Regione Puglia
Regione Puglia
Politica

I consiglieri regionali della Puglia, meritano ....un premio!

L'ironico riconoscimento viene dall'associazione nazionale “Schierarsi” - Piazza di Andria

Un premio vero e proprio da assegnare ai consiglieri regionali della Puglia. Lo chiede l'associazione nazionale "Schierarsi" - Piazza di Andria.

WGrazie a loro noi cittadini attendiamo "solo" uno, talvolta due anni per ottenere una visita specialistica.
Grazie a loro abbiamo già quasi la metà dei posti letto negli ospedali che dovremmo avere per Legge, comunque c'è sempre un corridoio dove ricoverarci.
Grazie a loro non si realizzano i nuovi ospedali, se non dopo decenni, ma è una fortuna, poiché essendo sempre in costruzione potranno sempre essere adeguati alle nuove leggi che escono in continuazione.
E poi non è che possiamo pretendere che riescano sempre a fare tutto!
Quindi, dopo tutte queste ed altre cose che hanno fatto e che fanno per noi, osiamo ricambiarli con uno stipendio che complessivamente si aggira appena intorno ai 10mila euro al mese?
Dovremmo vergognarci.
Ecco, quindi, un piccolo "pensierino di riconoscenza" da parte nostra, appena 35 mila euro alla fine del mandato dei cinque anni, o meglio 35mila euro per ogni mandato, se più di uno.
Una miseria, rispetto a tutto quello che hanno fatto e che fanno per noi cittadini.
Siamo tutti felici di poterli ricambiare! Non vediamo l'ora! Speriamo che non si offendano per l'esiguità della somma!
Ma potevano premiare solo i consiglieri attualmente eletti in Regione Puglia?
Giustamente, i consiglieri regionali attuali ci hanno fatto notare che anche quelli eletti negli ultimi 10 anni meritano lo stesso trattamento.
Ah, come abbiamo potuto essere così smemorati? Ma ci mancherebbe, stesso premio anche a loro!
E gli assessori regionali degli ultimi 10 anni, quelli non eletti? Ma certo, anche a loro, scusateci, siamo proprio degli ingrati!
Gli unici per cui non si può fare assolutamente nulla restano i consiglieri comunali di Andria, che continueranno a prendere neanche 100 euro al mese.
Ora, cari consiglieri regionali pugliesi, non perdete tempo con cosucce tipo il nuovo ospedale provinciale della BAT, poi si pensa, concentratevi invece ad approvare subito la legge regionale per poter ricevere questi pochi ma meritati soldi!
Avvisateci il giorno che approverete questa legge, poiché vorremmo venire a Bari ad applaudirvi, e ringraziarvi con gli occhi gonfi di lacrime, a voi consiglieri regionali ed al Presidente", conclude l'ironico riconoscimento dell'associazione nazionale "Schierarsi" - Piazza di Andria.
  • regione puglia
  • compagni di viaggio
Altri contenuti a tema
Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» È questo l’approccio che il neo consigliere regionale Giovanni Vurchio intende portare all’interno dell’azione della Regione
Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Lo sostiene il presidente della Fondazione per le Neurodiversità"
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Sanità: la Regione monitora le criticità nei Pronto Soccorso Sanità: la Regione monitora le criticità nei Pronto Soccorso Per la Asl Bt l’ospedale “Dimiccoli” di Barletta registra ben 51 mila accessi
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
Coldiretti Puglia, chiede più controlli e stop alle importazioni sleali. Da olio a ortofrutta Puglia a rischio Coldiretti Puglia, chiede più controlli e stop alle importazioni sleali. Da olio a ortofrutta Puglia a rischio A Strasburgo, in corteo fino al Parlamento Europeo, oltre mille soci agricoltori anche dalla Puglia
Prima riunione di Decaro e Pentassuglia con direttori ASL commissari e direttori di Pronto Soccorso Prima riunione di Decaro e Pentassuglia con direttori ASL commissari e direttori di Pronto Soccorso È stato fatto il punto sulle principali difficoltà del sistema di emergenza e urgenza
Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia "La gara ancora non c’è e urge accelerare, per rispetto alla Città e al territorio della sesta provincia pugliese"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.