Questa pagina del sito è stata rimossa dalla cache del server
Tar Puglia
Tar Puglia
Enti locali

La lista “Fronte Democratico” riammessa alle elezioni provinciali

La II sezione del Tar di Bari ha accolto i ricorsi presentati da Corrado e Landolfi oltre a quello della Di Pilato

Intorno alle ore 18, la seconda sezione del Tribunale Amministrativo regionale per la Puglia, Presidente Adamo e componenti Testini e Ieva, ha reso note le sentenze secondo le quali ha accolto sia il ricorso presentato da Giuseppe Corrado e Nadia Landolfi sia quello di Pasqua Laura Di Pilato, annullando così l'esclusione, decisa dalla Commissione elettorale provinciale, avvenuta lo scorso 16 ottobre, della lista "Fronte Democratico", espressione dell'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina e vicina del Presidente della regione Puglia Michele Emiliano.

Per quanto riguarda invece la domanda volta ad escludere la lista di centro destra "Insieme per la Bat", formulata nel ricorso della Di Pilato, questa è stata ritenuta "domanda inammissibile".
Il giudice amministrativo di primo grado ha quindi ritenuto legittime le autenticazioni effettuate dal segretario generale reggente di Margherita di Savoia per la lista "Fronte Democratico", accogliendo quindi le numerose pronunce della giurisdizione amministrativa consolidata in tal senso.

Quindi tutte e tre le liste originariamente in lizza, "Fronte Democratico", "Insieme per la Bat" e quella del Pd, saranno presenti sulla scheda elettorale su cui dovranno esprimere il proprio voto i consiglieri comunali ed i sindaci delle dieci città della provincia Barletta Andria Trani.

Sia la Prefettura di Barletta che la provincia di Barletta Andria Trani non si sono costituite in giudizio. Quest'ultima è stata condannata alla rifusione delle spese di giudizio a favore dei ricorrenti nella misura di euro 800,00, oltre gli accessori di legge.
Il TAR dichiara inammissibile l'esclusione della lista "Insieme per la Bat"
  • elezioni provinciali
Altri contenuti a tema
Provincia Bat: la consigliera Tupputi lascia la delega al bilancio Provincia Bat: la consigliera Tupputi lascia la delega al bilancio "La mia priorità è rappresentare al meglio gli interessi della comunità, senza essere vincolata da incarichi specifici"
Fuoco di fila del centrodestra alla provincia contro Lodisposto: "Cosa è stato fatto in questi 5 anni?" Fuoco di fila del centrodestra alla provincia contro Lodisposto: "Cosa è stato fatto in questi 5 anni?" Si cerca di recuperare i soldi utili finalizzati a concludere i lavori della Strada Provinciale 2 Andria-Canosa
Consiglio provinciale BAT su strade: il centrodestra chiede relazione, consiglieri regionali e diretta streaming  Consiglio provinciale BAT su strade: il centrodestra chiede relazione, consiglieri regionali e diretta streaming  In programma lunedì 8 aprile
Strade Provinciali B.A.T., il centro-destra chiede Consiglio Provinciale urgente Strade Provinciali B.A.T., il centro-destra chiede Consiglio Provinciale urgente La nota dei consiglieri provinciali d’opposizione di centro-destra Nobile, Vitrani, Calabrese, De Noia e di Leo
Si insedia ad Andria il nuovo consiglio provinciale Si insedia ad Andria il nuovo consiglio provinciale Presso la Sala Consiliare della Provincia Barletta Andria Tran in Piazza San Pio X
Elezioni provinciali Bat: "Nessuna donna eletta nelle liste del cdx. Riconfermata disparità di trattamento" Elezioni provinciali Bat: "Nessuna donna eletta nelle liste del cdx. Riconfermata disparità di trattamento" Dura nota a margine delle votazioni di secondo livello svoltesi domenica 17 marzo
Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» La nota della Segreteria cittadina del Partito democratico
Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” “La riconferma di una maggioranza di centrosinistra in consiglio provinciale garantirà la continuità necessaria per proseguire il buon lavoro avviato"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.