Segreteria Provinciale PD
Segreteria Provinciale PD
Politica

I Giovani Democratici attaccano D'Ambrosio (M5S): "Contrario allo sviluppo Mezzogiorno"

Non avrebbe approvato misure governative, quali "Resto al Sud" pari a 1,25 miliardi di euro

"L'Onorevole Giuseppe D'Ambrosio, parlamentare andriese del Movimento 5 Stelle è contrario allo sviluppo e alla crescita del Mezzogiorno e dei giovani".

E' quanto sostiene Viviana Di Leo, vice segretaria regionale Giovani Democratici Puglia.
"O almeno è ciò che ha dimostrato con i fatti, nonostante spesso utilizzi, a questo punto impropriamente, slogan che sottolineano tutta la sua vicinanza al nostro territorio e ai giovani.
Giovani del territorio che nel 2013 lo hanno votato alle parlamentarie del M5S e che gli hanno permesso di rivestire la carica di parlamentare della XVII Legislatura per la circoscrizione XXI Puglia.
La stessa Puglia che evidentemente l'Onorevole non ha ritenuto degna di ricevere 1,25 miliardi di euro previsti dal bando "Resto al Sud" destinato agli under 35.
"Resto al Sud" è solo una delle misure che rientrano nel Decreto Mezzogiorno e su cui D'Ambrosio ha espresso voto contrario nel 2017, durante il Governo Gentiloni.
Un controsenso tipicamente grillino, se pensiamo al progetto sul microcredito del M5S, di cui tanto stanno parlando in seguito allo scandalo di "Rimborsopoli".
Qual è il senso di non approvare misure governative che aiutano il Sud con incentivi maggiori e concreti?
Forse i 200 voti o poco più ricevuti alle parlamentarie non investono sufficientemente l'Onorevole D'Ambrosio della responsabilità politica che dovrebbe avere, partendo proprio dal suo amato territorio", conclude la nota di Viviana Di Leo, vice segretaria regionale GD Puglia.
  • Pd
  • Giovani Democratici
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.