IMG JPG
IMG JPG
Vita di città

L’avv. Paola Albo sarà la nuova Presidente dell’Associazione Culturale “Ideamo”

Il sodalizio riunisce molti liberi professionisti stimolati dall’aspirazione di operare in ambito socio-culturale

L'avv. Paola Albo sarà la nuova Presidente dell'Associazione Culturale "Ideamo".
Molteplici le iniziative dell'Associazione che esordi con la pubblicazione del bollettino "Volti e risvolti della famiglia", 60 pagine che raccolgono le testimonianze delle famiglie andriesi, in una sorta di racconto dalle mille sfaccettature incentrato sull'importanza fondamentale e sull'influenza della famiglia nelle vicende plurimillenarie della storia dell'umanità.
Successivamente, sulla scia del lusinghiero consenso di quella prima pubblicazione, "Ideamo" ha pubblicato la brochure "Cara mamma… viaggio nel tuo universo di Donna", percorso di sensibilizzazione sulla figura materna.

Molto apprezzato anche il manualetto informativo sull'Alleanza Scuola-Famiglia –Istituzioni che si è avvalso del prezioso contributo delle Scuole, dei dirigenti e dei docenti scolastici e della Comunità Istituzioni Scuole Andriesi (CISA).
Attualmente, l'associazione è impegnata in un interessante progetto "Conoscere e Riconoscere il Bullismo a Scuola" già presentato per l'anno scolastico 2018/2019 atto a creare con il mondo dell'associazionismo delle tavole rotonde con i genitori ed insegnati assieme a vari operatori professionali del settore.

"Dobbiamo esprimere la nostra gratitudine – ha sottolineato la dott.ssa Erika Diomede, referente dell'Associazione - all'avv. Paola Albo che, con la propria sensibilità e il proprio sostegno morale, ci ha consentito di portare avanti le nostre iniziative. Un sostegno e una disponibilità che ci hanno sorretto non soltanto come Assessore comunale all'Istruzione e politiche educative ma anche come donna e come mamma, attenta ed estremamente operative nelle delicate problematiche delle ragazze e dei ragazzi in età scolare, alle prese con le questioni sempre più complesse della società globale".

"Abbiamo proposto a Paola Albo di ricoprire la carica di Presidente dell'Associazione Ideamo" – continua la dott.ssa Diomede – nella consapevolezza di trovarci di fronte ad una figura di ALTO profilo morale, di notevoli competenze, dalle grandi capacità creative e dalla straordinaria volontà di impegnarsi e di operare per il bene della Città indipendentemente dai ruoli. Siamo certi che raccoglierà positivamente il nostro invito per cui, fin d'ora le porgiamo gli auspici di buon lavoro".
  • associazione ideamo
Altri contenuti a tema
IdeAmo: a Quarto di Palo iniziativa solidale all’insegna di gioia e inclusione IdeAmo: a Quarto di Palo iniziativa solidale all’insegna di gioia e inclusione Martedi 10 dicembre tante dolci sorprese per i giovani ospiti della struttura
Andria: torna l’incontro “Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…” Andria: torna l’incontro “Conoscere e Riconoscere il bullismo a scuola…” In programma giovedì 16 maggio alle ore 9.00 presso Istituto Comprensivo Scolastico “Imbriani-Salvemini”
Andria, un convegno per "conoscere e riconoscere il bullismo a scuola…" Andria, un convegno per "conoscere e riconoscere il bullismo a scuola…" In programma, lunedì 8 aprile, alle ore 10.00 presso l'Istituto Comprensivo "Mariano-Fermi"
"Conoscere e riconoscere il bullismo a Scuola": una serie di incontri con l'associazione culturale Ideamo "Conoscere e riconoscere il bullismo a Scuola": una serie di incontri con l'associazione culturale Ideamo A partire dal mese di Febbraio nelle scuole secondarie di I e II grado di Andria. Progetto presentato presso il Presidio di Riabilitazione Quarto di Palo
Ass. “Ideamo”: Doni ai figli dei detenuti della Casa Circondariale di Trani Ass. “Ideamo”: Doni ai figli dei detenuti della Casa Circondariale di Trani All'iniziativa del 6 gennaio, prenderanno parte la Comunità dei Padri Trinitari ed i Volontari della Croce Rossa Italiana di Andria
Presentazione del nuovo libro di Maria Luisa Papa: “Noi ti adottiamo, tu ci adotti. Una storia dalle radici ai frutti” Presentazione del nuovo libro di Maria Luisa Papa: “Noi ti adottiamo, tu ci adotti. Una storia dalle radici ai frutti” Appuntamento a giovedì 27 dicembre alle ore 18.00, presso la sala "P. Attimonelli"
Associazione IdeAmo e libreria "La Penna delle Storie" donano libri all'I.C. "Imbriani-Salvemini" Associazione IdeAmo e libreria "La Penna delle Storie" donano libri all'I.C. "Imbriani-Salvemini" Idea nata per ampliare la Biblioteca Scolastica relativa al progetto "Una biblioteca per crescere"
"Mangiare, Apprendere, Ascoltare": nuova iniziativa dell’Ass. IdeAmo e Misericordia "Mangiare, Apprendere, Ascoltare": nuova iniziativa dell’Ass. IdeAmo e Misericordia In programma, sabato 24 Novembre e 1° Dicembre alle 12.30, presso Casa della Misericordia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.