canale Ciappetta Camaggio
canale Ciappetta Camaggio
Vita di città

Il canale Ciappetta-Camaggio sarà costantemente monitorato dal nucleo di vigilanza ambientale

Lo assicura il presidente del gruppo Pd in Regione Puglia Filippo Caracciolo. Riunione questa mattina a Palazzo di Città

"Il canale Ciappetta-Camaggio sarà costantemente monitorato dal nucleo di vigilanza ambientale. Dal tavolo tecnico di questa mattina ad Andria è emersa unità di intenti tra le istituzioni al fine di garantire al più presto l'avvio di un progetto pilota che permetterà un controllo capillare della zona ed il contrasto all'abbandono indiscriminato dei rifiuti". Così il presidente del gruppo Pd in Regione Puglia Filippo Caracciolo. Una riunione tecnica si è tenuta questa mattina a Palazzo di Città, ad Andria, presente tra gli altri la Sindaca Giovanna Bruno.

"Quando abbiamo accettato la scommessa di riunire intorno ad un tavolo tutti gli addetti ai lavori – afferma Caracciolo - nessuno pensava di arrivare ai risultati raggiunti oggi. Mai nessuno si era prodigato con caparbietà al fine di fare dialogare gli enti. Questo sta avvenendo e possiamo parlare di un progetto ambientale qualificato che vedrà protagonista la vigilanza ambientale anche con l'utilizzo di strumenti di ultima tecnologia".

"L'attivazione di questo progetto – spiega Caracciolo – si rende necessaria per contrastare l'abbandono indiscriminato di rifiuti che sta interessando in particolare il tratto di Barletta recentemente oggetto di una operazione di pulizia condotta dal Consorzio di Bonifica Terre d'Apulia".

"Nell'ambito dell'incontro – prosegue il presidente del gruppo Pd – si è anche affrontata la questione catastale. Lo scorso 19 aprile Asset Puglia ha pubblicato il decreto di espropriazione per pubblica utilità delle particelle rimaste in sospeso. Dal 18 giugno si potrà poi procedere alla trascrizione presso il catasto delle particelle annesse alla Regione Puglia".

"La discussione sarà ora aggiornata tra un mese. L'intento di questo tavolo è quello di rendere Ciappetta-Camaggio non più una criticità, ma una risorsa dal punto di vista ambientale e culturale da mettere a disposizione del territorio. Questo percorso è reso possibile dalla grande disponibilità di tutte le parti interessate a partire dai comuni di Andria e Barletta e per questo motivo le ringrazio. Dare risposte concrete ai cittadini - conclude Caracciolo – è un obbligo per tutte le istituzioni".
  • Comune di Andria
  • canalone ciappetta camaggio
Altri contenuti a tema
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Lavoratrici in nero ed iva evasa. Proseguono gli accertamenti delle Fiamme gialle
Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Ass. Loconte: «Le vecchie scuderie vengono trasformate, dopo un restauro conservativo, in un museo multimediale»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.