Il Corpus Domini in processione per le vie della città di Andria. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Il Corpus Domini in processione per le vie della città di Andria. Foto Riccardo Di Pietro
Religioni

La Solennità del Corpo e Sangue del Signore: le celebrazioni ad Andria

La Santa messa e l'itinerario della processione

"…adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi". (1Pt 3,15)

Domenica 2 giugno 2024, la Chiesa celebra la Solennità del Corpo e Sangue del Signore, occasione per testimoniare la nostra fede nella presenza reale di Cristo nel Sacramento dell'Eucaristia.
Con la Processione del Corpus Domini noi portiamo tra le strade dell'esistenza umana Cristo, compagno di viaggio di ogni persona e così manifestiamo una Chiesa che "resta nella città", caricandosi sulle proprie spalle "Le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce degli uomini d'oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono, sono pure le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce dei discepoli di Cristo, e nulla Vi è di genuinamente umano che non trovi eco nel loro cuore". (Gaudium et Spes, 1).

La Solennità del Corpo e Sangue del Signore sarà celebrata nelle tre Città della Diocesi.

Per la Città di Andria, domenica 2 giugno 2024 presso la Parrocchia Madonna della Grazia, alle ore 19:00 si svolgerà una concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo, a seguire la processione Eucaristica.

Percorso della processione:
Chiesa Madonna della Grazia, Via Mons. Giuseppe Ruotolo, Via delle Querce, Via Castel del Monte, Via P. Savarese, Via Gen. G. E. Arimondi, Piazza Santa Maria Vetere, Via Santa Maria Vetere, Piazza Porta La Barra, Via Orsini, Piazza Ruggero Settimo, Via O. Iannuzzi, Piazza Imbriani, Via A. De Gasperi, Via Porta Castello, Via Vaglio, Via La Corte, Chiesa Cattedrale.




Zona pastorale di Minervino Murge: Giovedì 30 maggio 2024 Parrocchia B.V. Immacolata. Alle ore 19:00 concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi, a seguire la processione Eucaristica.
Percorso della processione: Via Imbriani, Corso Garibaldi, Via Mazzini, Piazza Gramsci, Corso Matteotti, Piazza Bovio, Corso De Gasperi, Piazza de Deo, Via Innocenzo XII, Chiesa Madre.


Zona pastorale di Canosa di Puglia: Sabato 1° giugno 2024 Parrocchia Gesù Liberatore. Alle ore 19:00 concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo, a seguire la processione Eucaristica.
Percorso della processione: Via N. Capurso, Via P. Borsellino, Via R. Livatino, Via G. Falcone, Via A. Saffi, Via Kennedy, Piazz Imbriani, Piazza Vittorio Veneto, Corso S. Sabino, Chiesa S. Sabino.

  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • processione corpus domini
Altri contenuti a tema
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.