
Speciale
I vantaggi di aprire un negozio online
L'importante è cominciare con un buon canale per l'e-commerce
Andria - lunedì 30 marzo 2020
13.13 Sponsorizzato
Molti utenti della rete sono soliti fare acquisti online, servendosi di tutti gli e-commerce messi a disposizione dalle aziende. In effetti stiamo assistendo ad un vero e proprio successo delle piattaforme e-commerce, che sanno rispondere in maniera precisa alle esigenze degli utenti. Fare acquisti online è un modo per risparmiare tempo e a volte anche denaro, considerando la convenienza che possono riservare a chi sa sfruttare tutte le potenzialità di internet. In termini di e-commerce e di "luoghi virtuali" deputati al comprare in rete l'offerta del mercato è davvero molto ampia. Ma come fare a scegliere la piattaforma e-commerce migliore? Intanto ti sveliamo i segreti su quale e-commerce può essere più adatto a soddisfare le tue necessità.
Quindi è molto comodo da questo punto di vista, perché ti puoi dedicare totalmente alla gestione del tuo negozio online, senza dover perdere tempo a mettere a punto gli aspetti tecnici che riguardano un sito web, come per esempio possono essere l'hosting e la memorizzazione nella cache.
WooCommerce è un plugin open source che è disponibile per Wordpress. Anche questo strumento viene utilizzato spesso per creare e gestire contenuti che riguardano un negozio su internet.
Innanzitutto, se decidi di diventare un imprenditore online, aprendo un sito di vendite, ti accorgerai che il tuo negozio rimarrà sempre aperto. Quindi non hai la necessità di chiudere giornalmente il negozio e potrai vendere 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Attraverso un negozio online puoi moltiplicare le tue possibilità di business. Da questo punto di vista le opportunità sono davvero molte, qualunque sia il raggio di azione in cui decidi di operare. Tra l'altro non dimenticare che proprio la visibilità sul web potrebbe rappresentare un punto di forza, perché potrai allargare sempre di più il tuo bacino di utenti e conquistare nuove fette di mercato.
Se sei un venditore su internet, hai anche la possibilità di risparmiare. In effetti devi sempre considerare che, in generale, i costi di un e-commerce si rivelano più contenuti rispetto alle spese necessarie per avviare e gestire un negozio di tipo fisico.
Non è necessario affittare un locale, non esistono costi di struttura e non hai nemmeno necessità di assumere del personale. Quindi anche le piccole aziende, che non dispongono di un budget elevato, possono tentare di intraprendere questa strada imprenditoriale.
Se decidi di creare un sito per vendere online, hai la possibilità di comunicare in maniera diretta con gli utenti e quindi con i tuoi potenziali clienti. Infatti, utilizzando proprio tutte le risorse che internet mette a tua disposizione, puoi comunicare in maniera molto facile delle offerte promozionali o diffondere sempre in rete delle nuove campagne pubblicitarie.
Considera che online le azioni commerciali possono essere svolte in maniera molto rapida e hai sempre la possibilità di profilare il tuo target di riferimento, ricavando dei dati molto significativi, che ti possono aiutare, di volta in volta, ad implementare nuove strategie che ti permettono di restare sempre sulla cresta dell'onda.
Sono quindi numerosi i vantaggi che puoi ricavare, se decidi di intraprendere la tua strada imprenditoriale e il tuo business attraverso un negozio online.
Shopify vs WooCommerce
Shopify vs WooCommerce: facciamo un confronto spiegandoti bene ciò che distingue queste due piattaforme. Shopify è una piattaforma che ti dà la possibilità di creare in maniera molto facile un negozio online. Attraverso questo sistema puoi ricevere pagamenti e gestire il tuo inventario tramite un unico strumento.Quindi è molto comodo da questo punto di vista, perché ti puoi dedicare totalmente alla gestione del tuo negozio online, senza dover perdere tempo a mettere a punto gli aspetti tecnici che riguardano un sito web, come per esempio possono essere l'hosting e la memorizzazione nella cache.
WooCommerce è un plugin open source che è disponibile per Wordpress. Anche questo strumento viene utilizzato spesso per creare e gestire contenuti che riguardano un negozio su internet.
Perché creare un sito per vendere online
Lo shopping online costituisce dei vantaggi molto importanti non solo per chi acquista, ma anche per chi decide di vendere sfruttando questa possibilità. Ma quali sono tutti i vantaggi che possiamo riscontrare per il venditore che decide di intraprendere questa forma di business?Innanzitutto, se decidi di diventare un imprenditore online, aprendo un sito di vendite, ti accorgerai che il tuo negozio rimarrà sempre aperto. Quindi non hai la necessità di chiudere giornalmente il negozio e potrai vendere 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Attraverso un negozio online puoi moltiplicare le tue possibilità di business. Da questo punto di vista le opportunità sono davvero molte, qualunque sia il raggio di azione in cui decidi di operare. Tra l'altro non dimenticare che proprio la visibilità sul web potrebbe rappresentare un punto di forza, perché potrai allargare sempre di più il tuo bacino di utenti e conquistare nuove fette di mercato.
Se sei un venditore su internet, hai anche la possibilità di risparmiare. In effetti devi sempre considerare che, in generale, i costi di un e-commerce si rivelano più contenuti rispetto alle spese necessarie per avviare e gestire un negozio di tipo fisico.
Non è necessario affittare un locale, non esistono costi di struttura e non hai nemmeno necessità di assumere del personale. Quindi anche le piccole aziende, che non dispongono di un budget elevato, possono tentare di intraprendere questa strada imprenditoriale.
Se decidi di creare un sito per vendere online, hai la possibilità di comunicare in maniera diretta con gli utenti e quindi con i tuoi potenziali clienti. Infatti, utilizzando proprio tutte le risorse che internet mette a tua disposizione, puoi comunicare in maniera molto facile delle offerte promozionali o diffondere sempre in rete delle nuove campagne pubblicitarie.
Considera che online le azioni commerciali possono essere svolte in maniera molto rapida e hai sempre la possibilità di profilare il tuo target di riferimento, ricavando dei dati molto significativi, che ti possono aiutare, di volta in volta, ad implementare nuove strategie che ti permettono di restare sempre sulla cresta dell'onda.
Sono quindi numerosi i vantaggi che puoi ricavare, se decidi di intraprendere la tua strada imprenditoriale e il tuo business attraverso un negozio online.