BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l'app "Lavoro per te Puglia".

Per informazioni sull'invio dei curricula, sulle offerte attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego dell'Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it). "
  • Comune di Andria
  • italia lavoro
  • borse lavoro
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci La comunità si stringe intorno alla famiglia della giovane andriese, deceduta nel tragico incidente in elicottero verificatosi in Bosnia 
I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso Il feretro raggiungerà la frazione dopo i funerali di Stato che saranno celebrati a Roma nella Basilica di Santa Maria degli Angeli
Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Assessore alla Città Alleata con delega all'istruzione, prof. Nunzia Saccotelli: «Prendiamo atto della decisione regionale»
Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Finanziata dal bilancio comunale la copertura del restante 20% dei posti per abbattere le liste d'attesa e sostenere le famiglie escluse dai fondi regionali
Allerta meteo arancione per pioggia e vento dalle 6.00 alle 24.00 di lunedì 2 novembre Allerta meteo arancione per pioggia e vento dalle 6.00 alle 24.00 di lunedì 2 novembre Le scuole domani ad Andria restano aperte
A scuola di legalità: al Liceo scientifico “Nuzzi” un incontro con la Polizia di Stato su bullismo e cyberbullismo A scuola di legalità: al Liceo scientifico “Nuzzi” un incontro con la Polizia di Stato su bullismo e cyberbullismo Sabato 31 ottobre ha avuto avvio il percorso alla scuola superiore cittadina
Corsa di Miguel, al via la nuova edizione nella BAT. Il Liceo “Carlo Troya” di Andria ancora scuola capofila Corsa di Miguel, al via la nuova edizione nella BAT. Il Liceo “Carlo Troya” di Andria ancora scuola capofila Trentaquattro istituti aderenti e oltre cinquanta scuole coinvolte nella provincia, a cui si aggiungono circa trenta scuole del resto della Puglia
La chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro gremita per la veglia di preghiera in memoria di Laura Procacci La chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro gremita per la veglia di preghiera in memoria di Laura Procacci Domani, a Barletta sarà deposta una corona ai piedi dell’aereo-monumento dedicato agli aviatori Caduti nelle operazioni di pace
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.