Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Vita di città

La Sindaca Bruno detta le priorità di Andria agli uffici: spesa per anziani, disabili e minori

Il Comune deve candidarsi a tutte le misure regionali e statali relative al welfare che dovessero essere bandite

Priorità assoluta alla spesa per il welfare cittadino. Con una direttiva inviata alla Responsabile del Servizio Welfare, politiche della famiglia e tutela dei minori, non autosufficienza, disagio adulti e povertà, il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, ha dato nuovi indirizzi destinati a modificare, totalmente, la strategia dell'Ente in materia di politiche sociali. Il Sindaco ha infatti comunicato che "la priorità di questa nuova Amministrazione riguarda la spesa inerente i servizi agli anziani, disabili e minori e che dunque il Comune di Andria deve candidarsi a tutte le misure regionali, e/o statali, proprie dell'ambito del welfare che dovessero essere bandite". Solo così, spiega - "sarà possibile individuare ed ottenere la maggiore quantità possibile di fondi necessari per soddisfare le esigenze delle fasce più sensibili della popolazione".

Con questa direttiva il Sindaco mette dunque un primo punto fermo, operativo perchè dovrà essere attuato dagli uffici, della sua azione amministrativa che punta così a superare le denunce, e le criticità, segnalate dagli operatori economici autorizzati a svolgere i servizi assistenziali finanziati dalla Regione, che lamentano i tanti disguidi verificatisi in questi anni nella gestione della spesa sociale. Lamentano infatti disfunzioni per il pagamento ritardato dei servizi resi, con la conseguente difficoltà degli uffici a candidarsi a nuove misure regionali e/o statali o a nuove annualità delle stesse, proprio a causa della perdurante difficoltà di anticipazione dei fondi terzi, soggetti a rimborso a valle della rendicontazione. Con questa direttiva il Sindaco attiva dunque – in linea con il suo programma di mandato politico-amministrativo – un'attenzione tutta particolare, diretta, sul welfare cittadino tanto da richiedere alla Responsabile del Servizio Welfare un aggiornamento costante sulle misure regionali, e/o statali,alle quali di volta in volta candidare il Comune di Andria.
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.