Andria - venerdì 15 settembre 2023
13.55
Powered by 
Grazie ai fondi europei in Puglia i caregiver di disabili gravissimi potranno avere un contratto di lavoro e guadagnare fino a 1.200 euro al mese. Lo ha detto l'assessora al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone, a margine dell'incontro Next generation Eu, bilancio Ue e fondi Bei: opportunità per imprese e cittadini della Puglia, organizzato alla Fiera del Levante di Bari.
"I primi bandi del nuovo Por sono relativi al welfare, abbiamo invertito la rotta anche a livello nazionale perché per la prima volta siamo riusciti a creare un contratto di lavoro per i caregiver rispetto ai disabili gravissimi, fino a 1.200 euro. Tutto questo - ha aggiunto - è stato possibile proprio grazie ai fondi europei. Neanche a livello nazionale esistono questa cifra e questa attenzione rispetto alle difficoltà economiche che toccano le famiglie con disabili gravi in casa".
Altri contenuti a tema
Territorio Salute: Olio extravergine alleato di sport e dieta, può aiutare a “bruciare i grassi” se usato nel modo giusto
Non solo quantità: abbinamenti alimentari e qualità dell’EVO incidono su metabolismo, energia e recupero
Territorio Coldiretti Puglia: da olio a grano fino a mozzarella, invasione silenziosa che schiaccia il made in Puglia
Nel 2025 le importazioni agroalimentari nella regione hanno raggiunto i 3 miliardi di euro, in crescita del 4% rispetto all’anno precedente
Politica Vurchio: "criticità sulle tratte Barletta – Ruvo di Puglia – Corato – Andria"
"Urge revisione degli orari. Non è accettabile che studenti e lavoratori siano quotidianamente penalizzati da ritardi sistematici"
Territorio Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni
L’Amministrazione si impegna fin d’ora a portare la vicenda all’attenzione della Regione Puglia
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Andria
gratis nella tua e-mail