Iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico della Bat
Iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico della Bat
Politica

Iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico della Bat con Loredana Capone

Incontro a Trani, presso l’auditorium San Luigi in piazza Mazzini

L'incontro di ieri sera, martedì 4 marzo a Trani, presso l'auditorium San Luigi in piazza Mazzini, degli iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico con Loredana Capone, Presidente del Consiglio Regionale della Puglia e Vice Presidente del PD nazionale, è stato un incontro utile a sintetizzare e a sancire un rapporto diretto tra la Provincia BAT, la Regione Puglia e la Segreteria Nazionale del PD.
«L'incontro - scrivono la consigliera regionale Debora Ciliento e il componente dell'assemblea nazionale del Pd Giovanni Vurchio - ha stimolato molte idee e temi: stare più vicino alle persone e al territorio per ascoltare gli abitanti, le loro necessità e intuire le soluzioni possibili per soddisfarle.
Dopo l'entusiasmo dell'elezione di Elly Schlein a segretaria del Partito Democratico, serve avere una visione politica del futuro nel nostro territorio, per soddisfare le necessità e sviluppare progetti attuabili.
I temi sono tanti: le disuguaglianze sociali, l'autonomia differenziata, l'ambiente e l'emergenza climatica, la mobilità sostenibile e la conversione ecologica e la sanità pugliese, per soddisfare le piccole necessità della popolazione, sostenendo le relazioni umane, progettando e programmando lo sviluppo del vivere comune, con la passione politica del quotidiano».
Tra i temi affrontati ieri quello del lavoro e delle imprese: «I giovani e le imprese devono avere una priorità per sviluppare "un nuovo mondo delle idee" e attuarlo attraverso i bandi pubblici come il NIDI. Le nuove generazioni hanno bisogno di strumenti per sviluppare la loro creatività, serve puntare sulla ricerca, sulle nuove tecnologie per fare in modo che i nostri ragazzi non cercano lavoro altrove».
L'obiettivo del Partito Democratico, dunque, è quello di iniziare una nuova fase, una nuova primavera come è stata definita, per riavvicinare i giovani, sviluppare progetti di crescita per le comunità e consentire al centro sinistra un vero rilancio, concludono Cilento e Vurchio.
Iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico della BatIscritti e simpatizzanti del Partito Democratico della BatIscritti e simpatizzanti del Partito Democratico della Bat
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» È questo l’approccio che il neo consigliere regionale Giovanni Vurchio intende portare all’interno dell’azione della Regione
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" Sanità a Canosa di Puglia, Vurchio (Pd): "Confronto istituzionale e impegni concreti" "In evidenza criticità non più rinviabili e la necessità di un cambio di passo immediato nelle politiche sanitarie locali"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno Giovanni Vurchio eletto nel Consiglio regionale: il messaggio della Sindaca Bruno "Prima necessità, il nuovo Ospedale in agro di Andria, atteso da tempo, di primo livello e di 400 posti letto"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.