Incontro Forum Andria
Incontro Forum Andria
Associazioni

Il Forum "Ricorda Rispetta" incontra il Comandante della Polizia Locale dott. Riccardo Zingaro

Giovanni Massaro, presidente Forum: «Avviato un proficuo e costruttivo percorso di condivisione per la salute pubblica e l’ambiente»

Un incontro che il Presidente del Forum Ambiente "Ricorda Rispetta" di Andria ha giudicato proficuo e costruttivo quello tenutosi giovedì 7 ottobre scorso presso il Comando della Polizia Locale di Andria con il Comandante dott. Riccardo Zingaro.

A rappresentare il Forum i signori Leonetti Berardino, Raimondi Donato, Montaruli Savino e Fortunato Riccardo, oltre al Presidente Giovanni Massaro che ha dichiarato: «Così come avevamo preannunciato all'Assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno, abbiamo intrapreso un percorso di condivisione e di collaborazione non solo sulle tematiche strettamente legate all'Ambiente, con il Tavolo Tecnico Permanente presieduto direttamente dalla Sindaca di Andria avv. Giovanna Bruno, ma anche sulle tematiche in materia di sicurezza e di salute pubblica, che sono alla base delle finalità del sodalizio rappresentato.

Una collaborazione che presto sfocerà in azioni concrete di attivismo sul territorio, in un contesto di supporto all'attività istituzionale delle Forze dell'Ordine cui, ovviamente, non vogliamo assolutamente sostituirci. Il Comandante dott. Riccardo Zingaro ha manifestato tutta la sua disponibilità ad avviare tale condivisione che si concretizzerà, a breve, con il trasferimento in Largo Ceruti della fermata dei bus di linea per il trasporto dei passeggeri, in particolare gli studenti che continuano a sopportare condizioni di estremo disagio a causa delle fermate attualmente previste presso il capolinea in piazza Bersaglieri d'Italia.

A breve, dopo aver ottenuto alcune informazioni già richieste al Comandante Zingaro, i volontari del Forum saranno impegnati in una campagna di sensibilizzazione nei confronti della Ferrotramviaria e delle altre Società di gestione del servizio trasporto su gomma affinché venga stilato un codice comportamentale per evitare che i mezzi diventino fonte di inquinamento ambientale a causa della persistente attività dei motori che, ricordiamolo, per legge devono essere tenuti spenti durante le soste. Con la sottoscrizione del Protocollo che stiamo predisponendo come Forum intendiamo attuare anche una serie di iniziative specifiche e tematiche per raggiungere gli obiettivi prefissati», ha concluso Massaro.
  • comandante riccardo zingaro
  • Forum Ambiente e Salute
Altri contenuti a tema
Qualità dell’aria ad Andria: presentazione dei primi tre mesi di rilevazione con le centraline del Forum Ricorda e Rispetta Qualità dell’aria ad Andria: presentazione dei primi tre mesi di rilevazione con le centraline del Forum Ricorda e Rispetta Appuntamento questa sera alle ore 18 nella sala consiliare del Comune: nell’occasione assegnata l’area per il primo bosco urbano
Il Maresciallo maggiore Vincenzo Sgaramella lascia il servizio attivo presso la Polizia Locale Il Maresciallo maggiore Vincenzo Sgaramella lascia il servizio attivo presso la Polizia Locale 35 anni di ininterrotto attività: un encomio solenne e l'aver salvato la vita ad un Primo cittadino
Bretella sud tangenziale di Andria, il Forum Ambiente rilancia il proprio "no" all'opera Bretella sud tangenziale di Andria, il Forum Ambiente rilancia il proprio "no" all'opera Il Presidente Massaro: «Decisione del Consiglio di Stato ci lascia attoniti e basiti. Spostare quelle risorse su altre opere»
Il dottor Riccardo Zingaro nuovo dirigente allo Sviluppo Economico del Comune di Andria Il dottor Riccardo Zingaro nuovo dirigente allo Sviluppo Economico del Comune di Andria L'ex comandante della Polizia Locale cambia settore. Gli auguri di Unibat
Il Forum “Ricorda e Rispetta” installa 5 centraline fisse ad Andria Il Forum “Ricorda e Rispetta” installa 5 centraline fisse ad Andria Il Presidente Massaro: «Obiettivo monitorare in modo capillare». Al progetto partecipa anche l’ITIS “Jannuzzi”
La prevenzione dei tumori: anche contrastando chi inquina l'ambiente La prevenzione dei tumori: anche contrastando chi inquina l'ambiente Gettare rifiuti nelle campagne aumenta il rischio di diffusione di malattie infettive e di malattie respiratorie, oltre che i tumori dell'apparato digerente
Il Forum "Ricorda Rispetta" di Andria chiede a Ferrotramviaria un cambio passo “ambientale” sul cantiere Il Forum "Ricorda Rispetta" di Andria chiede a Ferrotramviaria un cambio passo “ambientale” sul cantiere Il Presidente Massaro: «La centralina ARPA monitora costantemente le opere. L’ing. Nitti ha assicurato interventi»
Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Calcit e Forum “Ricorda e Rispetta” sponsor sociali della Manzoni Sport Pallavolo Andria Connubio strategico per ampliare e completare l’educazione dei ragazzi che si avvicinano all’attività sportiva
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.