Nicola Giorgino sindaco di Andria
Nicola Giorgino sindaco di Andria
Cronaca

Il Sindaco di Andria sulla squalifica inflitta dal Giudice Spotivo alla Fidelis

Giorgino: «La città non merita d'essere associata ad una immagine negativa»

Dopo la decisione del Giudice Sportivo, il quale ha punito la Fidelis Andria con 2500 euro di multa e con la squalifica per una giornata del campo di gioco, da scontare contro la Puteolana il 30 novembre, a causa di presunti «cori dal contenuto discriminatorio per ragioni di razza e colore nei confronti di un calciatore avversario» e perché pare sia stato «introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico nel corso di entrambi i tempi di gioco», giungono puntuali le parole del Sindaco di Andria, Nicola Giorgino.

«Ho appreso con sincero disappunto - afferma il Sindaco - la decisione del Giudice Sportivo di squalificare per una giornata il campo della Fidelis Andria, con l'obbligo di giocare a porte chiuse la prossima partita casalinga al "Degli Ulivi", a causa di cori dal contenuto discriminatorio per ragioni di razza e colore nei confronti di un calciatore avversario. Ero personalmente presente allo stadio domenica e non ho assolutamente colto, da parte del caloroso pubblico andriese, cori di stampo razzista nei confronti dei giocatori della squadra avversaria. C'è stato semplicemente, come sempre accade nella gare casalinghe, un incitamento costante e continuo verso la Fidelis Andria, senza mai trascendere in insulti tali da giustificare una così dura sanzione.

Auspico, quindi - conclude Giorgino - che la Società esperisca tutti i mezzi che la Giustizia Sportiva mette a disposizione, al fine di addivenire ad una giusta revisione della decisione assunta, anche perché la città di Andria, con il suo meraviglioso e sportivo pubblico, non merita di essere associata ad una immagine così negativa».
  • Nicola Giorgino
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Giornata diocesana per la Custodia del Creato, giovedì 1° ottobre 2026 Giornata diocesana per la Custodia del Creato, giovedì 1° ottobre 2026 Manifestazione al Monumento ai Caduti con il Vescoco Mansi e la Sindaca Bruno
Andria, cambio al vertice per la Compagnia Carabinieri e Compagnia Fiamme Gialle Andria, cambio al vertice per la Compagnia Carabinieri e Compagnia Fiamme Gialle Il saluto della Sindaca Giovanna Bruno
Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Veleni nella Polizia Locale di Andria: "Le Amiche manifestano la loro solidarietà e vicinanza alla Commissaria Balzanelli" Avvocato Magliano: "Lascia sconcertate anche la condotta del Comune di Andria"
Alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno il Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” Alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno il Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” Ieri la cerimonia di premiazione al Nicolaus Hotel di Bari
Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Tra i premiati anche i bambini di Gaza, ai quali l’associazione ha dedicato l’ottava edizione del Premio
"Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà "Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà Dopo l'articolo sui bivacchi a Castel del Monte di AndriaViva anche la sindaca stigmatizza l'accaduto
Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Le Commissioni sono cinque ed hanno varie competenze
Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 "Perché 23 persone non muoiono ‘per fatalità’. Muoiono per responsabilità. Precise"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.