Andria - venerdì 15 settembre 2023
13.55
Powered by 
Grazie ai fondi europei in Puglia i caregiver di disabili gravissimi potranno avere un contratto di lavoro e guadagnare fino a 1.200 euro al mese. Lo ha detto l'assessora al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone, a margine dell'incontro Next generation Eu, bilancio Ue e fondi Bei: opportunità per imprese e cittadini della Puglia, organizzato alla Fiera del Levante di Bari.
"I primi bandi del nuovo Por sono relativi al welfare, abbiamo invertito la rotta anche a livello nazionale perché per la prima volta siamo riusciti a creare un contratto di lavoro per i caregiver rispetto ai disabili gravissimi, fino a 1.200 euro. Tutto questo - ha aggiunto - è stato possibile proprio grazie ai fondi europei. Neanche a livello nazionale esistono questa cifra e questa attenzione rispetto alle difficoltà economiche che toccano le famiglie con disabili gravi in casa".
Altri contenuti a tema
Territorio API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale
Coldiretti: "Numerosi eventi, stanno mettendo a rischio la sopravvivenza stessa delle api"
Attualità Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud"
Un viaggio artistico tra lentezza, incontri e memoria nelle città della Puglia.
Politica L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio
"Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
Politica Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale
Con i resti il candidato del Pd è al momento l'unico rappresentante di Andria a sedere nella massima assise regionale
Politica In Regione Puglia nessun consigliere di Andria
Anche se i dati non sono definitivi le preferenze nelle liste vanno in questa direzione
Attualità La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale
In un post la Prima cittadina rinnova la stima ed amicizia
Territorio Consumi, Coldiretti Puglia: nel primo semestre 2025 crescono gli acquisti alimentari
Tra i prodotti più dinamici spiccano gli ortaggi freschi, le uova, il pesce fresco, i formaggi freschi ed il pane
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Andria
gratis nella tua e-mail