Andria - venerdì 15 settembre 2023
13.55
Powered by 
Grazie ai fondi europei in Puglia i caregiver di disabili gravissimi potranno avere un contratto di lavoro e guadagnare fino a 1.200 euro al mese. Lo ha detto l'assessora al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone, a margine dell'incontro Next generation Eu, bilancio Ue e fondi Bei: opportunità per imprese e cittadini della Puglia, organizzato alla Fiera del Levante di Bari.
"I primi bandi del nuovo Por sono relativi al welfare, abbiamo invertito la rotta anche a livello nazionale perché per la prima volta siamo riusciti a creare un contratto di lavoro per i caregiver rispetto ai disabili gravissimi, fino a 1.200 euro. Tutto questo - ha aggiunto - è stato possibile proprio grazie ai fondi europei. Neanche a livello nazionale esistono questa cifra e questa attenzione rispetto alle difficoltà economiche che toccano le famiglie con disabili gravi in casa".
Altri contenuti a tema
Territorio Agricoltura: si aggrava l’emergenza idrica in Puglia
L'avvio immediato della stagione irrigua 2025 e la regolare fornitura di acqua per irrigazione non è più procrastinabile
Politica Puglia, terra di ulivi e storie antiche: "la Xylella spezza i rami del nostro futuro"
Nota stampa a nome di: nPSI Andria (di Gregorio), Fdl Andria (Napolitano), Lega (Albo), Io Sud e Generazione Catuma (Scamarcio)
Scuola e Lavoro A Bari convegno di chiusura di “LISTeeN – Ascoltare gli adolescenti” con gli studenti del "Colasanto" di Andria
L' iniziativa ha coinvolto 8 istituti scolastici del territorio regionale, 250 ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di 2° grado
Attualità Autismo, ritardi nei contributi per le terapie ABA 2024
Tupputi Vito (Assomeda) “Promesse non mantenute, famiglie abbandonate”
Territorio Primo insediamento dei giovani agricoltori: a disposizione 14 milioni di euro
PSR Puglia: operativo l'avviso 2025 a favore dei giovani tra i 18 e i 41 anni
Territorio Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori
Coldiretti Puglia: "Dai fiori di stagione alle piante da interno che riducono l’inquinamento"
Enti locali RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori
Le assicurazioni dal vicepresidente della Regione Puglia e assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Andria
gratis nella tua e-mail