Florigel Andria Pallavolo
Florigel Andria Pallavolo
Sport

La Florigel Andria Pallavolo cade contro il Bari

Persi punti preziosi contro una diretta concorrente

La Florigel Andria non raggiunge l'obiettivo di vincere contro una diretta concorrente per la salvezza, adesso la zona retrocessione è più vicina. Il gioco aggressivo dei baresi non ha trovato le giuste misure degli andriesi per difendersi ed essere più efficaci in attacco. L'Andria ha pagato il prezzo più alto per gli attacchi imprecisi e le grandi difese dei baresi, dando la possibilità ai padroni di casa di sfruttare al meglio i contrattacchi che non hanno perdonato nulla.

La Florigel Andria si schiera con la diagonale Zonno – Carelli, Andriano e Fiorillo di banda, Porro e Carofiglio centrali più Pepe libero.

Primi due set da dimenticare per i troppi errori in attacco che hanno aperto la via ai baresi per vincerli entrambi a 17 e 15. La reazione della Florigel nel terzo parziale sortisce effetti molto positivi per il gioco e il risultato di set, 25 a 22. Reazione andriese che si esaurisce nel quarto con la difesa che non riesce più a fermare gli attacchi baresi, offrendo su un piatto d'argento la vittoria e tre punti d'oro, 25 a 18 di set e 3 a 1 di gara.

A fine gara il Direttore Generale Agostino Paradies: «Risultato negativo per la classifica e per il morale dei ragazzi che hanno lottato senza essere messi nelle migliori condizioni per essere più efficaci. Completamente sbagliato l'approccio alla gara contro un Bari più voglioso di vittoria che ha sfruttato ogni nostra incertezza. Fortunatamente il campionato si ferma per la pausa natalizia dandoci la possibilità per riordinare le idee e preparare al meglio le ultime tre gare del girone di andata contro l'Aversa prima e Tricase e Leverano successivamente. Tre gare difficili ma importanti per il proseguo del campionato».

Pausa per le festività natalizie il campionato riprenderà il giorno dell'Epifania, sabato 6 gennaio alle ore 18.30, con la Florigel che ospiterà nel Polivalente di Via delle Querce la formazione dell'Aversa seconda in classifica.
IMGIMG
Pallavolo Bari- Florigel Andria 3-1 ( 25-17; 25-15; 22-25 e 25-18)

Andria: Carelli (14), Zonno (0), Fiorillo (16), Andriano (9), Porro (11), Carofiglio (6), Caldarola (0), Pepe (Lib), Poli (ne), Rubino (ne), D'Auciello (ne), Losito (2L).

Andria: Ace 2 – Muri 8 – Battute sbagliate 6.

Campionato Nazionale Serie B - Girone G – 10^ giornata girone di andata

Classifica: Bcc Leverano 28, Romeo Normanna Aversa 24, Gis Ottaviano 24, Tya Marigliano 16, Folgore Massa 16, Fulgor Tricase 15, Udas Cerignola 15, Pallavolo Bari 14, Virtus Potenza 14, , FLORIGEL ANDRIA 12, Orthogea Ostuni 12, , Erredi Taranto 11, , Matervolley Castellana 8, Olimpia Galatina 1.
  • pallavolo andria
Altri contenuti a tema
Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Connubio strategico per ampliare e completare l’educazione dei ragazzi che si avvicinano all’attività sportiva
Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Pallavolo Femminile U21: le azzurre volano alla fase finale dell’Europeo Assessore Di Bari: “Rivedere l'entusiasmo del pubblico ripaga le difficoltà affrontate per giungere all'evento internazionale”
Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Europeo U21 femminile: oggi le ultime due partite del II girone ad Andria. Si inizia con Danimarca e Turchia Assessore Di Bari: "Che i sogni e le aspirazioni, attraverso questi percorsi, possano spiccare il volo"
Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport Europeo U21 femminile ad Andria: oggi Israele e Danimarca al Palasport La partita verrà disputata a partire dalle ore 17.30, per poi replicare alle 20.00 con Polonia e Turchia
Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione Europei U21 femminili di pallavolo, il 27 giugno la presentazione A render più interessante l'attesa ci saranno due amichevoli delle azzurrine con le pari età della Turchia in programma al PalaSport di Andria l'8 luglio
Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Andria ospiterà l'Europeo U21 di pallavolo femminile a luglio Assieme a Cerignola, la città federiciana sarà teatro di un evento importante per la pallavolo pugliese
E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 E’ ufficiale: Andria ospiterà gli Europei di volley femminili U21 La competizione sportiva si terrà dal 12 al 17 luglio
Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Pallavolo, la Florigel Andria cede alla capolista Leverano Gara mai in discussione per l'esperta compagine salentina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.