Svincolo di Montegrosso
Svincolo di Montegrosso
Attualità

"Io 15enne di Montegrosso, penalizzata come altri residenti dalla chiusura dello svincolo della sp 2"

Lettera aperta di una studentessa che racconta le difficoltà di questa borgata, troppo lontana dalla sua Andria

Una borgata rurale troppo lontana dalla sua Andria. E' quello che sentono i residenti e gli esercenti le attività agricole e artigianali della frazione cittadina, oggi al centro della vicenda circa la chiusura del proprio svincolo, situato sulla provinciale n.2 Andria Canosa di Puglia.

"Buongiorno signora Sindaca, sono L. A. di Montegrosso ed ho 15 anni. Frequento l'istituto Tecnico Agrario di Andria e per andarci devo partire da Montegrosso con la circolare delle ore 07:15 per prendere la coincidenza alle 07:30 su viale Pietro Nenni, e in questi due anni, tante sono state le volte che già l'ho persa (la coincidenza) e sono stata per strada fino alle 08:15 per aspettare la successiva corsa… quindi se chiudono l'accesso della sp2 e la circolare sicuramente facendo un'altra strada arriva in ritardo ad Andria, perché IO sono costretta ad arrivare tardi a scuola per colpa della burocrazia e delle mancate promesse dei politici?

Si ricordano della borgata di Montegrosso solo quando ci sono le votazioni invece di tutelarci ogni giorno dell'anno. Penso che lei sia a conoscenza che Montegrosso è abitata da molti anziani… se malauguratamente uno di loro si dovesse sentire male e necessiti di chiamare l'ambulanza (già successo tante altre volte che è arrivata in ritardo) che strada dovrebbe fare l'autoambulanza per arrivarci ? E se si sente male un bambino piccolo di notte e c'è bisogno di andare urgente a una farmacia ? O alla guardia medica? oltre agli anziani ci sono famiglie con bambini piccoli, che vanno all'asilo, a scuola elementare, scuola media e scuola superiore costretti ad andare tutti i giorni ad Andria.

Voi sapete che non ci sono scuole, farmacie, supermercati e comunque bisogna spostarci da Montegrosso, o ad Andria o a Canosa a NOI serve l'accesso alla sp2. Quanto abbiamo avuto la sp2 chiusa per lavori e abbiamo percosso la strada interna di Troianelli/SS.Salvatore sfiorando incidenti ogni giorno, incontro a bus e tir che non potevano percorrere quella strada di campagna? Adesso che ci hanno già tolto due corse di circolare e vogliono chiudere l'accesso alla strada principale a noi di Montegrosso cosa ci resta ? Da settembre a febbraio la strada serve principalmente per chi tutti i giorni la percorre per via delle cantine e dei frantoi per la vendemmia e la raccolta delle olive. Invito tutti voi politici a soggiornare a Montegrosso per rendervi conto in prima persona di quello che manca e di come potrebbe essere sistemato. Quindi io spero di essere stata chiara in questo mio messaggio e soprattutto di essere presa in considerazione da lei e che faccia lei da portavoce con la provincia. Con stima le auguro una buona giornata!"
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • provinciale andria canosa
  • montegrosso
Altri contenuti a tema
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.