Incontro Forum Andria
Incontro Forum Andria
Associazioni

Il Forum "Ricorda Rispetta" incontra il Comandante della Polizia Locale dott. Riccardo Zingaro

Giovanni Massaro, presidente Forum: «Avviato un proficuo e costruttivo percorso di condivisione per la salute pubblica e l’ambiente»

Un incontro che il Presidente del Forum Ambiente "Ricorda Rispetta" di Andria ha giudicato proficuo e costruttivo quello tenutosi giovedì 7 ottobre scorso presso il Comando della Polizia Locale di Andria con il Comandante dott. Riccardo Zingaro.

A rappresentare il Forum i signori Leonetti Berardino, Raimondi Donato, Montaruli Savino e Fortunato Riccardo, oltre al Presidente Giovanni Massaro che ha dichiarato: «Così come avevamo preannunciato all'Assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno, abbiamo intrapreso un percorso di condivisione e di collaborazione non solo sulle tematiche strettamente legate all'Ambiente, con il Tavolo Tecnico Permanente presieduto direttamente dalla Sindaca di Andria avv. Giovanna Bruno, ma anche sulle tematiche in materia di sicurezza e di salute pubblica, che sono alla base delle finalità del sodalizio rappresentato.

Una collaborazione che presto sfocerà in azioni concrete di attivismo sul territorio, in un contesto di supporto all'attività istituzionale delle Forze dell'Ordine cui, ovviamente, non vogliamo assolutamente sostituirci. Il Comandante dott. Riccardo Zingaro ha manifestato tutta la sua disponibilità ad avviare tale condivisione che si concretizzerà, a breve, con il trasferimento in Largo Ceruti della fermata dei bus di linea per il trasporto dei passeggeri, in particolare gli studenti che continuano a sopportare condizioni di estremo disagio a causa delle fermate attualmente previste presso il capolinea in piazza Bersaglieri d'Italia.

A breve, dopo aver ottenuto alcune informazioni già richieste al Comandante Zingaro, i volontari del Forum saranno impegnati in una campagna di sensibilizzazione nei confronti della Ferrotramviaria e delle altre Società di gestione del servizio trasporto su gomma affinché venga stilato un codice comportamentale per evitare che i mezzi diventino fonte di inquinamento ambientale a causa della persistente attività dei motori che, ricordiamolo, per legge devono essere tenuti spenti durante le soste. Con la sottoscrizione del Protocollo che stiamo predisponendo come Forum intendiamo attuare anche una serie di iniziative specifiche e tematiche per raggiungere gli obiettivi prefissati», ha concluso Massaro.
  • comandante riccardo zingaro
  • Forum Ambiente e Salute
Altri contenuti a tema
Profilo della Salute della Città di Andria, Forum "Ricorda e Rispetta": «I tecnici volontari al lavoro nel tavolo permanente» Profilo della Salute della Città di Andria, Forum "Ricorda e Rispetta": «I tecnici volontari al lavoro nel tavolo permanente» Il 23 novembre ed il 3 dicembre due nuovi appuntamenti. Massaro: «Attendiamo i dati dell’ASL per concludere l’iter»
Forum Ambiente e Salute: "Bene lo spostamento del capolinea degli autobus a Largo Ceruti" Forum Ambiente e Salute: "Bene lo spostamento del capolinea degli autobus a Largo Ceruti" "Si tratta di una decisione importantissima e storica per la nostra città"
Codice della Strada: scattano multe più salate per chi occupa i parcheggi invalidi Codice della Strada: scattano multe più salate per chi occupa i parcheggi invalidi La Polizia Locale pronta ad Andria ad applicare le nuove sanzioni che prevedono anche la decurtazione di 2 punti dalla patente
Vigilanza ambientale e lotta al randagismo: il Comune chiede aiuto alle Associazioni Vigilanza ambientale e lotta al randagismo: il Comune chiede aiuto alle Associazioni L'appello dell'assessore alla sicurezza Pasquale Colasuonno: "Chi vuole e può si faccia avanti"
Il Forum "Ricorda Rispetta" si costituisce giuridicamente, Gianni Massaro eletto presidente Il Forum "Ricorda Rispetta" si costituisce giuridicamente, Gianni Massaro eletto presidente Nel corso dell’assemblea costituente l’appello a comportamenti sani e civili in occasione dei festeggiamenti per la Nazionale di calcio
Fenomeno randagismo: un tavolo tecnico convocato dal Comune Fenomeno randagismo: un tavolo tecnico convocato dal Comune L'intervento dell’Assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno e del Comandante della Polizia Locale, Riccardo Zingaro
Il Forum "Ricorda Rispetta" su ambiente e sicurezza: «Operazioni eccellenti al servizio della città» Il Forum "Ricorda Rispetta" su ambiente e sicurezza: «Operazioni eccellenti al servizio della città» «Denunciare è meglio che subire, questo il messaggio che vogliamo lanciare»
Ordinanza area pedonale corso Cavour, Colasuonno: “Possibilità di ampliare anche in altre zone della città” Ordinanza area pedonale corso Cavour, Colasuonno: “Possibilità di ampliare anche in altre zone della città” “E’ un segnale di attenzione verso stili di vita più salubri”, sottolinea l'assessore alla mobilità
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.