Movimento 5 Stelle e Lega
Movimento 5 Stelle e Lega
Politica

Immacolata a Roma con Salvini: da Andria #cistava anche Giorgino

Il Primo cittadino sempre più vicino alla Lega che a livello nazionale governa con il M5S

A Roma la Lega di Salvini sta con il M5S e Di Maio. Un assioma politico acclarato ma che ad Andria potrebbe portare a degli sviluppi a dir poco clamorosi. Infatti il sindaco di Andria, Nicola Giorgino, starebbe per approdare nella Lega, come nei giorni scorsi hanno anticipato, pur non avendo alcuna conferma dal diretto interessato sia "Il Corriere del Mezzogiorno" che "La Gazzetta del Mezzogiorno". Se l'operazione dovesse andare il porto, a livello comunale l'equazione come si completerebbe visto che i pentastellati stanno invece all'opposizione?

Un rebus paradossale, oseremmo dire amletico, ma è esattamente quello che potrebbe accadere se davvero il nostro Primo cittadino, da tempo in rotta di collisione con Forza Italia, dovesse ufficializzare il divorzio con gli azzurri e di conseguenza l'unione alla Lega, a coronamento di una sorta di "corteggiamento" che in questi anni c'è stato, se si pensa già all'intervento, nel 2016 di Nicola Giorgino alla manifestazione dei sindaci promossa dalla Lega a Pontida, o all'accoglienza che lo stesso Matteo Salvini ha ricevuto quando è stato ad Andria in due diverse occasioni o ancora ai post che Giorgino di recente, ha scritto sulla sua pagina Facebook in merito a tematiche quali accoglienza, migrazione, sicurezza.. Tutti temi cari alla Lega di Salvini.

A ciò si aggiungano le dichiarazioni di fuoco fatte nell'ambito di una diretta tv in cui il Sindaco non solo si chiedeva se Forza Italia esistesse ancora, ma parlava anche di una certa condivisone di idee rispetto a "battaglie e situazioni che mi vedono avere una certa comunità d'intenti rispetto all'azione politica che sta portando avanti Matteo Salvini".

E, infatti, stando ai ben informati Giorgino l'8 dicembre era a Roma alla manifestazione leghista #iocisono insieme ad altri 200 dalla Puglia. Con lui anche Pierpaolo Matera (anch'egli vicino alla Lega con alcuni suoi fedelissimi), Giuseppe Massaro, coordinatore cittadino della Lega ed altri militanti del territorio. Il segretario regionale della Lega, Andrea Caroppo, dopo l'arrivo del presidente del consiglio comunale di Foggia Luigi Miranda, ex Forza Italia, non esclude infatti nuovi approdi. Chissà che non sia proprio il nostro Sindaco ad assere atteso tra le fila leghiste e con lui, a quanto pare anche alcuni consiglieri "civici", che potrebbero far diventare il gruppo consiliare superiore in fatto di numeri rispetto a quello azzurro. E chissà quale sarà la posizione del Movimento 5 Stelle di Andria e del parlamentare Giuseppe D'Ambrosio (ma non solo egli ma anche del gruppo consiliare, sempre molto caustico nelle decisioni intraprese dall'amministrazione di centro destra guidata da Giorgino), a seguito di questo "atteso" passaggio.

Quindi, a questo punto il nuovo hashtag potrebbe essere simpaticamente #nemiciamici?
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • Consiglio comunale
  • forza italia
  • pierpaolo matera
  • noi con salvini
  • matteo salvini andria
Altri contenuti a tema
Piazza SS. Trinità ripulita da cittadini diligenti: raccolti numerosi bustoni di immondizia Piazza SS. Trinità ripulita da cittadini diligenti: raccolti numerosi bustoni di immondizia La parrocchia chiederà adesso al Comune di poter "adottare" questo luogo, senza dimenticare nel contempo una maggiore vigilanza
Ad Andria incontro post voto europeo con il parlamentare neo eletto Mario Furore Ad Andria incontro post voto europeo con il parlamentare neo eletto Mario Furore Appuntamento lunedì 17 giugno, alle ore 20 in via Cavallotti, n. 46
Lega Puglia: aperto ad Andria il tesseramento 2019 Lega Puglia: aperto ad Andria il tesseramento 2019 A partire da questo pomeriggio, sabato 15 giugno dalle ore ore 17.30 alle ore 20.30 con un gazebo in viale Crispi
Rinviato a data da destinarsi il convegno su "da Mons. Di Donna a don Riccardo Zingaro” Rinviato a data da destinarsi il convegno su "da Mons. Di Donna a don Riccardo Zingaro” Nota del Centro studi "Don Riccardo Zingaro" onlus
1 "E' sempre colpa di Giorgino!". L'ironico post dell'ex sindaco di Andria "E' sempre colpa di Giorgino!". L'ironico post dell'ex sindaco di Andria "Pure se fa caldissimo e ci sono i moscerini..."
Questura, D'Ambrosio (M5S): "Da Palazzo Chigi sbloccati i fondi per terminare i lavori" Questura, D'Ambrosio (M5S): "Da Palazzo Chigi sbloccati i fondi per terminare i lavori" La soddisfazione del parlamentare pentastellato: "Nel 2020 dobbiamo realizzare il collaudo perchè i cittadini possano avere la Questura!"
Raccolta rifiuti, M5S: "Sulla gara ponte sono chiare le responsabilità" Raccolta rifiuti, M5S: "Sulla gara ponte sono chiare le responsabilità" "Adesso massimo impegno degli andriesi per ritornare oltre la fatidica soglia del 65% e poter versare meno ecotassa alla Regione Puglia"
D'Ambrosio (M5S): "Andria, debiti in aumento?" D'Ambrosio (M5S): "Andria, debiti in aumento?" Da sue indiscrezioni, il parlamentare pentastellato annuncia che il debito per le casse comunali sarebbe giunto a 104 mln di euro
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.