Segreteria Provinciale PD
Segreteria Provinciale PD
Politica

I Giovani Democratici attaccano D'Ambrosio (M5S): "Contrario allo sviluppo Mezzogiorno"

Non avrebbe approvato misure governative, quali "Resto al Sud" pari a 1,25 miliardi di euro

"L'Onorevole Giuseppe D'Ambrosio, parlamentare andriese del Movimento 5 Stelle è contrario allo sviluppo e alla crescita del Mezzogiorno e dei giovani".

E' quanto sostiene Viviana Di Leo, vice segretaria regionale Giovani Democratici Puglia.
"O almeno è ciò che ha dimostrato con i fatti, nonostante spesso utilizzi, a questo punto impropriamente, slogan che sottolineano tutta la sua vicinanza al nostro territorio e ai giovani.
Giovani del territorio che nel 2013 lo hanno votato alle parlamentarie del M5S e che gli hanno permesso di rivestire la carica di parlamentare della XVII Legislatura per la circoscrizione XXI Puglia.
La stessa Puglia che evidentemente l'Onorevole non ha ritenuto degna di ricevere 1,25 miliardi di euro previsti dal bando "Resto al Sud" destinato agli under 35.
"Resto al Sud" è solo una delle misure che rientrano nel Decreto Mezzogiorno e su cui D'Ambrosio ha espresso voto contrario nel 2017, durante il Governo Gentiloni.
Un controsenso tipicamente grillino, se pensiamo al progetto sul microcredito del M5S, di cui tanto stanno parlando in seguito allo scandalo di "Rimborsopoli".
Qual è il senso di non approvare misure governative che aiutano il Sud con incentivi maggiori e concreti?
Forse i 200 voti o poco più ricevuti alle parlamentarie non investono sufficientemente l'Onorevole D'Ambrosio della responsabilità politica che dovrebbe avere, partendo proprio dal suo amato territorio", conclude la nota di Viviana Di Leo, vice segretaria regionale GD Puglia.
  • Pd
  • Giovani Democratici
Altri contenuti a tema
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Dal 5 al 7 settembre sul lungomare Nazario Sauro di Bisceglie, vedrà la partecipazione di Elly Schlein
La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno "Non accettiamo logiche di potere o atteggiamenti di ostruzionismo che rischiano di minare l’immagine della nostra comunità e il percorso di rinascita in atto"
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
Strategia urbana, il PD di Andria: "Interventi tesi a sostenibilità e pedonabilità" Strategia urbana, il PD di Andria: "Interventi tesi a sostenibilità e pedonabilità" Il segretario cittadino Giovanni Addario commenta il finanziamento per Corso Cavour
Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Scomparsa dell'operaio agricolo Vincenzo Conversano: il PD chiede piena luce Il Commissario provinciale PD BT on. Dario Parrini rinnova l'impegno per la sicurezza sul lavoro
L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat L’on. Orlando in Andria con Marchio Rossi per incontrare dirigenti politici e sostenitori attivi del PD Bat Si apre una nuova fase politica nella Bat per il rinnovo della presidenza della regione e del consiglio regionale?
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.