Provincia Bat
Provincia Bat
Territorio

Istituto Tecnico Agrario, in arrivo la statalizzazione

Ci saranno nuove assunzioni per docenti e personale ATA

L'Istituto Tecnico Agrario "Umberto I" di Andria sarà statalizzato. Una notizia che da giorni era nell'aria e che quest'oggi ha trovato la firma del Presidente della BAT, Francesco Spina, sulla delibera di presa d'atto dell'approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri e dello schema di Decreto del Presidente della Repubblica. Questo autorizzerà il Ministero dell'Istruzione e dell'Università ad assumere a tempo indeterminato, a partire dall'anno scolastico 2015/2016, il personale docente ed il personale ATA dell'Istituto Tecnico Agrario "Umberto I".

«Da decenni si attendeva la statalizzazione dell'Istituto Tecnico Agrario "Umberto I" di Andria che finalmente è arrivata - ha annunciato il Presidente della Provincia Francesco Spina - ora il prestigioso istituto del nostro territorio è miracolosamente salvo. Con la statalizzazione i costi legati all'attività didattica saranno interamente a carico dello Stato, alleggerendo la Provincia di una spesa complessiva annua di circa 1 milione di euro».

Per giovedì 10 settembre alle ore 10.00, presso la sede della Provincia, in Piazza San Pio X ad Andria, è stata fissata una conferenza stampa dove verranno illustrati tutti i dettagli dell'approvazione. Saranno presenti il Presidente della Provincia Francesco Spina e i Consiglieri regionali che si sono interessati alla vicenda Francesco Ventola e Ruggiero Mennea.
  • Provincia Bat
  • istituto tecnico agrario umberto I
Altri contenuti a tema
Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Un’opera, ricca di storia, che Marmo ha ricevuto nel periodo in cui ricopriva l’incarico di delegato all’Agricoltura in Regione
Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 A breve si andrà a gara
Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Il nuovo sistema è progettato per semplificare e ottimizzare gli adempimenti
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Riaprirà entro i primi di ottobre la provinciale 4 “Canosa di Puglia-Spinazzola"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.